emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.323, on line 5, visite 1259, tot 28.395.186

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mer 11-03-2015 08:17, n.4726 - letto 6734 volte

“L’evento” un film di Lorenzo D’Amelio

Dal 12 marzo al Gaveli

A grande richiesta torna nelle sale cinematografiche beneventane, dopo il successo dei mesi scorsi, L’evento, film di Lorenzo D’amelio, interamente realizzato nel Sannio.
A pochi mesi dall’uscita dunque , il thriller psicologico che ha riempito le poltrone delle sale cittadine prima di Natale, è di nuovo disponibile sul grande schermo del Gaveli, per tutti quelli che non hanno ancora avuto la possibilità di vederlo. 
Cast di tutto rispetto per una produzione indipendente che ha messo insieme volti noti e attori emergenti per un risultato convincente tanto da scomodare i lusinghieri apprezzamenti di un Maestro del cinema come Ugo  ...segue
  

redazione, Incontri - letto 6734 volte

 
 

mar 10-03-2015 14:44, n.4725 - letto 9517 volte

Popular Music: al Conservatoria Nicola sala il via ai corsi

Da domani e fino al prossimo 11 aprile sarà possibile accedere alle preiscrizioni


Sarà possibile già da domani, 11 marzo 2015 e fino al prossimo 11 aprile, accedere al sito internet del Conservatorio Nicola Sala e scaricare la domanda di ammissione alle preiscrizioni dei corsi di Popolar Music.
Questa mattina, alla sala Bonazzi  la presentazione del progetto innovativo che fa del Nicola Sala il primo Conservatorio del sud ad istituire corsi così innovativi.
L’apertura della conferenza stampa affidata alla musica dei  maestri Aldo Bassi e Alesssandro Bravo,  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 9517 volte

 
 

mar 10-03-2015 14:34, n.4724 - letto 18207 volte

“La Grande Tragedia. Piccola storia sannita per immagini e reperti della Guerra 1915-1918”

Inaugurata in Biblioteca provinciale la mostra curata da Angelo Fuschetto. Presentato anche il volume "Benevento nelle cartoline postali"

Tantissime le testimonianze raccolte nel corso di una intera vita; una mostra che emoziona, questo il giudizio al primo impatto. E’ la mostra“La Grande Tragedia. Piccola storia sannita per immagini e reperti della Guerra 1915-1918” curata da Angelo Fuschetto, Accademico Tiberino, giornalista e saggista sannita.  Con emozione, a tratti la voce rotta dall’emozione, Fuschetto ha condotto i presenti, tantissimi e tra questi gli studenti del liceo classico Giannone e dell’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli di Benevento,  il liceo classico di San Marco de’ Cavoti, alla scoperta di testimonianze mute eppure così presenti, di quella tragedia che fu la  ...segue  

Elide Apice, Incontri - letto 18207 volte

 
 

mar 10-03-2015 14:23, n.4723 - letto 6780 volte

Al Bellini "Una pura formalità"dal film di Giuseppe Tornatore

Dal 17 al 22 marzo prossimi


Glauco Mauri e Roberto Sturno in "UNA PURA FORMALITÀ" dal film di Giuseppe Tornatore, versione teatrale e regia di Glauco MauriI e con Giuseppe Nitti, Amedeo D'Amico, Paolo Benvenuto Vezzoso, Marco Fiore.
Scene Giuliano Spinelli, costumi Irene Monti, musiche Germano Mazzocchetti, produzione Compagnia Mauri Sturno in collaborazione con la Fondazione Teatro della Pergola
Una pura formalità è il racconto di una lunga, misteriosa, notte dove un uomo aiuta un altro uomo a  ...segue
  

redazione, Teatro - letto 6780 volte

 
 

mar 10-03-2015 13:01, n.4722 - letto 6715 volte

L'incontro con il 'tUmorato di Dio, Mario Collarile

Per i giovedì al Liceo artistico, il prossimo 12 marzo

aaaaì
Giovedì 12 marzo, alle 17:30, appuntamento al Liceo Artistico con l’avvocato Mario Collarile, per godere della sua capacità istrionica di narratore di spirito.
Il tema che affronterà è dei più drammatici, quello della malattia, ma con il senso dell’humor che solo le persone di grande saggezza hanno, anche quando devono confrontarsi con le avversità della vita. Mario Collarile è nato a Benevento il 23 ottobre 1937.
È avvocato cassazionista, specializzato nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6715 volte

 
 

mar 10-03-2015 12:52, n.4719 - letto 6219 volte

CIVES: Le politiche della salute al centro della prima sessione della giuria popolare

Giovedì 12 marzo presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”,

Giovedì 12 marzo alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà la prima sessione della Giuria Popolare sulle politiche della salute, in collaborazione con gli ospedali della città di Benevento.
Essa rientra tra gli appuntamenti dell’ottava edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune”, e prevede gli interventi del Prof. Raffaele Sinno, Docente di Bioetica e Dirigente di I Livello in Anestesia e Rianimazione presso L'Ospedale S. Cuore di Gesù - Fatebenefratelli e del dott. Giampiero Maria Berruti, Commissario Straordinario e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6219 volte

 
 

mar 10-03-2015 08:15, n.4718 - letto 6797 volte

Francesco, esempio di vita. Il progetto filmico - editoriale da un'opera edita da Il Papavero

La presentazione a Mercogliano il 14 marzo

Sabato 14 marzo alle ore 12,00 a Mercogliano presso la Biblioteca Statale di Montevergine sarà presentato in anteprima il progetto FILMICO-EDITORIALE “FRANCESCO, ESEMPIO DI VITA”.
L’opera edita dalla casa editrice il Papavero nasce da un’idea del regista Giuseppe Falagario, testi di Marina Villani, editing a cura dello scrittore Giancarlo Perazzini.
Il progetto si pone come opera originale volta a colpire l’attenzione del  ...segue
  

redazione, concerti - letto 6797 volte

 
 

lun 09-03-2015 10:22, n.4711 - letto 7445 volte

Rassegna Sciapò: in scena l'impegno civile di Tentata memoria

Al Magnifico Visbaal la compagnia Laieta&Ammendola

 
Continua con successo al Magnifico Visbaal Sciapò, la rassegna di teatro a cappello che nel solco della Commedia dell'arte mette il pubblico al centro delle scelte teatrali decretando il successo o meno di una messa in scena con il pagamento che avviene solo a fine rappresentazione .
Ieri in scena  "Tentata Memoria", scritto e interpretato da Eduardo Ammendola, per la regia di Nicola Laieta, scenografia di Peppe Cerillo, videoproiezioni a cura di Luigi Mosca, spettacolo prodotto con la Fondazione  ...segue
  

Elide Apice, Teatro - letto 7445 volte

 
 

lun 09-03-2015 13:56, n.4717 - letto 7204 volte

Artista Saltimbanco Cantautore: il nuovo spettacolo di Angelo Sateriale

15.000 visualizzazioni in pochi giorni per il videoclip di 'Stordo', un progetto di canzoni incentrate sul dialetto irpino e sannita, il musical-cabaret del 'fravecatore dello spettacolo'

“Stordo è la parola che ho usato di più nella mia vita dopo “mamma” e “papà”! Se stai a Montreal e senti una persona che dice questa parola, ti giri e ti viene spontaneo domandargli sei di Avellino? sei di Benevento? È una parola che dà un’identità.
È un insulto non volgare, è un’offesa non offensiva".
Come sempre ironico e scanzonato, Angelo Sateriale spiega così il significato di una parola di uso frequente nel dialetto dell'entroterra campano, ma è anche il titolo di una sua nuova canzone, diventata videoclip di grande successo in rete.
In una decina di giorni dalla sua pubblicazione su Facebook, Stordo ha superato le 15.000 visualizzazioni e continua a riscuotere successo e condivisioni.
Stordo è uno dei dodici  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7204 volte

 
 

lun 09-03-2015 12:20, n.4716 - letto 6191 volte

Comics & Science @ CERN - CNR Edizioni

A Palazzo Paolo V il 14 marzo

Comics & Science @CERN è un gruppo di fumettisti che ha visitato il CERN, alla ricerca di ispirazione per le loro storie. La prima di queste storie si intitola OraMai, una divertente e sofisticata scorribanda tra i misteri del Tempo firmata da Tuono Pettinato (Enigma – La strana vita di Alan Turing, Nevermind), uno dei fumettisti italiani più apprezzati degli ultimi anni. Insieme a consulenti scientifici come l’astrofisico Amedeo Balbi e il fisico delle particelle Marco Delmastro, Tuono Pettinato dialoga a fumetti con interlocutori come Sant’Agostino, Ilya Prigogine e Martin Heidegger sulla  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6191 volte

 
 

lun 09-03-2015 10:31, n.4713 - letto 6191 volte

Conversazione con Micole Imperiali: Le parole delle immagini

Alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 11 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), accoglie la dott.ssa Micole Imperiali.
L’incontro, coordinato da Felice Casucci e da Felice Simeone, intitolato Le parole delle immagini, si inserisce nei dibattiti di riflessione critica organizzati dalla Fondazione Gerardino Romano per far conoscere alcune eccellenze intellettuali del territorio.
Si tratta del Progetto I nostri ragazzi nel mondo che si propone di dare risalto ai giovani “ambasciatori” della cultura  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6191 volte

 
 

lun 09-03-2015 10:25, n.4712 - letto 6660 volte

Grande successo per l’Orchestra da Camera “Sirio” per i concerti tenuti il 5 e l’8 marzo presso l’aula magna del Convitto Nazionale e della “F.Torre”

Eseguite musiche di A.Vivaldi e S.Casale per violoncello e orchestra con il M° Giovanni Sanarico nelle vesti di cello solista


Grande successo per l’Orchestra da Camera “Sirio” per i concerti tenuti il 5 e l’8 marzo presso l’aula magna del Convitto Nazionale e della “F.Torre” nell’ambito della quinta stagione concertistica 2015; nell’occasione sono state eseguite musiche di A.Vivaldi e S.Casale per violoncello e orchestra con il M° Giovanni Sanarico nelle vesti di cello solista.
L’Orchestra “Sirio”e il suo Direttore e fondatore, M° Sergio Fanelli, si propongono ogni anno di offrire alla città dei concerti di musica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6660 volte

 
 

lun 09-03-2015 07:38, n.4710 - letto 6849 volte

Luigi De Filippo in Il berretto a sonagli
Il 12 marzo al Teatro Massimo per Palcoscenico 2000

Commedia di Luigi Pirandello nella versione di Eduardo De Filippo


I due della citta’ del sole srl presenta Luigi De Filippo in Il berretto a sonagli commedia in due parti di Luigi Pirandello versione di Eduardo De Filippo con Stefania Ventura, Stefania Aluzzi, Francesca Ciardiello Giorgio Pinto, Vincenzo De Luca, Claudia Balsamo, Marisa Carluccio scene e costumi di Aldo Buti regia Luigi De Filippo.
In quel tragico e irrisolvibile gioco delle parti che è il teatro pirandelliano, un ruolo di primissimo piano tocca a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6849 volte

 
 

dom 08-03-2015 15:09, n.4709 - letto 7177 volte

L'amore basta all'amore, per celebrare l'8 marzo

All'Auditorium Giubileo 2000 di San Giorgio del Sannio


foto azione cattolica Sant'Agnese
“Abbiamo festeggiato l’otto marzo, festa della donna, nella nostra Parrocchia di S. Agnese e S. Margherita di San Giorgio del Sannio, grazie al supporto materiale e spirituale di Don Pino Mottola, che ci ha permesso di poter esprimere i nostri sentimenti, verso questo giorno storico – così Ada Carrubba, autrice dei monologhi interpretati nel corso della serata - E’ stata una serata molto emozionante.
In molti sono venuti ad assistere al nostro spettacolo, la sala era  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7177 volte

 
 

 4892 schede - vai pag. ...prec 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 ...337...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________