emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.59, on line 16, visite 18163, tot 28.376.559

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 24-02-2020 16:24, n.12972 - letto 6862 volte

Letto per voi: “Nessuna notte è infinita” di Francesca Pansa

Il libro è stato presentato al Premio Strega 2020 da Aurelio Picca

Soave è la protagonista di “Nessuna notte è infinita (Rizzoli editore) di Francesca Pansa, presentato al Premio Strega 2020 da Aurelio Picca.
Un romanzo di poco più di 150 ricche di intensità intorno a una famiglia, alle sue storie, ai sentimenti per una narrazione che avvince e che proietta immediatamente proiettato nelle vicende.
“Una storia che è prima di tutto un tributo alle donne antiche e moderne, donne che hanno tanto lottato, pianto, sofferto, amato.
Soprattutto amato” ci indica la sinossi e Soave, la mamma della Pansa è donna che ha lottato, pianto, sofferto e amato e probabilmente è proprio per questo che il libro(ambientato in Calabria per poi approdare a Roma) emoziona, complice una narrazione pacata e quasi intimista.
Troviamo Soave giovane donna alle prese con le scelte che condizioneranno il suo futuro e con lei il lettore conoscerà la varia umanità che l’ha accompagnata nel percorso di vita. La storia narrata attraversa quasi un secolo di storia, parla di guerre e del dolore che queste causano, parla di migrazione e di  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6862 volte

 
 

lun 24-02-2020 13:30, n.12970 - letto 6851 volte

Premio Strega 2020: ecco un altro blocco di proposte

Si allunga l’elenco dei candidati


Si allunga l’elenco dei libri proposti al premio Strega 2020, ecco un altro blocco di cinque titoli proposti da altrettanti Amici della Domenica.
Ilaria Rossetti, “Le cose da salvare” (Neri Pozza), proposto da Wanda Marasco
“La tragedia del crollo di un ponte, nel testo di Ilaria Rossetti, è metafora potente di una disgregazione che investe la società e contemporaneamente l’interiorità umana.
Il racconto è un’indagine in cui  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6851 volte

 
 

sab 22-02-2020 09:00, n.12963 - letto 6913 volte

Letto per voi: “Teresa sulla luna” di Enrico Buonanno

Il libro è stato proposto al Premio Strega 2020 da Chiara Gamberale

Un libro dall’apparente leggerezza, “Teresa sulla luna” (Solferino editori), recentemente proposto al Premio Strega 2020 da Chiara Gamberale, un libro che strappa più di una risata, che fa soffermare il lettore su storie di vita comune, ma non troppo, attraverso gli immaginifici ricordi raccontati da nonna Teresa.
Un personaggio molto particolare, donna forte e volitiva, alle spalle dolori e gioie, con l’inverosimile capacità di affascinare chiunque con le sue narrazioni.
Un personaggio ingombrante, certo, sempre pronta a dire la sua in ogni circostanza e a dimostrare a parole, ma quasi mai nei fatti, che lei, la sua vita, l’ha vissuta tutta da protagonista.
“Io sono stata a Parigi!”, “Ho conosciuto Amedeo Nazzari!” e tanti altri piccoli grandi aneddoti accompagnano la lettura in un percorso che riannoda fili di memoria e spesso i ricordi, il nipote, l’io narrante, deve andarseli a ricostruire per scoprire che proprio vere non sono quelle storie raccontate e ascoltate fin da piccolo e che sui racconti minimi la nonna ci aveva ricamato di suo fino a  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6913 volte

 
 

ven 21-02-2020 20:28, n.12965 - letto 6699 volte

Stregati da Sophia. Dietelmo Pievani e la teoria evoluzionista

La Lectio magistralis introdotta dalla presidente D’Aronzo e dal Rettore Canfora


Non è possibile parlare di razze e si è tanto più razzisti quanto più si è poco acculturati, queste le conclusioni della interessantissima lectio magistralis del professore Dietelmo Pievani, oggi pomeriggio al Teatro San Marco per la rassegna Stregati da Sophia.
Come sempre la presidente Carmela D‘Aronzo ad aprire i lavori mentre il Rettore Gerado Canfora ha presentato Pievani al pubblico come sempre composto da giovani studenti  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 6699 volte

 
 

ven 21-02-2020 10:10, n.12961 - letto 7037 volte

Invito a Teatro: con “Meraviglioso”, omaggio a Modugno, si avvia alla conclusione la rassegna ideata da Giambattista Assanti al Teatro San Marco

Fuori abbonamento Enrico Montesano in uno One man show

Si avvia alla conclusione la rassegna Invito a Teatro promossa da Giambattista Assanti al Teatro San Marco di Benevento.
Ultimo appuntamento, domenica 1 marzo alle 18:30, con Gianfranco Ricciotti e la sua band in “Meraviglioso”, omaggio all’indimenticabile Domenico Modugno.
Fuori abbonamento è previsto per il 5 aprile prossimo, alle 19:00, l’atteso ritorno di Enrico Montesano in One man show, spettacolo in cui Montesano si metterà in gioco da solo, a diretto contatto con il pubblico in un racconto emozionale che attraverserà la sua lunga e ricca carriera per una serata all’insegna del divertimento. Uno spettacolo da non perdere!
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono disponibili al botteghino del Teatro San Marco.
Il costo dei biglietti per lo spettacolo di Enrico Montesano è di euro 25 in platea e 20 in galleria.
Info ai numeri 3456679430 - 3343405841

  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7037 volte

 
 

gio 20-02-2020 14:41, n.12957 - letto 6830 volte

Premio Strega 2020: ecco il quarto gruppo di libri proposti dagli Amici della domenica

Termine ultimo per le proposte il prossimo 3 marzo


Gianrico Carofiglio, “La misura del tempo” (Einaudi editore), proposto da Sabino Cassese con la seguente motivazione:
«Una donna, una persona ambigua e sfuggente, un vecchio amore, ricompare nella vita di un avvocato, attento ma insicuro (i due ritratti sono delineati con grande maestria) e gli chiede di difendere suo figlio, imputato di omicidio.
Da qui si dipanano due storie, costruite in un montaggio alternato, alla Griffith, verso il  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6830 volte

 
 

mer 19-02-2020 08:00, n.12951 - letto 8116 volte

"Cinque donne del Sud" in scena Beatrice Fazi. Lo spettacolo in sostegno dell'associazione Il Cuore di Andrea

Appuntamento il prossimo 13 marzo al Teatro Massimo di Benevento


“Cinque donne del Sud” è il titolo dello spettacolo che Beatrice Fazi porterà in scena il prossimo 13 marzo, alle 21:00, al Teatro Massimo di Benevento.
Uno spettacolo scritto da Francesca Zanni per una voce sola e cinque personaggi in cui la protagonista si immedesima in cinque donne, cinque caratteri, cinque generazioni che dal 1887 al 2018, attraverseranno i grandi cambiamenti epocali, le abitudini e le superstizioni, le leggende e il folclore, viaggiando dal Sud Italia al Nuovo Mondo, attraversando grandi rivoluzioni, delusioni e speranze, passando dalla vita contadina a quella iperconnessa, avanzando verso un futuro che cambia e che le cambia con il supporto di una scena volutamente scarna e una colonna sonora dalla musica popolare di fine ‘800 al rap contemporaneo.
Nella rappresentazione beneventana al valore del testo e dell’interpretazione si aggiunge la solidarietà.
Infatti l’intero ricavato della serata ( si ricorda che i biglietti hanno il costo di 20 euro con riduzioni per gli over ’60) verrà devoluto  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 8116 volte

 
 

mar 18-02-2020 18:15, n.12950 - letto 8040 volte

Stregati da Sofia: sul palco Carlo Galli

Applauditi gli interventi di Vigorito e Inzaghi



"Accordo e competizione: l'armonia dello sport", è questo il tema della lectio magistralis oggi proposta dal Festival Stregati da Sofia, al Teatro San Marco, come sempre stracolmo di ragazzi e ragazze.
"Un festival pensato proprio per loro, i più giovani perché possano trovare chiavi di lettura del mondo da questi nostri incontri" così Carmela D'Aronzo prima di introdurre Carlo Galli, Docente di storia delle dottrine  ...segue
  

Elide Apice, filosofia - letto 8040 volte

 
 

lun 17-02-2020 14:33, n.12947 - letto 7696 volte

Premio Strega 2020: continuano le proposte

Oggi altri cinque titoli


Sono stati presentati altri cinque titoli al Premio Strega 2020:
Fuoco al cielo di Viola Di Grado, La nave di teseo, proposto da Maria Rosa Cutrufelli
«Il romanzo racconta una storia davvero singolare. Una storia dei nostri tempi, ambientata in un paese al confine con la Siberia, devastato dagli esperimenti nucleari. Qui s’incontrano Tamara e Vladimir, ma il loro amore è avvelenato come la terra che calpestano. Come la creatura che Tamara trova nel  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020, commenti 1 - letto 7696 volte

 
 

lun 17-02-2020 10:15, n.12944 - letto 7153 volte

“L'inferno degli angeli" di Giovanna Frezza

Per la rubrica Letto per voi

“L'inferno degli angeli" (elemento115) è un saggio di Giovanna Frezza, giovane psicologa, sessuologa che oltre l’insegnamento al Master biennale in sessuologia e al Corso sulle dipendenze patologiche presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica a Roma esercita la sua professione tra Napoli e Roma. 
Un saggio che sconvolge il lettore profano perché parla di pedofilia e lo fa in particolare puntando l’attenzione su un aspetto poco considerato, quello in cui il soggetto abusante è una donna.
Tanti i diversi tipi di abuso, dall’abuso fisico a quello psicologico e diventa davvero difficile riconoscerli in donne che da sempre si prendono cura dei bambini.
Un fenomeno di cui si parla poco perché è difficile immaginare che possa essere possibile e si tende, in genere, a sottovalutare le testimonianze degli abusati, quando queste ci sono.
Sconvolgenti sono appunto le parole dei bambini, ormai adulti, che hanno una vago ma persistente ricordo di quanto avvenuto, ancora più sconvolgente il senso di frustrazione per non essere,  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7153 volte

 
 

dom 16-02-2020 09:33, n.12943 - letto 7806 volte

MisStake, in scena l’amore al Magnifico Visbaal Teatro

Tutto esaurito e applausi per Fabiana Fazio


“Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo…”, chi tra noi non conosce questa espressione, quintessenza della tragedia d’amore?
E’ da questa che Fabiana Fazio è partita ieri sera al Magnifico Visbaal Teatro stracolmo di pubblico per parlare di amore in tante e diverse declinazioni.
Riflessioni tragicomiche sul sentimento per eccellenza, dissacrazione dell’opera shakespeariana a partire dalla parola Amore con la A come passione, dubbio,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7806 volte

 
 

sab 15-02-2020 19:18, n.12942 - letto 7373 volte

Appunti di viaggio: la passione per il “Cammino”

La Cooperativa Mediateur incontra Vilma Tarantino e Gianmarco Feleppa


“Passo dopo passo. Storie di cammini” è il titolo dell’incontro promosso al Bookshop del Museo del Sannio dalla Cooperativa Mediateur nell’ambito degli incontri “Appunti di viaggio”.
“Il cammino è rompere gli schemi – così Vilma Tarantino, vicepresidente CAI – sezione di Benevento, medico presso la ASL-significa rompere un equilibrio, è un atto di libertà dagli schemi che ci vengono imposti, è possibilità di fuga Sei  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 7373 volte

 
 

gio 13-02-2020 15:45, n.12937 - letto 6765 volte

“Più grande paura” di Beatrice Masini

Per la rubrica Letto per voi

Sette racconti brevi ed una novella compongono “Più grande la paura” di Beatrice Masini, edito da Marsilio nella Collana “Racconti”.
Storie di bambini e bambine alle prese con la fatica di crescere, capaci di guardare il mondo, comprese le brutture, con occhio diverso quello che non troveranno più entrando nella vita adulta.
Bambini e bambine che vengono descritti al di là di ogni retorica, alle prese con la solitudine, con la violenza, con gli orrori di una realtà che attraversano osservando il mondo degli adulti e il comportamento di genitori che hanno dimenticato troppo presto cosa vuol dire essere bambini.
“Principessa” è la bimba del primo racconto complice del padre, ma anche della madre che ogni venerdì la lascia per uscire con un altro, Allegra è la bimba che nel secolo scorso muore in solitudine a soli 5 anni, Achille è un bambino tanto geniale quanto sensibile che inorridisce alle torture di pesci e animaletti marini.
E c’è chi ormai si vergogna di essere accompagnato a scuola da sua madre e c’à la storia di chi è unico ad essere  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6765 volte

 
 

gio 13-02-2020 14:29, n.12936 - letto 6929 volte

Premio Strega 2020: ecco altre cinque proposte

Gli amici della Domenica potranno presentare i titoli entro il prossimo 3 marzo


Johnatan Bazzi con Febbre (Fandango Libri) è stato è proposto da Teresa Ciabatti con la seguente motivazione: «Febbre di Johnatan Bazzi è un romanzo che testimonia un presente che è già futuro prossimo. Questa è una storia del tempo nuovo: perché il fuoco è sorprendentemente altrove rispetto a dove è stato messo fin qui da letteratura e senso comune. Esula dai giudizi e sposta il baricentro sull’accettazione delle fragilità.  ...segue
  

Elide Apice, Premio Strega 2020 - letto 6929 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ...71...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 29-10-2019 13:33, n.12640

Tracce d’Oriente, personale di pittura di Lyu Jianfu, a cura di Milot e Francesco Creta.

Al Museo Arcos dal prossimo 9 novembre


Sabato 09 novembre alle ore 17,00, presso il Museo ARCOS di Benevento, sarà inaugurata la mostra Tracce d’Oriente, personale di pittura di Lyu Jianfu, a cura di Milot e Francesco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6679 volte

 

lun 28-10-2019 20:49, n.12637

Progetto Erasmus+ Love doesn't hurt - L'amore non fa male

A Benevento dal 30 ottobre al 5 novembre


Si terrà dal 30 ottobre al 5 novembre presso l’Hotel President di Benevento lo scambio giovanile “Love doesn’t hurt – L’amore non fa male”, cofinanziato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6797 volte

 

lun 28-10-2019 14:29, n.12636

“Raccontare Leopardi. Vita, pensiero, poesia”

Il 31 ottobre all'Auser

U.S.E.L.T.E. Auser (Università sannita dell’età libera e della terza età) informa che giovedì 31 ottobre alle ore 17, presso la sala conferenze del Cesvob, palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, si terrà la presentazione del volume di letteratura italiana “Raccontare Leopardi. Vita, pensiero,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6236 volte

 

lun 28-10-2019 08:04, n.12634

Pubblicati i nuovi bandi del Social Film Festival ArTelesia

Si è giunti alla dodicesima edizione


La dodicesima edizione del Social Film Festival ArTelesia, si apre con la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso. Tra le novità il Concorso  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6653 volte

 

sab 26-10-2019 15:35, n.12629

Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento: appuntamento con Farinelli

Appuntamento il 30 ottobre prossimo


Mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 10,30 nel Teatro Romano di Benevento, presentazione del libro Ascesa e caduta dell’astro Farinelli raccontata da lui medesimo, a cura di Vega de Martini in collaborazione con María Fernanda García Marino, Ed. Homo scrivens.
Una lettera immaginaria di Farinelli, al secolo Carlo Broschi, il castrato dalla voce d’angelo che nel XVIII secolo ha conquistato i teatri di tutta Europa, fornisce uno spaccato su alcuni aspetti inediti della sua vita pubblica e privata, dove un ruolo importante gioca il suo intenso rapporto con Pietro Metastasio.
Particolare rilievo è riservato al periodo della sua permanenza presso la corte spagnola, documentato da un manoscritto inedito di suo pugno datato al 1758, tradotto per la prima volta dal castigliano.
Saluti Ferdinando Creta, Direttore dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento;
Intervengono Paologiovanni Maione, Docente Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”, Vega de Martini, Storico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6628 volte

 

sab 26-10-2019 15:30, n.12628

26 e 27 ottobre: nascono le prime due sezioni locali dell'Anpi sannita

"Dai forza all'antifascismo, iscriviti all'Anpi"


“Dai forza all’antifascismo. Iscriviti all’Anpi”. È questo lo slogan scelto dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia per le Giornate nazionali di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6647 volte

 

sab 26-10-2019 10:22, n.12627

25 ottobre il Giorno dei Sanniti

Celebrato per la prima volta nella Prefettura di Benevento



È una data che è impressa nei libri di storia e nei marmi, eppure che il 25 ottobre potesse essere un giorno da celebrare non veniva in mente a nessuno.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6695 volte

 

ven 25-10-2019 21:37, n.12625

Haberleggepoesie da Prévert a Neruda passando per Santa Sofia

Il 27 ottobre a Santa Sofia


Gran soirée domenica 27 ottobre 2019 alle ore 19 per il primo appuntamento della Quarta Edizione di “Santa Sofia in Santa Sofia”. Alessandro Haber  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6665 volte

 

ven 25-10-2019 14:21, n.12624

Teatro Romano: oggi la presentazione del libro "A dimora le rose" Antonella Rizzo

STorie di donne che hanno fatto la storia


Straordinaria la presentazione del libro di Antonella Rizzo A dimora le rose, edizioni Croce, svoltasi al Teatro Romano di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7570 volte

 

ven 25-10-2019 14:19, n.12623

Il premio internazionale Iside VII° edizione è la più grande manifestazione d’arte contro la plastica

Parola di Maurizio Caso Panza


L’arte dei nostri tempi deve essere un’arte impegnata perché capace di produrre valori universali da condividere e condivisibili, con questa nota del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6654 volte

 

gio 24-10-2019 08:34, n.12621

Museo ARCOS: due gli appuntamenti per la notte di Halloween

Il 31 ottobre a partire dalle 16:30


Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con l’Amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, annunciano due eventi culturali ad Arcos – Sezione Egizia, per il giorno 31 ottobre 2019, festa di Halloween.
Alle ore 16,30 è in programma l’evento “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”; a seguire alle 19.30 “Iside e Janara dal Nilo al Sabba”. Il primo evento in programma alle ore 16,30 del 31 ottobre 2019 dal titolo “Halloween al museo: riti, mummie e magie!”, ideato ed organizzato da Sannio Europa, per bambini dai 7 ai 10 anni, prevede un’esperienza fantastica.
Ammirati i bellissimi dipinti decoranti le pareti della tomba della Regina Nefertari ricostruita in una Sala del museo aventi a tema il viaggio della regina dalla vita alla morte, i piccoli visitatori verranno introdotti al rito dell’imbalsamazione che consentiva di preservare il corpo dalla decomposizione per garantire la vita eterna.
Quindi si affrontano le formule del libro dei morti, un aiuto e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6998 volte

 

gio 24-10-2019 08:28, n.12620

Illuminiamo il futuro con il Girolibro di Nati per Leggere!

Sabato 26 presso la sede dell’Associazione Beneslan ONLUS

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, presso la sede dell’Associazione Beneslan ONLUS in Via Iandoli, i Volontari del presidio Nati per leggere Benevento presenteranno un’iniziativa da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6702 volte

 

gio 24-10-2019 08:25, n.12619

Bentivogli a Cives: “Se continuiamo a spiegare che il futuro sarà una catastrofe, ammaliamo i nostri ragazzi”

Il primo incontro CIVES


Ha preso il via ieri presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa” di Benevento, la tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” - ospitando la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6625 volte

 

mer 23-10-2019 09:36, n.12617

STREGONERIE | PREMIO STREGA TUTTO L'ANNO

Sabato 26 ottobre, ospite il Premio Strega Melania Mazzucco, Azienda Strega Alberti di Benevento


Tutto pronto per il secondo appuntamento della rassegna letteraria Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno, ideata e diretta da Isabella Pedicini e Melania Petriello,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6601 volte

 

mer 23-10-2019 09:32, n.12616

AL VIA IL LABORATORIO SU SHOAH, MEMORIA, DIDATTICA E DIRITTI

All’Unifortunato, per fornire strumenti approfonditi per interpretare il genocidio ebraico Giustino Fortunato, Benevento

Al via il laboratorio interdisciplinare sul tema ‘Shoah, memoria, didattica e diritti’: sabato 26 ottobre alle ore 10.30 si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Giustino  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6632 volte

 

mar 22-10-2019 16:36, n.12612

Incontri di filosofia: appuntamento con Antonio Martone

Il 24 ottobre al Liceo Giannone

Giovedì 24 ottobre 2019, alle ore 15,00, nell’Aula Palatucci del Liceo Classico “Pietro Giannone”, inizierà l’ormai tradizionale ciclo di incontri di filosofia promosso dal Liceo “Pietro Giannone”.
Quest’anno si prevedono sette appuntamenti con la presenza di docenti universitari di Salerno, della Federico II di Napoli e in collaborazione con l’Università del Sannio.
Il titolo dell’attività, γνῶθι σεαυτόν (gnoti seauton), secondo la massima sull’architrave del Tempio di Apollo a Delfi, ricorda l’esortazione sempre attuale ad ascoltarsi e a prendere consapevolezza di se stessi e dei propri limiti.
Nel periodo compreso tra ottobre 2019 e gennaio 2020, si alterneranno al tavolo dei relatori Antonio Martone, Giorgio Pica, Elio Palombi, Maurizio Cambi, Enzo Varricchio, Massimo Squillante e Leonardo Distaso che tratteranno tematiche di ampio respiro, dalla città globale, alla società tecnologica, alla tolleranza erasmiana, alla matematica civile, passando per il teatro di Eduardo, l’arte  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6654 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________