emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.29, on line 12, visite 506, tot 28.421.622

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 27-04-2022 10:49, n.13752 - letto 666 volte

“Atti insensati”, sul palco del Mulino Pacifico la prima volta dei "senior"

In scena quattro momenti teatrali

“Atti insensati” è il titolo dello spettacolo ma non è insensato seguire i laboratori teatrali proposti dalla SOLOT – Scuola di teatro della città perché i risultati sono decisamente eccellenti.
Ieri, per la prima volta in scena, Raffaele De Bellis, Miriam Frattolillo, Luigi Massimo Martone, Alessandra Ragni, Filomena Rizzo, Cosimo Servodio, Giuliana Tesauro, Giuseppe Pastore, allievi Teatro-senior over 26, si sono cimentati in quattro atti unici, alcuni ripresi dalla tradizione teatrale italiana e da quel genio che è Dario Fò.
Perfettamente nelle parti come attori consumati gli attori hanno portato in scena vizi e virtùdell’umanità a partire da due “miracolati” di quel Gesù di Nazareth che con i suoi miracoli, guarendoli, li avrebbe costretti al lavoro, a finire a storie di gravidanze incrociate e, in qualche maniera, miracolose.
Bravi, davvero, tutti e tutte e complimenti a Michelangelo Fetto che li ha guidati nel percorso laboratoriale e nella regia.
Che bella realtà questa del TeatroStudio, Scuola di  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 666 volte

 
 

mar 26-04-2022 14:42, n.13750 - letto 565 volte

“Obiettivo T”, venerdì 29 aprile Enrico Bonavera chiude la Stagione Teatrale della Solot

Venerdì 29 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico

Venerdì 29 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico, Enrico Bonavera chiuderà “Obiettivo T”, la storica stagione teatrale della Solot, con lo spettacolo “Il vino e suo figlio”, liberamente tratto da un testo scritto nel 1982 da Mario Brelich, ‘Il Navigatore del Diluvio’.Enrico Bonavera è oggi l’Arlecchino del ‘Servitore di due padroni’ del Piccolo Teatro di Milano, spettacolo con cui, negli ultimi vent’anni, ha girato praticamente tutto il mondo. Oltre al virtuosismo nella recitazione con le Maschere della Commedia dell’Arte, Bonavera ha studiato le tecniche di narrazione popolare, sviluppando doti di affabulatore che ha saputo sapientemente coniugare con quelle di mimo ed attore gestuale.

In “Il vino e suo figlio” protagonista assoluto è – come da titolo – il vino, il suo valore ‘mitico e sacro’, la sua paradossale congiunzione tra ‘basso corporeo’ e filosofia del palato e della vita.

Quando un giovane diventa uomo? Nella nostra società sono ormai assenti i riti di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 565 volte

 
 

lun 25-04-2022 19:21, n.13748 - letto 642 volte

“Cinquecento catenelle d'oro” di Salvatore Basile

Per la rubrica letto per voi

Immergersi in un romanzo, tra le righe di una narrazione coinvolgente, tra le atmosfere di altri tempi, ritrovare la forza delle donne nella protagonista, Maria, ma anche in sua madre e nella baronessa Matilde, donne determinate seppure con intenti diversi: tanto dura e ancorata ad un passato arcaico di idee e di pensieri e di dolori è sua madre, tanto proiettata verso il bello è Matilde, tanto incuriosita dal mondo e dal futuro è Maria.
Sono le donne di “Cinquecento catenelle d’oro” (Garzanti) di Salvatore Basile.
Un paese del sud, fine ‘800, un rapporto di amore viscerale con suo padre e molto contrastato con sua madre, Maria è una adolescente votata al dolore che ha la fortuna di incrociare la vita di Matilde.
Sarà lei che le insegnerà a leggere e le aprirà le porte della conoscenza e così Maria farà con due piccoli del paese condanati dalle usanze del tempo a restare ignoranti.
Non è facile la vita di Maria e lo è ancor di meno quando diventa erede della Baronesssa Matilde che le lascia i suoi libri e il piccolo pezzo di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 642 volte

 
 

dom 24-04-2022 22:42, n.13744 - letto 1804 volte

Uto Ughi e Bruno Canino infiammano il pubblico beneventano

Il concerto, per la stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia, stasera a Sant'Agostino


Una serata memorabile quella di stasera all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento per  il concerto di Uto Ughi e Bruno Canino al pianoforte.
Una serata di grande intensità che ha coinvolto i presenti, tutti esauriti i posti a sedere per un percorso musicale di grande pregio da Tomaso Antonio Vitali (Ciaccona in Sol minore), a  Ludwig Van Beethoven (Sonata n.9 in La maggiore op. 47 “a Kreutzer”), Pëtr Il'ič Ĉaikovskij  ...segue
  

Elide Apice, concerti - letto 1804 volte

 
 

dom 24-04-2022 15:15, n.13743 - letto 807 volte

"E' tempo di ridere": Vincenzo Comunale per la rassegna acurata da Giovanni Perfetto

Ieri al Mulino Pacifico


E’ tempo di ridere seppure con la mente alle notizie dal mondo e forse proprio per questo.
C’è desiderio di leggerezza nell’aria ed è anche per questo che la rassegna di stand up comedy curata da Giovanni Perfetto al Mulino Pacifico ha fatto registrare un altro sold out.
In scena Vincenzo Comunale, classe 1996, che seguendo a tratti un personale canovaccio si è lasciato andare a divertenti improvvisazioni interagendo con il  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 807 volte

 
 

ven 22-04-2022 20:30, n.13741 - letto 3641 volte

“Nilde e le altre” in scena al Mulino Pacifico storie di resistenza delle donne

L’iniziativa promossa da Culture e Letture apre gli incontri dell’ANPI provinciale per la settimana del 25 aprile


L’emozione è forte e palpabile, rimbalza dal palco alla platea e si fa voce potente che racconta le storie di resistenza di quattro persone: Nilde Iotti, Maddalena Cerasuolo, Celeste di  Porto, Hannan.
Quattro donne che, ognuna alla propria maniera, ha votato la propria vita alla resistenza e alla lotta all’oppressore.
“Nilde e le altre” il titolo delle pièce prodotta da Culture e Letture Aps, andata in scena al Mulino Pacifico, accolta dalla SOLOT e patrocinata dall’ANPI provinciale, i testi di Alda Parrella e Linda Ocone che ne ha curato anche la regia, entrambe protagoniste con  Ilaria Masiello e Daniela Stranges, di un momento  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 3641 volte

 
 

mer 20-04-2022 18:19, n.13738 - letto 601 volte

25 aprile, festa della Liberazione: ecco inizative dell'ANPI sannita

Si parte con il teatro il 22 al Mulino Pacifico


In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, l’ANPI di Benevento organizza una serie di iniziative secondo il seguente calendario22 aprile 2022, alle ore 19:00, presso il Mulino pacifico di Benevento, Culture e Letture APS presenta: Nilde e le altre, di Alda Parrella, con Linda Ocone e col patrocinio ANPI.
 
 
Il 23 aprile 2022, ore 11:00, a Sant’Agata dei Goti, nell’Auditorium “Ilario Roatta” di villa Fiorita, l’IIS “A.M. de  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 601 volte

 
 

mer 20-04-2022 14:46, n.13737 - letto 625 volte

“Nilde e le altre” in scena il 22 aprile al Mulino Pacifico

Prodotto da Culture e Letture aps, lo spettacolo è patrocinato dall'ANPI provinciale


"Una politica, una donna del popolo, un'ebrea, un'afghana" quattro donne resistenti al centro della pièce "Nilde e le altre" in scena al Mulino Pacifico venerdì 22 aprile alle ore 19.00.

I testi curati da Linda Ocone e Alda Parrella, protagoniste in scena con Daniela Stranges e Ilaria Masiello, ripercorrono il percorso di resistenza di Nilde Iotti, Maddalena Cerasuolo, Celeste di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 625 volte

 
 

mar 19-04-2022 15:05, n.13736 - letto 544 volte

Secondo appuntamento con “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy della Solot

Sabato 23 aprile Vncenzo Comunale in “Definitivo3”


Sabato 23 aprile, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico torna “Tempo di ridere”, la nuova rassegna di stand up comedy promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico e organizzativo di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e la consulenza artistica di Giovanni Perfetto. La rassegna rende protagonista la stand up comedy, show comico caratterizzato da un dialogo diretto tra il performer e il pubblico presente in sala.

Dopo il grande successo di pubblico riscosso lo scorso 8 aprile da Sergio Viglianese, sarà la volta in scena, sabato 23 aprile, alle 20.30, del giovane comico partenopeo Vincenzo Comunale con il suo nuovo show “Definitivo3”.

Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 544 volte

 
 

sab 16-04-2022 12:21, n.13735 - letto 646 volte

“Le case dai tetti rossi” di Alessandro Moscè

Per la rubrica Letto per voi

La casa dei nonni è in vendita e Alessandro torna per un’ultima volta ad affacciarsi sui luoghi della sua infanzia e su quei tetti rissi che per gli anconetani sono il simbolo del manicomio.
Un viaggio a ritroso nel tempo questo libro, “Le case dai tetti rossi”, che Alessandro Moscè ha dato alle stampe per Fandango libri e che è anche il viaggio in un passato ancora recente che stigmatizzava i “folli” e li chiudeva in case di cura dal sapore di prigione.
E’ di questi “matti”, paranoici, ex prostitute o semplici sbandati che parlano queste parole dense di tristezza e cariche di speranza in un futuro che grazie alla Legge Basaglia si sarebbe ottenuta di lì a poco.
Erano gli anni ’70 e sui queI pazzi pesava lo stigma di una società impreparata alla convivenza e sottoposta ancora a false e pregiudizievoli credenze di superstizione.
Al piccolo Alessandro era fatto divieto anche solo parlare dei tetti rossi, ma grazie a un amico e al giardiniere  del manicomio (capace di curare a modo suo con i fiori),  un campo verde in mezzo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 646 volte

 
 

dom 10-04-2022 19:19, n.13733 - letto 669 volte

“Poco a me stesso” di Alessandro Zuccuri

Per la rubrica Letto per voi

“Poco a me stesso” (Bompiani), è un romanzo scritto da Alessandro Zaccuri  Un romanzo dalla lunga genesi la cui prima idea nacque già intorno agli anni ’90e  fondato su una domanda: cosa sarebbe stato di Alessandro Manzoni se Giulia Beccaria non avesse accettato di sposare il vecchio Conte Manzoni? La narrazione, colta e forbita parte dagli ultimi tempi di Giulia Beccaria, quando, a metà dell’800 Gulia, ormai in là con l’età riceve a palazzo il conte Cerclefleury, allievo di Anton Mesmer, guaritore che proverà a riderle vigore e salute.
E’ proprio in questa casa che vive Evaristo Tirannanzi, un personaggio chiamato in casa per occuparsi dell’amministrazione del palazzo e i due finiranno per essere vicini e per svelarsi confidenze
Da qui una serie di avventure e di disavventure che vedranno protagonisti i due uomini e che svelerano, pian piano ai lettori la verità su Tirannanzi e su quella voce in  cui i posteri riconosceranno proprio il Manzoni che non lo abbandona.
Il bello di una narrazione  è però nella lettura e lasciamo ai lettori lo  ...segue
  

Elide Apice - letto 669 volte

 
 

sab 09-04-2022 09:47, n.13731 - letto 1009 volte

Al Mulino Pacifico è “Tempo di ridere”

Al via la Rassegna di stand up comedy con Sergio Viglianese in “Libertà e croccantini”


E’ tempo di ridere e non è solo il titolo della Rassegna di stand up comedy organizzata dalla Solot con la consulenza di Giovanni Perfetto, è proprio tempo di alleggerire un po’ i pensieri assediati da due anni di pandemia e dai venti di guerra e di sorridere pensando alle mille situazioni comiche che volente o nolente fanno parte della nostra quotidianità.

E così, ieri, al Mulino Pacifico,  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 1009 volte

 
 

mer 06-04-2022 14:33, n.13749 - letto 612 volte

"Mordi e fuggi" di Alessandro Bertante

Per la rubrica Letto per voi

“Mordi e fuggi” perché è così che si prendono le decisioni ed è così che Alberto Boscolo, 20 anni, studente figlio di una certa borghesia, morde la vita e dalla delusione di un Movimento studentesco che non risponde alle sue aspettative aderisce alla Brigata rossa, subito dopo diventata Brigate rosse. Il libro, edito da Baldini+Castoldi, è dolente come solo la memoria può rendere tale e onesto nei ricordi è un affondare nella memoria che porta Alberto al centro di un movimento che ormai 50 anni fa voleva realizzare un preciso progetto politico. La storia procede per flussi di ricordi di un ragazzo di 20 anni diventato adulto e responsabile e capace di decisioni severe.
Pur con il pensiero alla famiglia che potrebbe provare sofferenza, a sua sorella, “più piccola di me”, Alberto parteciperà alle azioni dimostrative, alle rapine per autofinanziare il movimento, agli attentati, al primo sequestro seguito dal processo proletario a Iadalgo Macchiarini, uno dei dirigenti della Sit – Siemens, senza riuscire a placare, però, il personale senso di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 612 volte

 
 

mer 06-04-2022 07:57, n.13729 - letto 589 volte

"‘Nu piezzo e ‘Vita - il mio amore per Pasquale", Ottavia Fusco Squitieri presenta il suo libro

L'8 aprile al Museo del Sannio


Ottavia Fusco Squitieri presenta il libro ‘Nu piezzo e ‘Vita - il mio amore per Pasquale, lettera per lettera, dedicato a suo marito, il famoso regista Pasquale Squitieri.
Del libro, edito da Santelli editore, si parlerà nel corso di un incontro organizzato alla Sala Vergineo del Museo del Sannio il prossimo 8 aprile alle 17:30.
Con Ottavia Fusco Squitieri saranno presenti Elide Apice, Maria Grazia Nazzaro, Alda Parrella di Culture  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 589 volte

 
 

 4884 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 21-09-2021 17:27, n.13558

Magia e simboli dello stretto di Barba

Presentazione all'Auser Uselte 22-09-2021

Auser Uselte comunica che mercoledì 22 settembre 2021, alle ore 17:30, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori si terrà un incontro con Paolo Scalise sul tema  ...segue  

redazione, comunicati - letto 659 volte

 

lun 20-09-2021 14:26, n.13556

L'Archeoclub di Benevento e le Giornate del Patrimonio

Visita alla Biblioteca del Convento dei Frati Minori.


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest'anno si celebrano il 25 e il 26 settembre, l'Archeoclub  ...segue  

redazione, comunicati - letto 621 volte

 

gio 16-09-2021 10:00, n.13555

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico

Dal 1992 scuola di formazione teatrale


Anche quest’anno con la giusta attenzione e prudenza ma con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, il 20 settembre,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 646 volte

 

mer 15-09-2021 08:03, n.13553

Teatro Romano: continuano le aperture serali

Domenica 19 settembre


Domenica 19 settembre 2021, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del Piano di valorizzazione, effettuerà un’apertura  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 736 volte

 

mar 14-09-2021 10:10, n.13552

ORBISOPHIA offre nuovo appuntamento formativo per conoscere il Canto Beneventano

Il 17 e il 18 settembre al Chiostro di San Francesco

Venerdi 17 e sabato 18 settembre 2021 presso il Chiostro di San Francesco in piazza Dogana a Benevento l’Associazione Culturale Internazionale APS “Orbisophia”, unitamente alla Delegazione FAI (Fondo Ambiente italiano) di Benevento e ai Frati del Convento di San Francesco di Benevento propongono la Master Class per i cantori e direttori di coro “ CANTO BENEVENTANO- lettura dei neumi e prassi esecutiva”.
Relatore degli incontri sarà il Prof. Alessandro De Lillo.
Le lezioni rispetteranno il seguente calendario: venerdi 17 settembre 2021 15.30-19.00, sabato 18 settembre 9.30-12.30/15.30-19.00. Info e iscrizioni: 3459069410, orbisophia@gmail.com.
La Master Class rappresenta una pregevole opportunità per i cantori, direttori di coro, studiosi e appassionati di scoprire le particolarità del repertorio sonoro del Canto Beneventano, unico sia per il suo valore storico sia per la sua bellezza, che è uno dei più antichi esempi della musica occidentale.
Il Canto beneventano è un canto liturgico monodico in  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 749 volte

 

sab 11-09-2021 14:05, n.13549

"Il teatro per me" nel ricordo di Valentino Ferrara

L'11 e il 12 settembre a San Lorenzello


Sabato 12  e domenica 13 settembre a San Lorenzo Maggiore, nella storica e scenografica cornice di Piazza Dante, l'associazione culturale-teatrale "A. Lamparelli" APS,  da oltre un decennio impegnata nella promozione del teatro e nell'organizzazione di eventi culturali, patrocinerà insieme all'associazione "Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara", uno spettacolo proposto dal giovane Mario Pengue.
Lo spettacolo, è articolato in monologhi e atti unici, messi insieme per sottoporre all'attenzione dello spettatore alcuni temi spinosi in maniera leggera. Esso sarà un'occasione per divertirsi e allo stesso tempo affrontare argomenti che vanno dal bullismo al razzismo: un modo per tornare a casa più consapevoli, strappando un sorriso, a volte amaro, al pubblico.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto interamente in beneficenza ad un ente che si occupa della cura e e della ricerca sul cancro in età

redazione, comunicati - letto 613 volte

 

gio 09-09-2021 14:22, n.13547

Teatro Romano di Benevento: Apertura serale

sabato 11 settembre 2021, ore 19.20-22.30


Sabato 11 settembre 2021, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del Piano di Valorizzazione, effettuerà un’apertura straordinaria serale con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 721 volte

 

mer 08-09-2021 16:25, n.13546

SAN MARCO DEI CAVOTI - Cerimonia intitolazione Sala Stampa Modern Museo a Giovanni Fuccio

Sabato 11 Settembre 2021 - Ore 17.30


 
A tre mesi dalla dipartita del direttore di Realtà Sannita, Giovanni Fuccio, ecco giungere il primo riconoscimento per quanto da lui fatto in  ...segue
  

redazione, città spettacolo 2015 - letto 609 volte

 

mer 08-09-2021 16:09, n.13545

Living Museum Longobardo: apertura permanente

la visita guidata accompagnerà in uno speccato di vita dell'epoca


Il LIVING MUSEUM di Benevento Longobarda è un percorso esperienziale di rievocazione storica attraverso ambienti sotterranei che raccontano la storia della città  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 824 volte

 

mar 07-09-2021 16:05, n.13544

GIOVANNI FUCCIO, IL RICORDO IN UN VIDEO

"Grazie, Direttore"


Il professore Giovanni Fuccio, notissima e apprezzata figura di giornalista, editore, docente della nostra provincia, ci ha lasciato da pochi mesi e la sua  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 846 volte

 

mar 07-09-2021 15:39, n.13543

Semi fantastici - La rete di intercultura delle terre di mezzo: A a un anno dalla scomparsa di Aldo Colucciello

Celebrazioni al de Simone i prossimi 11 e 12 settembre


Aldo Colucciello ci ha lasciato lo scorso anno, prematuramente, tutto il mondo della ricerca lo ha pianto.
“Una persona generosa, dotata di calda umanità”, così  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 692 volte

 

sab 04-09-2021 14:13, n.13541

Covid life. In scena lo spettacolo in LIS e italiano

Il 25 settembre presso Alma d'Arte


La compagnia Arte&Mani Deaf Italy Onlus, in collaborazione con la cooperativa Immaginaria, presentano  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 788 volte

 

sab 04-09-2021 14:09, n.13540

“Welcome to Pago Veiano”, un videoclip per celebrare la bellezza di questa terra sannita

Lo ha realizzato Lucia Gangale


Nell’arco di un solo minuto vengono passate in rassegna le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Pago Veiano, gradevole centro a solo 18 km da Benevento e ricco di  ...segue
  

redazione, comunicati, commenti 1 - letto 1891 volte

 

mer 01-09-2021 14:39, n.13538

Le Edizioni Realtà Sannita presentano il libro “Antonio Pietrantonio - Il sindaco dei record” di Mario Pedicini

Lunedì 6 Settembre - Ore 18.00


E' il 163° libro dato alle stampe dalle Edizioni Realtà Sannita ed il 12° della Collana “I Protagonisti” il volume dal titolo “Antonio Pietrantonio - Il sindaco dei record”, scritto dal giornalista e saggista Mario Pedicini per la Casa Editrice beneventana fondata alla fine degli anni Ottanta dal compianto direttore del periodico Realtà Sannita, Giovanni Fuccio. 
La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà lunedì 6 settembre, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro La Pace, sito in via A. Cifaldi, contrada Monte delle Guardie di Benevento. 
Insieme all’autore interverranno: Giancristiano Desiderio, docente di Storia e Filosofia nonchè giornalista e scrittore; e Ortensio Zecchino, presidente del laboratorio scientifico Biogen di Ariano Irpino e professore di Storia del Diritto in una università romana.
 Coordinerà la neodirettrice di Realtà Sannita Maria Gabriella Fuccio. Ha assicurato la sua presenza il protagonista del libro, Antonio Pietrantonio. 
L’incontro è previsto all’aperto. I posti a sedere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 654 volte

 

mar 31-08-2021 21:12, n.13537

C’ERA UNA VOLTA NEL CIELO

Incontro con l’astrofisico Massimo Capaccioli


Sabato 4 settembre alle ore 18,30 L’Associazione Massimo Rao incontra l’astrofisico Massimo Capaccioli, in una serata all’insegna delle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 736 volte

 

mar 31-08-2021 12:22, n.13536

Per "Metti una sera d'estate" si presenta il òlibro di Francesco Morante

Il 3 settembre a La Fagianella


Venerdì 3 settembre, alle ore 18:30, presso La Fagianella, sarà presentato l'ultimo libro di Francesco Morante, dal titolo “Metti una  ...segue  

redazione, comunicati - letto 603 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________