emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.310, on line 1, visite 1094, tot 28.395.021

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 13-04-2015 12:59, n.4983 - letto 6649 volte

Telese NaToura, martedì 14 aprile la conferenza stampa di presentazione

All'incontro prenderanno parte l'Ad di Gal Titerno Elio Mendillo, l'assessore Giovanni Liverini e il Sindaco Pasquale Carofano

Si terrà martedì 14 aprile alle ore 11,00 presso la sala riunioni della casa comunale di Telese Terme la conferenza stampa di presentazione di Telese NaToura, l'iniziativa, con attività di animazione territoriale previste dal 24 al 26 aprile 2015, promossa nella cittadina termale con il sostegno dell'assessorato agricoltura della regione Campania e di Gal Titerno. All'incontro prenderanno parte l'amministratore delegato di Gal Titerno Elio Mendillo, l'assessore ai lavori pubblici al comune di Telese Terme Giovanni Liverini e il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano.
Acqua, arte, cultura. Due itinerari, quattro diversi percorsi, un progetto integrato di recupero e valorizzazione dei siti e dei luoghi interessati.
Il tutto coniugato in chiave social attraverso un piano di comunicazione che permetterà la condivisione dei contributi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6649 volte

 
 

lun 13-04-2015 12:52, n.4982 - letto 6652 volte

Tour europeo 2015 "Lasciateci sognare"... da Rio de Janeiro ad Airola

Giovedì 16 aprile, alle 20.00 presso l’Istituto Penale per Minorenni di Airola


Uno spettacolo a sostegno della Casa Do Menor di Padre Renato Chiera, che rientra tra i diversi progetti finanziati la Fondazione Angelo Affinita Onlus.
La Casa Do Menor è un ente senza fini di lucro, che da 28 anni si occupa di bambini e adolescenti nelle aree più difficili, violente e abbandonate del Brasile.
Assiste migliaia di bambini e adolescenti dal punto nel recupero e della prevenzione, privilegiando quelli in stato di totale abbandono, vittime di maltrattamenti,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6652 volte

 
 

lun 13-04-2015 09:08, n.4981 - letto 6677 volte

Per la rassegna Palcoscenico 2000: "Signori in carrozza!"

Al Teatro Massimo il 16 aprile prossimo


La compagnia teatrale Gli Ipocriti presenta "Signori in carrozza!" di Andrej Longo con Giovanni Esposito, Ernesto Lama, Paolo Sassanelli, Margherita Vicario, Marit Nissen, Ivano Schiavi, Sergio Del Prete.
Al Teatro Massimo il 16 aprile alle 20:45.
Al piano Salvatore Cardone, al violino Ruben Chaviano, alla chitarra Luca Giacomelli. alle percussioni Emanuele Pellegrino, alla chitarra e al banjo Luca Pirozzi, al  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6677 volte

 
 

dom 12-04-2015 22:20, n.4979 - letto 10757 volte

"Salute": al Mulino Pacifico si parla di vino

Per la rassegna Obiettivo T


Il vino al centro della scena nella sua essenza con la sua presenza.  
Stasera, al Mulino Pacifico, per il quarto incontro della rassegna Obiettivo T, "Salute" con gli ottimi, come sempre, Michelangelo Fetto che  ha curato anche la regia, Antonio Intorcia, Rosario Giglio, Massimo Pagano in un percorso tra il serio e il faceto nella storia del prodotto per eccellenza della nostra Italia.
Il prologo affidato a 'u sproloco Tonino Intorcia ha cercato di introdurre in maniera seriosa  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 10757 volte

 
 

dom 12-04-2015 23:32, n.4980 - letto 6613 volte

Per la rassegna magnifico teatro ""Bukowski. Anight with Hank" di D. Francesco Nikzad"

Il 17 e il 18 aprile allo Spazio Magnifico Visbaal


Venerdì '17aprile e sabato 18 aprile alle 21:00 ritorna MAGNIFICO TEATRO con l'ottavo appuntamento della stagione "Bukowski. Anight with Hank" di D. Francesco Nikzad, diretto e interpretato da Roberto Galano, produzione TeatrodeiLimoni.
Io non sono Bukowski. Charles non era Bukowski. E nessuno sarà mai Bukowski.
C’è qualcosa nascosto, protetto dai litri di alcol che marciscono nel fegato, dalle scopate, dalle perversioni e l’odio per una mondo pieno di figli di puttana.   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6613 volte

 
 

dom 12-04-2015 17:19, n.4978 - letto 7825 volte

"A Sposa nun tene genio" la nuova commedia di Viliana Cancellieri

Il 9 maggio al Teatro Massimo

"A sposa nun tene genio", drammaturgia di Viliana Cancellieri che ne cura anche la regia  sarà in scena al Teatro Massimo alle 20.30 del prossimo 9 maggio.
" Pensare che la vita ci abbia ingannati e defraudati, vedere ombre ovunque, essere ciechi dinanzi alla realtà (anche benevola!) perché legati a fantastici e infantili “castelli in aria”, è il dramma della protagonista che vede crollare il suo sogno e non accetta, se non con rassegnazione, una nuova storia che lei stessa, inconsapevolmente, tinge di colori cupi. 

Sogni e desideri sembrano svanire nel nulla mentre qualcosa di nuovo e sconosciuto si affaccia, per lei, all’orizzonte come una minaccia.   Lisa (la protagonista), trascinata dall’ignoto mondo interiore, si dibatte tra realtà e fantasia e le confonde e le sfida condizionando scelte ed emozioni. La ricerca del “castello tra le nuvole” diventa un’ossessione e la paura dell’ignoto trasformerà  ...segue
  

redazione, Teatro - letto 7825 volte

 
 

dom 12-04-2015 15:05, n.4976 - letto 6734 volte

“Identità erranti”: la collettiva promossa dal Fatebenefratelli con la collaborazione dell’Associazione “La Melagrana”

Dal 18 aprile al 23 maggio alla Sala Conferenze del Fatebenefratelli

L’Ospedale Fatebenefratelli con la collaborazione dell’Associazione “La Melagrana” ha promosso la mostra collettiva d’arte “Identità erranti” dal 18 aprile al 23 maggio 2015, nei locali della Sala Conferenze presso il Fatebenefratelli in Benevento.
Gli artisti invitati sono Alberto Bocchino, Angelo Campagna, Gaetano Cantone, Mario Ciaramella, Giovenale, Gioseph Izzo, Mario Mascia, Ernesto Pengue, Angelo Pescatore, Alfredo Verdile.
La mostra si avvale della partecipazione di numerosi e qualificati sponsor: Medisistem, Tecnobiomedical s.r.l., Riab Endomedica spa, Bar Fatebenefratelli, Lv Medical s.a.s., So.co.im. srl, Vivenda s.p.a.
Nella serata del 18 aprile, alle ore 17,30, si terrà un seminario di presentazione: dopo i saluti del dr. Giovanni Carozza, direttore amministrativo del Fatebenefratelli, della dott.ssa Maria Cusano, presidente associazione culturale “La Melagrana” e di Fra’ Angelico Bellino o.h., padre superiore del Fatebenefratelli, terrà la relazione l’arch. Gaetano Cantone, presidente dell’Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio.
Seguiranno gli interventi degli artisti; coordina il prof. Angelo Pescatore.
L’inaugurazione è prevista per le ore 18,30.
In tale occasione gli artisti hanno donato in beneficenza le stampe dell’omonima cartella di grafica, in favore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6734 volte

 
 

dom 12-04-2015 12:35, n.4975 - letto 29166 volte

Maleventum Contest: inaugurata la mostra di arte contemporanea al Museo Arcos

Sarà visitabile fino al 31 maggio prossimo


Quarantadue gli artisti per la mostra Maleventum Contest inaugurata al Museo Arcos questa mattina e quasi tutti sono stati presenti per il momento inaugurale.
Tanta la gente accorsa ad ammairare le opere in mostra accompagnati dal sax di Antonio Bocchino.
E’ stato Lucio Auriemma, presidente dell’associazione Artistica 2014 a dare indicazioni sulla provenienza degli artisti che sono, naturalmente principalmente italiani .
“Il profondo Sud è rappresentato dalla messinese Virginia La Tella, mentre  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 29166 volte

 
 

sab 11-04-2015 23:54, n.4973 - letto 6815 volte

"Un caso cromosomico" Irene Vecchia al Magnifico Visbaal

Si conclude così la rassegna Sciapò


Si conclude con “Un caso cromosomico”, scritto, diretto e interpretato da Irene Vecchia con la collaborazione artistica di Gyula Molnàr, la rassega Sciapò allo Spazio Magnifico Visbaal. Questa sera protagonista lo spettacolo vincitore del Primo Premio del progetto CantiereIncanti – Rassegna Internazionale di Teatro di Figura nell’ambito dell’iniziativa “Grimmland. Märchenhaft. Da favola!” del Goethe-Institut che è una  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6815 volte

 
 

sab 11-04-2015 22:53, n.4972 - letto 13065 volte

Atmosfera di sacralità al Duomo per il Requiem di Mozart eseguito dall’Orchestra Sinfonica e dal Coro del “Nicola Sala"

Lunedì si replica all'Auditorium della Conciliazione a Roma


Foto Valentina Saccomanno
Centotrenta tra musicisti e cantanti per il Requiem di Mozart ieri sera al Duomo ed è stato un momento di vera suggestione e sacralità nell'ambito dei Concerti di Primavera organizzati dal Conservatorio Nicola Sala.
“Un impegno di non semplice gestione visto il numero di partecipanti – ci ha confidato una delle artefici, la docente Rossella Vendemmia – che però ci gratifica con un doppio appuntamento, questo al Duomo  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 13065 volte

 
 

sab 11-04-2015 14:07, n.4971 - letto 8240 volte

Comunicare 2.0 “Strategie di comunicazione nell'era del social network" , ne ha parlato Franco Di Mare all'Unifortunato

Nel pomeriggio la presentazione del suo nuovo libro


Comunicare 2.0 “Strategie di comunicazione nell'era del social network" è stato il tema affrontato dal giornalista Franco Di Mare, questa mattina all'Unifortunato nel corso di un incontro moderato da Alfredo Salzano, al quale ha partecipato il professore Domenico Palumbo.
Aula Magna affollata da tanti studenti, presente in sala anche Aniello Cimitile che, ricordiamo, aveva chiamato proprio Di Mare a presentare la scorsa edizione de Il Gladiatore d'oro.
 "Il mondo è in continua  ...segue
  

Elide Apice, Incontri - letto 8240 volte

 
 

sab 11-04-2015 13:53, n.4970 - letto 6673 volte

Teatro: i "Discorsi alla nazione" di Ascanio celestini chiudono la rassegna 'civile ' al Gesualdo

Il 14 aprile


Scrittore, regista, drammaturgo e attore.
Una voce inconfondibile nel panorama teatrale italiano.
Narratore caustico della storia del “Bel Paese”, amato dagli studenti, temuto dai potenti, per le sue parole cariche di significati.
Martedì 14 aprile alle ore 21, al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino arriva Ascanio Celestini, maestro della parola e dell’affabulazione, con i suoi “Discorsi alla Nazione”.
“Discorsi alla  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 6673 volte

 
 

sab 11-04-2015 00:05, n.4966 - letto 14810 volte

I Modestissimi: il ritorno in scena con "L'inciucio" (che nun sé fa' pe i figli)

Commovente il ricordo di Paola Parrella


I Modestissimi, il ritorno, perché niente è così certo come il ritorno sulla scena della compagnia teatrale amatoriale de I Modestissimi che ogni anno riempie il teatro Massimo proponendo momenti di divertimento che lasciano, però, un po’ di amaro in bocca.  
Al centro della drammaturgia, curata da Donatella Loffredo e Michele Pietrovito che ne curano anche la ragia, e dopo la divertentissima presentazione affidata a Raffaele Spera, un quadro "La Venere velata" e cinque milioni  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 14810 volte

 
 

ven 10-04-2015 19:33, n.4965 - letto 10503 volte

ARCOS: presentata la mostra"Maleventum Contest"

L'inaugurazione il prossimo 12 aprile


Conferenza stampa molto informale, più che altro una visita guidata che Ferdinando Creta, direttore artistico di "Maleventum Contest", la prima edizione del concorso internazionale di arte contemporanea, ha voluto regalare ai giornalisti.
L’idea è quella di fare in modo che l'ARCOS diventi luogo in cui possano essere messe in mostra le opere di artisti noti e anche meno noti.
"Una mostra di qualità medio alta- così Creta che si sarebbe aspettato una partecipazioni di tanti  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 10503 volte

 
 

 4892 schede - vai pag. ...prec 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 ...323...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________