emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.61, on line 4, visite 18033, tot 28.376.429

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 29-01-2020 08:53, n.12893 - letto 7036 volte

Presentazione a Benevento del libro della Phoenix Publishing Linea Serie Oro: “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli

Il 31 gennaio alla libreria Masone - Alisei

Un vuoto incolmabile nel cinema e nel cuore degli ammiratori. Ecco cosa ha lasciato Massimo Troisi quando, 25 anni fa, durante le riprese del film Il postino, si è spento all’età di 41 anni.
Resta il ricordo dell’ironia, del linguaggio, che gli erano propri; di quella singolare capacità di irridere ogni stereotipo, riuscendo a farsi amare da tutti. “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli, edizioni Phoenix Publishing, che rientra nella linea editoriale SERIE ORO di Anita Curci, è un omaggio all’artista di San Giorgio a Cremano e porta la commovente prefazione della sorella Rosaria. Il volume, grazie all’Associazione Cultura e Letture, sarà presentato a Benevento, venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 18,00 alla Libreria indipendente Masone Alisei.
Con l’autore, ne discuteranno Angelo Miraglia, Clemente Ferri, Pino Cotarelli, tra le letture di Alda Parrella.
Modera la giornalista Elide Apice.
L’opera si apre con una breve biografia dell’attore, cui segue Il pensiero di Massimo, capitolo che riporta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7036 volte

 
 

lun 27-01-2020 22:48, n.12888 - letto 6889 volte

Obiettivo T: al Mulino Pacifico "I fiori del campo"

Per non dimenticare


Per non dimenticare, perché la memoria tenga vivi quegli orrori e da quelli pensare a un domani migliore.
Quanto necessario è, alla luce di tanti nuovi e terribili episodi che la cronaca ci narra, ricordare che quel che fu potrà essere e che al male non c’è mai fine.
Questa sera, al Mulino Pacifico per la rassegna Obiettivo T, "I fiori del campo", uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6889 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:37, n.12887 - letto 6820 volte

Una poliedrica Marisa Laurito al San Marco tra gag, poesie e antiche melodie

“Tutti hanno il diritto di essere felici. A 98 anni vorrei diventare una pornostar”


Uno spettacolo poliedrico tra musica, canzoni, teatro, poesie, aneddoti, curiosità sulla napoletanità. Mescolando ricordi di gioventù, antiche melodie, critiche ai pregiudizi sul sud, orgoglio partenopeo, alla ricerca della felicità, perché ognuno ha il diritto di essere se stesso.
La protagonista del viaggio nell’effervescenza e nella unicità di Napoli è Marisa Laurito, con lo spettacolo “Nuie simm do sud”, portato in scena al Teatro  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 6820 volte

 
 

lun 27-01-2020 19:31, n.12886 - letto 7230 volte

I ragazzi della scuola media di Foglianise portano in scena le loro emozioni

“Fermatevi ad ascoltarci. Così capirete i nostri turbamenti”


Ragazzi protagonisti, che parlano di sé, del loro mondo interiore, che mettono in scena il vissuto di un’età difficile e complicata.
Un laboratorio teatrale che mira a sperimentare nuovi linguaggi, confluito in un intenso spettacolo, realizzato e costruito tassello per tassello dagli alunni delle classi terze della Scuola Media di Foglianise, intitolato “L’adolescenza: il big bang delle emozioni”.
Il viaggio intimistico è stato  ...segue
  

Antonio Esposito, Teatro - letto 7230 volte

 
 

lun 27-01-2020 11:24, n.12885 - letto 7504 volte

Cioccolata calda per due di Nunzia Gionfriddo

Per la rubrica Letto per voi

Roma: Florinda e Giovanni si incontrano perché lei ha bisogno di fargli domande per una ricerca storica e finiranno per innamorarsi, un amore senile e intenso che si innesta nella memoria di ricordi dolorosi mai dimenticati.
Tra Roma, la Jugoslavia e la Svizzera i due si racconteranno svelando angosce e memorie antiche e sul filo della memoria il ricordo va alla moglie di Giovanni, di origine jugoslava, partita un giorno per stare accanto alla mamma ammalata e mai più ritornata da quei luoghi dove imperversava la guerra etnica di Bosnia.
Una vita intera tra la dominazione di Tito e la guerra serbo croata, vite spezzate nell’indifferenza del resto del mondo che non impediranno a Giovanni di aprire il cuore a Florinda che finirà per stargli vicina anche nei momenti bui di una malattia dalla quale Giovanni aveva voluto tenerla lontana e dalla quale finalmente potrà guarire.
La narrazione procede attraverso una quotidianità fatta di attese, di incontri, di scoperte fino alla rivelazione finale riguardo l’atroce fine della  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7504 volte

 
 

dom 26-01-2020 10:16, n.12884 - letto 7638 volte

Non plus ultras, in scena Adriano Pantaleo

Ancora un sold out per il magnifico Visbaal Teatrodesk man


Ciro è un deskman, fa il receptionist in un albergo ed ha sempre un sorriso stampato in viso, pronto ad obbedire.
Si innamora di Susanna, figlia del capo degli Ultras del Napoli e per essere certo di essere accolto dal padre deve improvvisarsi egli stesso ultras.
E’ così che la sua vita cambia, entra in un mondo messo ai margini dai media, tacciato di violenza e di soprusi e ne scopre l’umanità e il senso di appartenenza, la  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7638 volte

 
 

mer 22-01-2020 21:03, n.12879 - letto 7988 volte

Stregati da Sofia: tutto pronto per l'edizione 2020. L'Armonia il tema scelto

Si inizia Il prossimo 4 febbraio



Nella ”Sala Rossa” dell'Università degli Studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, a Benevento, è avvenuta la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica "Stregati da Sophia”.
Tanti gli ospiti che giungeranno in città, dal 4 febbraio al 26 marzo prossimi, presso il Teatro San Marco di Benevento: Umberto Galimberti, Paolo Crepet, Giuseppe Patota, Dacia Maraini, Paolo  ...segue
  

Emilio Spiniello, eventi - letto 7988 volte

 
 

mer 22-01-2020 09:42, n.12878 - letto 6761 volte

Invito a Teatro: l’appuntamento è con Marisa Laurito in “Nuie simm’e do Sud”

Al Teatro San Marco il prossimo 26 gennaio

“Invito a Teatro” per la direzione artistica di Giambattista Assanti presenta Marisa Laurito in “Nuie simm’e do Sud”. L’appuntamento è per il 26 gennaio alle 18:30 al Teatro San Marco.
Accompagnata da Charlie Cannon, noto per i suoi live show e per aver collaborato con note voci del panorama italiano quali Milva, Zucchero, Ornella Vanoni, Renato Zero, Marisa Laurito racconta il sud non solo di Napoli, ma del mondo, con i suoi pregi, difetti, colori, tradizioni e episodi di vita vissuta.
I brani, quasi tutti conosciuti al grande pubblico, sono tratti dal repertorio napoletana, statunitense e hispano-americana. Molte le citazioni ed i ricordi dei compagni di viaggio della Laurito da Eduardo de Filippo con il quale esordì in teatro a Renzo Arbore; Luciano de Crescenzo.

redazione, comunicati - letto 6761 volte

 
 

lun 20-01-2020 17:48, n.12875 - letto 6811 volte

"Non plus ultrà" Adriano Pantaleo a Benevento

Il 25 gennaio prossimo al Magnifico Visbaal Teatro


Il Magnifico Teatro presenta “Non plus ultras” uno spettacolo di Adriano Pantaleo e Gianni Spezzano con Adriano Pantaleo.
Drammaturgia e regia sono di Gianni Spezzano, Scene di Vincenzo leone, Costumi di Giovanna Napolitano. Luci di Giuseppe Di Lorenzo, Contributi Multimediali e foto di scena Carmine Luino, Assistente alla regia Raffaella Nocerino, Collaborazione alla drammaturgia Adriano Pantaleo. Organizzazione Carla Borrelli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6811 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:47, n.12873 - letto 7346 volte

Turiya - Il signore della coscienza. Un libro di Luca De Lipsis

Per la rubrica Letto per voi

"Turiya, con le sue azioni romanzate a favore dei più deboli, potrà dare un contributo reale a chi opera da sempre per la valorizzazione della vita umana" è questa la motivazione della pubblicazione di Luca De Lipsis, medico chirurgo anestesista, dirigente presso il Fatebenefratelli di Benevento, alle prese con un eroe Turiya, appunto, di cui narra le gesta nel libro appena pubblicato i cui proventi verranno devoluti a "Insieme per", il Comitato che nasce nel 2013, grazie alla perseveranza di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con diverse disabilità, che si impegnano da anni per la promozione dei diritti a favore delle persone con difficoltà. Un nobile intento, quindi, così come nobile d'animo è il protagonista del libro, alle prese con l'improvvisa scoperta di essere “diverso”, da medico, infatti, sarà capace di trasformarsi in super eroe e combattere la malvagità di alcuni interessati al proprio tornaconto piuttosto che al bene comune. Un libro che si legge nel tempo di poche ore, che proietta il lettore in un mondo di  ...segue  

Elide Apice, letto per voi - letto 7346 volte

 
 

lun 20-01-2020 15:17, n.12872 - letto 6951 volte

“A partire da me: i saperi di genere per la costruzione di relazioni simmetriche” , al Liceo Giannone l’incontro con Francesca Recchia Luciani

Un incontro per discutere delle relazioni tra generi


Cosa si intende oggi per relazioni simmetriche, per reciprocità, per femminismo?
A questa e a tante altre domande si è provato a dare risposta oggi al Liceo Giannone nell’incontro organizzato dalla professoressa Nina Iadanza referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
L’incontro è stato aperto dal dirigente scolastico Luigi Mottola che ha parlato di apertura rispetto a questo tema  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6951 volte

 
 

lun 20-01-2020 09:47, n.12870 - letto 6711 volte

"Non leggerai" si presenta il nuovo libro di Antonella Cilento

Il 22 gennaio un doppio appuntamento al Liceo Artistico e alla Libreria Masone


L’associazione culturale Culture e Letture con i Lettori Itineranti Leggere per Leggere e il Liceo Artistico Virgilio di Benevento, in collaborazione con la libreria Masone Alisei e con la Librerietta Pulcetta, hanno organizzato un doppio incontro con l’autrice Antonella Cilento per la presentazione del suo ultimo libro “Non Leggere” edito da Giunti.
In mattinata, alle 11:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Virgilio l’autrice incontrerà gli allievi e le allieve del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6711 volte

 
 

dom 19-01-2020 09:45, n.12869 - letto 7002 volte

"A partire da me: i saperi di genere", l'incontro con Francesca R. Recchia Luciani

Lunedì 10 gennaio al Liceo Giannone

Domani, 20 gennaio 2020, alle ore 10.30, nell'Aula Palatucci del Liceo Pietro Giannone, si terrà un incontro dal titolo: A PARTIRE DA ME: I SAPERI DI GENERE PER LA COSTRUZIONE DI RELAZIONI SIMMETRICHE.
Interviene Francesca R. Recchia Luciani, docente di Storia delle filosofie contemporanee UniBA, coordina Nina Iadanza, docente di lettere presso il Liceo Giannone e referente del progetto "Educazione e cultura delle differenze di genere".
Tema centrale nel rapporto fra i sessi, le relazioni simmetriche a partire dalla consapevolezza di sé saranno affrontate e discusse in un'ottica di genere.
Lontane da stereotipi e retaggi di mentalità misogina, impostare relazioni simmetriche nel rispetto dell'altro/a da sé, soprattutto nelle scuole, laddove le giovani generazioni imparano a stare insieme, può essere un modo di crescere più sano, consapevole e che scongiuri future forme di violenza.
«La violenza di genere, declinata nelle forme che investono le donne, ma anche come omo-bi-transfobia, infatti, può essere affrontata soltanto per tempo e a monte,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7002 volte

 
 

dom 19-01-2020 08:46, n.12868 - letto 7240 volte

Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti"

Successo per l'appuntamento in musica dell'Accademia di Santa Sofia


L’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, dopo la fenomenale conquista di Roma alla sala Dante Alighieri e il successo clamoroso ottenuto con il tutto esaurito al Teatro Diana di Napoli, approda a Benevento, entusiasmando il pubblico, con l’omaggio al grande virtuoso, compositore e violinista. Parte dunque con la musica barocca del genio di Vivaldi (1678 – 1741), il Gran Tour musicale, il grande  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7240 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ...71...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 15-10-2019 14:49, n.12596

SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO, TRE EVENTI ALL’UNIFORTUNATO Promossi dai docenti dell’ateneo telematico Giustino Fortunato, Benevento

Il 16-17 e 18 Ottobre 2019

L’Università Giustino Fortunato promuove e ospita tre degli incontri previsti dalla X Edizione della Settimana del Benessere Psicologico, organizzata in tutta Italia dal 14 al 19 ottobre 2019 e in Campania promossa dall’Ordine degli Psicologi regionale.
Gli eventi si terranno nella sede dell’ateneo telematico il 16, 17 e 18 ottobre: nel primo sarà presentato il Rapporto del benessere psicologico nel Sannio, mentre negli altri due si parlerà delle fiabe popolari italiane e della relazione tra uomo e cavallo.
Le iniziative sono state organizzate, rispettivamente, dal Prof. Raffaele De Luca Picione, psicoterapeuta e docente di psicologia dei linguaggi espressivi, artistici e multimediali all’Unifortunato; dalla Prof. Valentina Santopietro, docente di counseling psicologico; dalla Prof. Elena Iannotti docente di teorie dei test psicologici.
I tre eventi sono in linea con il tema per l’edizione di quest’anno della Settimana del Benessere, che si propone come estremamente attuale e urgente, "inclusione sociale e benessere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6667 volte

 

mar 15-10-2019 14:46, n.12595

Shark Emcee - Boom! Il nuovo singolo del rapper Sannita!

Continua il percorso di rinnovamento del rapper sannita

"Boom! è il primo pezzo che ho scritto quando ho intrapreso questo nuovo progetto, vuole comunicare che il rap ha bisogno di "meno chiacchiere e più fatti", nel senso che  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6699 volte

 

lun 14-10-2019 13:21, n.12593

Auser: presentazione del libro "Napoletanità"

Al Museo del Sannio

Uselte Auser informa che giovedì 17 ottobre nell’Auditorium “Vergineo” del Museo del Sannio, alle ore 17, sarà presentato, a cura di Adriana Pedicini, il volume di poesie “Napoletanità” (edizioni Apeiron 2019) del dott. Vincenzo Tedeschi, già Primario di Ostetricia e ginecologia, molto noto in  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6218 volte

 

lun 14-10-2019 08:45, n.12592

Autunno Chitarristico: tutto pronto per l'ottava edizione

Mercoledì 16 la conferenza stampa di presentazione

Dal 23 ottobre al 27 ottobre 2019 il Conservatorio N. Sala di Benevento presenta la 8ª edizione dell’Autunno Chitarristico. La manifestazione  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6709 volte

 

sab 12-10-2019 19:35, n.12588

"dell'APE, della FARFALLA, della MOSCA", si presenta il libro di Maurizio Cimmino

All'archivio di Stato domenica 13 ottobre


Si ricorda che domani pomeriggio, domenica 13 ottobre, alle ore 17:00, si terrà la presentazione del libro di Maurizio Cimino: "dell'APE, della FARFALLA, della MOSCA",  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6701 volte

 

sab 12-10-2019 19:32, n.12587

Settimana della Sociologia, presentazione degli eventi curati dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno

Campus di Fisciano, lunedì 14 (ore 12) conferenza stampa presso l’Aula Santucci


Si svolgerà lunedì 14 ottobre (ore 12) presso l’Aula Biblioteca “Santucci” del campus di Fisciano (Edificio C2, I° piano) la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS) dell’Università di Salerno nel quadro della terza edizione della Settimana della Sociologia. Il nutrito programma di incontri (oltre una decina), dislocati tra il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6634 volte

 

mer 09-10-2019 12:26, n.12584

Scuola Estiva delle Donne: Luoghi della memoria. Memoria dei luoghi. Le donne di Morcone ricordano e raccontano

A Morcone dall'11 al 13 ottobre prossimi


Venerdì 11 ottobre, alle ore 16,00, presso l’Auditorium San Bernardino di Morcone, sarà inaugurata la 28° edizione della Scuola Estiva delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6686 volte

 

mer 09-10-2019 07:31, n.12583

GIORNATE FAI D’AUTUNNO: L’EDIZIONE 2019 È DEDICATA ALL’INFINITO DI GIACOMO LEOPARDI

La Delegazione di Benevento con il Gruppo Giovani apre la Cattedrale di S.Maria Assunta e il suo Campanile Saranno visitabili anche gli scavi archeologici ed il Museo diocesano nonché il quartiere Medievale Triggio ed il Teatro romano

Anche la Delegazione FAI di Benevento, con il Gruppo Fai Giovani, partecipa alle Giornate FAI di Autunno proponendo, grazie alla piena disponibilità della  ...segue  

redazione, comunicati - letto 8612 volte

 

lun 07-10-2019 12:46, n.12579

“Rosso dalla terra” Il Taurasi e l'Irpinia legati da un unico futuro

Conversazione con Nicola Di Iorio


Mercoledì 9 ottobre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Dott. Nicola Di Iorio. All’incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro Rosso dalla terra. Il Taurasi e l'Irpinia legati da un unico futuro. Il testo narra, in modo insolito e dettagliato, la storia del rosso più intenso del territorio irpino: il vino Taurasi. Per l'autore, «i vini di una terra non sono merci, ma racconti di vita. Esprimono le colline e le pianure da cui hanno tratto origine, narrano le storie di uomini che li hanno, generazione dopo generazione, creati. Raccontano la terra che li produce in modo più esauriente di qualsiasi libro di storia o di una guida turistica: berli vuol dire diventare parte di quella terra. La vite, anche per la sua capacità di evocare la presenza continua e costante dell’uomo sul territorio, è per l’Irpinia il segno e la traccia che consente di leggerne ed interpretare la sua identità culturale e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6703 volte

 

lun 07-10-2019 12:36, n.12578

Presentazione del libro “Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito” di Fabio Bolzetta

Venerdì 18 ottobre alla Madonna delle Grazie


Sarà presentato venerdì 18 ottobre, alle ore 19, nel santuario Madonna delle Grazie di Benevento sala del Centenario il libro “Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito” di Fabio Bolzetta. L’autore, Il giornalista e conduttore di TV2000, ci conduce al “cuore” di Lourdes, facendo parlare miracolati e testimoni di un luogo straordinario. Il libro nasce dagli incontri personali del giornalista con i miracolati italiani a Lourdes. La presentazione del libro è stata organizzata dalla libreria beato Giovanni Paolo II, in collaborazione con i Frati minori della Madonna delle Grazie e dall’Unitalsi di

redazione, comunicati - letto 6688 volte

 

ven 04-10-2019 08:22, n.12575

Verso una musica della complessità

A cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio Nicola Sala di Benevento


Verso una musica della complessità, iniziativa a cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio Nicola Sala di Benevento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6661 volte

 

mer 02-10-2019 10:19, n.12573

"Uno sguardo all’Universo per… esplorare Noi stessi"

Il 4 ottobre a Montefalcone Valfortore


Il comune di Montefalcone Val Fortore in collaborazione con Astronomia Moderna organizza "Uno sguardo all’Universo per… esplorare Noi stessi", il 4 ottobre 2019 alle ore 17.30, serata astronomica ad ingresso libero.
Saluti del sindaco da parte del vicesindaco d.ssa Miriam De Gregorio
Organizzatrice del convegno: Sandra Ciarmoli, insegnante
Modera il dott. Nunzio Lucarelli
Introduzione del dott. Nunzio Lucarelli psicoterapeuta psicoanalitico
VIAGGIO NELL’ UNIVERSO Sul cavallo alato della favola e del pensiero scientifico
IL LUUUNGO VIAGGIO … FINO AL BIG BANG
Da dove veniamo?, Dove siamo? e Cosa siamo?
Relaziona l’ing. Michele Zarrella presidente di Astronomia Moderna Il pubblico interroga LA MITOLOGIA IN CIELO I miti di Cassiopea, Cefeo, Andromeda e Perseo Relaziona il prof. Angelo Finamore docente di lettere e storia Il pubblico interroga Dopo il convegno usciremo all’aperto e
•spiegheremo come orientarsi in cielo indicando: Orsa Maggiore, Stella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6661 volte

 

mer 02-10-2019 09:40, n.12572

«La Bibbia: Parola di Dio e scrittura dell’uomo» si inaugura la mostra promossa dall'Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus

Dal 7 ottobre nel salone della Pubblica Biblioteca Arcivescovile “F. Pacca”


L’Ufficio per la Cultura e i Beni culturali dell’Arcidiocesi di Benevento e la Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus hanno promosso una mostra bibliografica su tema:  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6661 volte

 

mer 02-10-2019 07:41, n.12570

Dalla Progetto Musica all’Accademia Santa Cecilia, Salvatore Ruggiero è oboista dell’JuniOrchestra Kids 2

La prima orchestra di bambini e ragazzi, creata nel 2006 nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane

E’ di Airola l’oboista della JuniOrchestra Kids 2 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: si tratta di Salvatore Ruggiero, di appena dieci anni, che ha fortemente  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6615 volte

 

lun 30-09-2019 19:42, n.12567

L’arte impegnata è un esempio facile da seguire nella VII edizione del premio internazionale Iside

Presentata la giuria internazionale


L’arte impegnata è l’arte che ha valore universale con questa nota del presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, ci viene comunicato che la VII° edizione del premio ha stravolto equilibri consolidati facendo emergere prepotentemente i valori universali dell’esempio. Gli artisti numerosi, superata ogni più rosea previsione, hanno ben espresso la necessità di produrre opere che sappiano dare forza vitale a tutte le idee positive in tema di ambiente nel famoso tema scelto appunto “dell’arte contro la plastica”. Consensi sono stati espressi da organismi europei tanto sensibili su tali valori. Questo nostro lavoro organizzativo ci viene riferito dall’Ass. Culturale Xarte, è sempre accompagnato da grandi studi e personaggi che anche stavolta saranno il cuore della manifestazione qual è appunto la giuria composta da qualificati componendi di peso internazionale e appunto: “Giuria Tecnica: Angelo Orsillo (Presidente), Amedeo Ceniccola, Iazeolla Maurizio, Alfonsina Paoletti. Giuria Popolare: Mimmo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6614 volte

 

lun 30-09-2019 15:38, n.12566

“- M - Sono solo un ragazzo”

ANTEPRIMA CON INVITO IL 22 OTTOBRE AL MUSEO DEL SANNIO, PROIEZIONI AL PUBBLICO DAL 24 OTTOBRE AL TORREVILLAGE

L’attesa è finita. Sarà nelle sale italiane dal 24 ottobre, a partire dal TorreVillage di Torrecuso, “- M - Sono solo un ragazzo ”, scritto e diretto da Lorenzo D’Amelio.
L’opera sarà presentata in anteprima con una proiezione completa, alla stampa, alle autorità ai dirigenti scolastici e sponsor, il 22 ottobre, alle 9:30, al Museo del Sannio.
Protagonisti, com’è noto, giovani attori selezionati nelle scuole di Benevento, al centro di un’avventura “fantastica” (ma non troppo), tra la memoria inestinguibile della Shoah ed il problema del bullismo. L’interprete principale di “- M - Sono solo un ragazzo” è lo studente Glauco Rampone, “Giorgio”, con la giovane Silvia Di Bernardo, “Cristina”, allievi di istituti cittadini, scelti nell’ambito di selezioni che hanno visto affollati casting nelle scuole.
Un’esperienza straordinaria la loro, per la prima volta davanti alla macchina da presa, vissuta, con spirito di sacrificio ed abnegazione, al fianco di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6796 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________