emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.62, on line 2, visite 17979, tot 28.376.375

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

gio 16-01-2020 22:41, n.12866 - letto 7238 volte

Non chiamateci matti di Davide Coita

Per la rubrica Letto per voi

Cosa succede nella mente di un ragazzo impegnato nella vita sociale, bravo negli studi, giornalista quando all’improvviso la sua personalità si doppia?
Quale è l’arcano motivo che spinge in depressione chi fino a quel momento ha vissuto una vita normale ?
Sono queste le domande cui cerca di dare risposte Davide Coita, autore di “Non chiamateci matti” (Kimerik edizioni) dal sintomatico sottotitolo “Le due facce del disagio psichico”.
Con lucidità e tranquillità , in un periodo positivo cui purtroppo, come si legge nell’ultima parte del libro Davide dovrà essere sottoposto ad un nuovo ricovero ospedaliero, l’autore descrive tutte le fasi della sua malattia, da quando comincia soffrire di ansia a quando viene conclamata la sua bipolarità.
I ricoveri continui, la consapevolezza che l’ospedale psichiatrico è ulteriore causa di solitudine, gli incontri con gli altri degenti e soprattutto l’incontro con la dottoressa Calvieri, l’unica che oltre la famiglia sembra essere capace di ascoltarlo e di sostenerlo, questo e tanto ancora in un libro che parla  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7238 volte

 
 

gio 16-01-2020 21:25, n.12865 - letto 6953 volte

Teatro Eidos : ecco la XVI edizione de "Il paese dei sogni" e la XIV edizione DI "AnGHIngò - Scuola"

Gli spettacoli si terranno al Teatro De Simone


Presentate a Palazzo Paolo V, le rassegne della compagnia Teatro Eidos, “Il paese dei sogni” e “AnGHInGò-Scuola”, giunte rispettivamente alla sedicesima e alla quattordicesima edizione.
La programmazione delle nuove rassegne per ragazzi, nate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, si terrà sempre al teatro De Simone, recentemente restaurato.
Alla conferenza stampa c’erano gli assessori Oberdan Picucci e  ...segue
  

Emilio Spiniello, Teatro - letto 6953 volte

 
 

gio 16-01-2020 16:08, n.12863 - letto 7566 volte

Breve storia del segnalibro di Massimo Gatta

Per la rubrica Letto per voi

Un libro che parla di segnalibri, della loro origine, delle loro funzione, corredato da una ampia sezione iconografica e basato su una attenta ricerca bibliografica.
E’ “Breve storia del segnalibro” di Massimo Gatta(edizione Graphe.it) che traccia un percorso attraverso l’uso del segnalibro.
Da quando si usa leggere è certamente esistito un segnalibro e se l’iconografia del passato o le narrazioni tra le quali anche le parole del Manzoni ci riportano al dito indice tra i fogli di un libro, da sempre si sono utilizzati diversi mezzi per indicare il punto in cui si è giunti con la lettura e tra questi la vituperata orecchietta.
La testimonianza più antica è nelle manicule disegnate ai margini di manoscritti del XII secolo, ma anche nastrini di seta o pezzi di stoffa o semplici cartoncini.
A mali estremi rimedi estremi ed ecco che quando non si dispone di nulla c’è la possibilità di utilizzare il biglietto del treno, un pezzo di carta senza naturalmente arrivare alle esagerazioni di cui ci  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7566 volte

 
 

mer 15-01-2020 12:29, n.12860 - letto 7026 volte

Notte nazionale del Liceo Classico (VI edizione) e Open day del Giannone

Il 17 gennaio l'incontro con i Giannoniani

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua sesta edizione.
Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, e introdotta dal brano inedito “L’ombra delle nuvole” del cantautore fiorentino Francesco Rainero, quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale, un numero imparagonabile ai 150 che aderirono nell’ormai lontana prima edizione.
L’idea di partenza si è rivelata vincente: nata per dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti in quegli anni, era ancora pieno di vitalità ed era popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga quelle richieste a scuola, la Notte Nazionale del Liceo Classico ha oggi fatto breccia  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7026 volte

 
 

mar 14-01-2020 21:18, n.12859 - letto 6751 volte

Stregonerie premio Strega tutto l'anno: si legge Parise

Il 17 gennaio allo Spazio Strega


Venerdì 17 gennaio, alle 18:30, torna da Strega Alberti a Benevento il consueto appuntamento con “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna che riscopre i grandi capolavori del Premio Strega negli spazi della fabbrica del liquore legato, da sempre, alla letteratura.
Curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, in sinergia con Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, la rassegna  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6751 volte

 
 

lun 13-01-2020 20:44, n.12855 - letto 7120 volte

Accademia di Santa Sofia: al via la stagione concertistica a San Bartolomeo

Sabato 18 gennaio il primo appuntamento


Sabato 18 gennaio, alle ore 19,00, nella splendida cornice della Basilica di San Bartolomeo in Benevento, avrà inizio l’ormai tradizionale stagione concertistica del complesso cameristico “Accademia di Santa Sofia”, che vanta figure prestigiose di musicisti quali il violinista Marco Serino (konzertmeister), il primo violoncello Gianluca Giganti e la prima viola Francesco Solombrino.
Ad essi si affiancano altri selezionatissimi elementi che contribuiscono  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7120 volte

 
 

lun 13-01-2020 08:34, n.12854 - letto 6789 volte

L’Accademia di Santa Sofia conquista un altro grande successo con la musica del genio precoce di Rossini

Successo di pubblico nonostante la concomitanza con alti eventi culturali


L’ Accademia di Santa Sofia conquista un altro grande successo con la musica del genio precoce di Rossini.
Domenica 12 dicembre, Santa Sofia in Santa Sofia IV edizione, quarto appuntamento: un Rossini da ricordare, quello che abbiamo ascoltato nel primo dei due incontri previsti per le sue Sei sonate “orrende”, ossia il bambino prodigio manipolato.
Il primo appassionante assaggio con l’esecuzione integrale della prima, della quarta e della terza  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6789 volte

 
 

dom 12-01-2020 15:04, n.12853 - letto 7652 volte

OFB: la magia della prova aperta per il concerto diretto dal maestro Pappano

Stasera al Teatro Massimo il primo appuntamento della sesta stagione


C’è sempre quel qualcosa in più che rende ancor più bella una prova generale, forse l’idea di essere  coinvolti nella creazione di un evento importante, forse il clima più familiare alla prese con il Direttore che dà indicazioni e prende ancora dieci minuti di tempo per dare dritte, aggiustare note, lasciando a bocca aperta i presenti, in tanti al Teatro Massimo.
Tanta la richiesta di biglietti per il concerto di apertura della VI  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 7652 volte

 
 

dom 12-01-2020 08:00, n.12849 - letto 7138 volte

femm. di Paola Rivolta

Per la rubrica Letto per voi

Il titolo, femm. che sa di grammatica e che indica, invece, l’universo del mondo femminile.
Il titolo che ha già la forza di attrarre il lettore e accompagnarlo tra le righe di diciotto racconti brevi diversi tra loro, per storie, luoghi, tempi e protagonisti e che rimandano alle mille sfaccettature dell’anima delle donne.
Donne che soffrono, che si annullano, che trovano riscatto e per ognuno dei diciotto capitoli, intitolati ognuno con una delle frasi più rappresentative del testo, capaci di spiazzare per i finali inaspettati, per l’intreccio sapiente delle parole per il continuo senso di sospensione.
Un libro evidentemente pensato per lettrici che finiranno per ritrovare una parte di sé in ognuna delle storie, da Laura e la sua fragilità, Chiara che non ama sua figlia, fino ad arrivare a Claire e ai suoi ricordi o a una delle tante personalità di cui Rivolta riesce a raccontarci con garbo e con una narrazione al contempo fluida e spiazzante.
 
Paola Rivolta, milanese, diplomata allo Scientifico, laureata in Agraria, ha lavorato per  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7138 volte

 
 

sab 11-01-2020 23:17, n.12852 - letto 7204 volte

Magnifico Visbaal: Memorie dello Jonio incanta il pubblica

Ancora un successo per la rassegna teatrale ideata da Peppe Fonzo


Il mare protagonista della narrazione teatrale di Carlo Gallo, Teatro della Maruca, questa sera al Magnifico Visbaal Teatro.
Il mare che dona la vita e pretende rispetto, che fa ammazzare di fatica e spesso restituisce poco ed è sul mare che si consuma la tragedia alla quale si giunge dopo un lungo percorso di parole restituite al pubblico con la passione e con l’amore di chi quelle storie le ha sentite raccontare da sempre,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7204 volte

 
 

sab 11-01-2020 22:44, n.12851 - letto 6945 volte

Hammammet e l'incommensurabile Favino

Il commento di Maria Pia Ciani


“Un tempo ci si rivolgeva al Popolo...oggi la parola popolo non si usa più, oggi si parla alla Gente”. Fa decisamente un certo effetto leggere all’inizio del film “Hammamet, fine del secolo scorso”, anche se in realtà è storia contemporanea. Un passato recente che moltissimi ricordano molto bene. Tanti altri, magari quelli della mia generazione, hanno avuto bisogno di aggiungere al ricordo indelebile di Craxi umiliato dal lancio delle monetine il 30  ...segue
  

Maria Pia Ciani, cinema - letto 6945 volte

 
 

ven 10-01-2020 19:48, n.12848 - letto 7766 volte

Le Janare di Gaetano Lamberti

per la rubrica Letto per voi

Terra di malocchio e di janare, terra di misteri e di dolori: è in questo contesto che vive Martino, un bambino che condivide gli spazi con la mamma, il papà, una sorella, i nonni e la terribile zia Vincenza.
Ed è così che si entra nelle atmosfere incantate di Le janare (Il seme bianco edizioni) di Gaetano Lamberti che restituisce al lettore un mondo solo apparentemente dimenticato e relegato nei riti e nelle leggende di un passato ormai lontano.
La vita di Martino si arricchisce di eventi misteriosi, incubi notturni che mozzano il fiato, in suo aiuto il nonno che lo protegge con amuleti dal gusto di antico, un sacchetto di sale, una spilla da balia.
E la scoperta di un mondo ingiusto, fatto di invidie e di vecchi rancori, di sofferenze mai dimenticate e di malocchio quel malocchio che storpia le persone, che arriva ad uccidere, che non si arrende di fronte a nulla.
La janara riesce a entrare nel mondo e nella casa di Martino e la storia si dipanerà in un crescendo di tensioni e di emozioni fino al finale  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7766 volte

 
 

gio 09-01-2020 09:10, n.12844 - letto 7959 volte

Maurizio De Giovanni e la pluralità dei suoi personaggi a Santa Sofia

Il prossimo appuntamento è per il 12 gfennaio con I Solisti dell'Accademia



A Santa Sofia la città di Benevento accoglie con entusiasmo la grande letteratura contemporanea di Maurizio De Giovanni e si prepara, per domenica, ad ospitare la grande musica universale con il genio precoce di Rossini.
L’Accademia di Santa Sofia sotto la direzione artistica di Marcella Parziale, si porta a casa un altro grande successo con l’autore Maurizio De Giovanni e il suo ultimo romanzo “Nozze”, nell’indimenticabile  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7959 volte

 
 

mer 08-01-2020 17:09, n.12842 - letto 7006 volte

San Marco: al via la nuova programmazione

Pronte la rasegna teatarle e la cinematografica



Invito al Cinema e Invito al Teatro San Marco Tutto pronto per le nuove stagioni cinematografica e teatrale al Teatro San Marco per la direzione artistica di Giambattista Assanti.
Da sabato 11 a lunedì 13 gennaio il film Maria Regina di Scozia di Josie Rourkecon con Saoirse  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7006 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ...71...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 30-09-2019 19:42, n.12567

L’arte impegnata è un esempio facile da seguire nella VII edizione del premio internazionale Iside

Presentata la giuria internazionale


L’arte impegnata è l’arte che ha valore universale con questa nota del presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, ci viene comunicato che la VII° edizione del premio ha stravolto equilibri consolidati facendo emergere prepotentemente i valori universali dell’esempio. Gli artisti numerosi, superata ogni più rosea previsione, hanno ben espresso la necessità di produrre opere che sappiano dare forza vitale a tutte le idee positive in tema di ambiente nel famoso tema scelto appunto “dell’arte contro la plastica”. Consensi sono stati espressi da organismi europei tanto sensibili su tali valori. Questo nostro lavoro organizzativo ci viene riferito dall’Ass. Culturale Xarte, è sempre accompagnato da grandi studi e personaggi che anche stavolta saranno il cuore della manifestazione qual è appunto la giuria composta da qualificati componendi di peso internazionale e appunto: “Giuria Tecnica: Angelo Orsillo (Presidente), Amedeo Ceniccola, Iazeolla Maurizio, Alfonsina Paoletti. Giuria Popolare: Mimmo  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6614 volte

 

lun 30-09-2019 15:38, n.12566

“- M - Sono solo un ragazzo”

ANTEPRIMA CON INVITO IL 22 OTTOBRE AL MUSEO DEL SANNIO, PROIEZIONI AL PUBBLICO DAL 24 OTTOBRE AL TORREVILLAGE

L’attesa è finita. Sarà nelle sale italiane dal 24 ottobre, a partire dal TorreVillage di Torrecuso, “- M - Sono solo un ragazzo ”, scritto e diretto da Lorenzo D’Amelio.
L’opera sarà presentata in anteprima con una proiezione completa, alla stampa, alle autorità ai dirigenti scolastici e sponsor, il 22 ottobre, alle 9:30, al Museo del Sannio.
Protagonisti, com’è noto, giovani attori selezionati nelle scuole di Benevento, al centro di un’avventura “fantastica” (ma non troppo), tra la memoria inestinguibile della Shoah ed il problema del bullismo. L’interprete principale di “- M - Sono solo un ragazzo” è lo studente Glauco Rampone, “Giorgio”, con la giovane Silvia Di Bernardo, “Cristina”, allievi di istituti cittadini, scelti nell’ambito di selezioni che hanno visto affollati casting nelle scuole.
Un’esperienza straordinaria la loro, per la prima volta davanti alla macchina da presa, vissuta, con spirito di sacrificio ed abnegazione, al fianco di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6796 volte

 

lun 30-09-2019 15:32, n.12565

“Il mito e gli archetipi psicologici: la gioia”, l'incontro con il Prof. Gianni Ghiselli

E' organizzato dall'Associazione USELTE

Con settembre l’Associazione Uselte (Università sannita dell’età libera e della terza età) riprende il suo cammino dedicato al Mediterraneo.
Termine che indica mille cose insieme che nei precedenti mesi del 2019 abbiamo sviluppato da diverse angolature e attraverso diversi argomenti.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6230 volte

 

lun 30-09-2019 15:28, n.12564

BOOM DI PRESENZE ALLA SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE

Quasi 3000 persone hanno preso parte ai 70 appuntamenti


Boom di presenze alla I Edizione della Settimana del Patrimonio Culturale: quasi 3000 persone hanno preso parte ai circa 70 appuntamenti che hanno toccato beni e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6639 volte

 

dom 29-09-2019 12:39, n.12562

Gli scritti di Padre Gabriele Terone al Centro Studi del Sannio

Lunedì 30 Settembre 2019 - Ore 17.30


L’anno sociale 2019/20 del Centro Studi del Sannio inizierà il 30 settembre nel nome di Padre Gabriele Terone, una figura indimenticabile di frate  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6651 volte

 

ven 27-09-2019 15:55, n.12561

“Abitiamo il villaggio globale”: gli studenti e i volontari di Intercultura di Benevento promuovono gli obiettivi del diritto all’accesso all’educazione dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nella Giornata del Dialogo Interculturale

Domenica 29 Settembre nel Chiostro di Santa Sofia in occasione della VII Festa del volontariato di Benvento.

Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con la Giornata del Dialogo Interculturale, in centinaia di città italiane. Domenica 29 settembre i volontari di Benevento hanno organizzato, in collaborazione con il CESVOB, durante la VIII Festa del Volontariato, un incontro rivolto alle scuole  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6269 volte

 

ven 27-09-2019 15:43, n.12560

PREMIO LETTERARIO FILO D’ARGENTO BENEVENTO BANDO DI CONCORSO 2019 - PROSA E POESIA

Scadenza il prossimo 31 ottobre


L'AUSER Filo d'argento, Associazione di Volontariato presente a Benevento dal 1990, opera per l'invecchiamento attivo della popolazione con particolare intensità  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6784 volte

 

gio 26-09-2019 15:26, n.12556

"Linea verde "in città

Ha incontrato anche la delegazione FAI al Duomo


Una troupe di “Linea verde”, la trasmissione di Rai Uno, ha visitato oggi, nell’ambito di un tour nel Sannio beneventano e molisano per la riscoperta di bellezze  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7291 volte

 

gio 26-09-2019 15:22, n.12555

La saletta rossa “Jump Café” a Telese Terme(BN) inaugura la stagione culturale con il romanzo “Il Viola”: un clochard per scelta

Sabato 28 settembre


Così come anticipato nell’ inaugurazione del primo settembre, la saletta rossa del “Jump Café”, via San Francesco da Telese, Telese  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6861 volte

 

gio 26-09-2019 15:20, n.12554

Il PREMIO TRAIANO IL 27 SETTEMBRE

Allo storico Giardina e al programma Rai ‘Passato e Presente’


Tutto pronto per la cerimonia del Premio Traiano prevista il 27 settembre alle ore 19.30, a Palazzo Paolo V. Il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6655 volte

 

gio 26-09-2019 15:17, n.12553

Seminari di improvvisazione jazz&world music

Organizzati dalla scuola civica Alma d'Arte e la Banda del Bukò in collaborazione con la cooperativa sociale Immaginaria


La scuola civica Alma d'Arte e la Banda del Bukò, in collaborazione con la cooperativa sociale Immaginaria, presentano il ciclo di seminari di improvvisazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6655 volte

 

mer 25-09-2019 15:38, n.12550

Ecco le novità editoriali della Casa Editrice Kimerik

La Kimerik ha 20 anni di esperienza e specializzazione nel settore editoriale


"Non Chiamateci matti" di Davide Coita
Vent’anni, una vita davanti. All’improvviso il buio: qualcosa s’impossessa di Davide. L’oscuro male prende il nome di ‘disturbo bipolare’.
Ma Davide è un ragazzo forte, curioso, determinato, inarrestabile, e sarà capace di guardare in faccia il ‘male’ con sguardo lucido e critico, restituendoci una lettura che ci permetterà di scorgere, sempre e comunque, l’altra faccia della medaglia.
Note autore: Giornalista e studente di Giurisprudenza, Davide Coita ha maturato la passione per la cosa pubblica già tra i banchi di scuola.
A soli ventun anni, una diagnosi mutata in ‘disturbo bipolare’ cambierà radicalmente la sua vita. https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3476
"La vita segreta di Michele IV il Paflagone e di Zoe Porfirogenita" di Giannantonio Zambon
Fra i vari sovrani che si succedettero a capo dell’Impero bizantino, Michele IV detto “il Paflagone” fu uno dei più originali e degni di interesse.
Di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8536 volte

 

mar 24-09-2019 20:30, n.12548

Campagna di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento #PlasticadelSuicidio.

Da da domani sarà possibile firmare la petizione


"I due con l'ombra sono quelli che si lasciano i problemi alle spalle, quello senza l'ombra li sta affrontando”.
Con questo spirito è stata creata  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6635 volte

 

mar 24-09-2019 16:02, n.12547

Mostra bibliografica “La biblioteca del Premio Strega - l’incantesimo della letteratura”

Dal 26 all'11 ottobre 2019

Alle ore 10.00 del 26 settembre 2019 sarà aperta al pubblico, presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi”, al Corso Garibaldi, n. 47, al Palazzo Terragnoli di Benevento, la mostra bibliografica “La biblioteca del Premio Strega - l’incantesimo della letteratura”.
Lo comunica Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, che si è detto orgoglioso per un evento culturale vuole rendere omaggio al più importante Premio letterario italiano, promosso da una delle eccellenze produttive del Sannio, peraltro nota in tutto il mondo.
Realizzata in collaborazione con la Fondazione Bellonci di Roma, che ha contribuito con il prestito di materiale unico ed originale, e ideata dalla Epsilon, che ha implementato un percorso ricco di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6627 volte

 

mar 24-09-2019 15:58, n.12546

Progetto Immigration: a global issue

Il Liceo Giannone protagonista negli Stati Uniti


Dal 16 al 21 settembre 2019, il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento ha realizzato negli USA il progetto “Immigration: a global issue” con una  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6606 volte

 

mar 24-09-2019 14:32, n.12545

SUCCESSO PER LE GIORNATE DEL PATRIMONIO NELLA RETE MUSEALE DELLA PROVINCIA

Tanti gli eventi proposti


Assai positivi in termini di presenze di pubblico e di commenti da parte dei partecipanti alle Giornate Europee del Patrimonio sabato 21 e domenica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6932 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________