emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.319, on line 4, visite 1124, tot 28.395.051

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

ven 20-03-2015 09:24, n.4805 - letto 9383 volte

ArTelesiaFilmFestival entro nel vivo delle iniziative per le scuole e le università

Prossimi appuntamenti al Teatro San Marco di Benevento


Continua con successo la programmazione dell’ArtelesiaFilmFestival - Scuole e Università che il 18 e il 19 marzo ha incontrato, al Cinema Modernissimo di Telese Terme, gli studenti di alcune scuole sannite, giudici dei cortometraggi in concorso. Entrambi gli incontri sono stati presentati da Marvin Tomasiello, Mariasimona Marrone e Sandro Mattera e hanno visto ospiti gli attori Fabio Massa, Martina Liberti, il giovaneVincenzo Agliata. Protagonisti dell’incontro del 18 marzo gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 9383 volte

 
 

ven 20-03-2015 09:18, n.4804 - letto 8011 volte

“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi per il debutto dei Concerti di Primavera del Conservatorio «Nicola Sala»

All'Auditorium Sant'Agostino

Grande attesa per il Concerto de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, evento d’apertura dei Concerti di Primavera 2015 organizzati dal Conservatorio di musica «Nicola Sala» di Benevento, in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Sarà l’Ensemble “Hortus Conclusus”, formazione strumentale che si dedica all’esecuzione della musica antica, a presentare “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, sabato 21 marzo, alle ore 19.30, presso l’Auditorium S. Agostino di Benevento.
Alla guida della compagine, come Direttore e Violino solista, il M° Marco Serino, docente presso l’Istituzione di Alta Formazione sannita, che nella sua carriera artistica ha perseguito un particolare interesse per la musica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8011 volte

 
 

gio 19-03-2015 16:54, n.4795 - letto 6659 volte

Al Circolo Virtuoso Bukò

Gli appuntamenti del fine settimana


Circolo virtuoso Bukò: gli appuntamenti
Marzo – Luglio 2015 Mostra d'Arte “Al di là dei colori” di Sergio Rossi Circolo Virtuoso Bukó via Stanislao Bologna 30
Sergio Rossi nasce a Caracas (Venezuela) nel 1959.
Frequenta il liceo scientifico e, contemporaneamente, inizia il suo percorso artistico come autodidatta spinto dal desiderio di rappresentare, sulla tela, gli svariati stati d'animo dell'uomo.
Le sue opere sono caratterizzate dall'utilizzo di colori forti e vivaci,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6659 volte

 
 

gio 19-03-2015 16:50, n.4794 - letto 6376 volte

«Impronte di donne su sentieri di ricchezza e povertà. Fernanda Bocchini, donna esemplare». Il convegno organizzato dal Cif

All'Auditorium Cilindro nero di San Giorgio del Sannio il prossimo 22 marzo

Domenica 22 marzo 2015, alle ore 16.30, presso l’auditorium comunale “Al cilindro nero”, in Via Mario Lanzotti, 3 di San Giorgio del Sannio (BN), per celebrare il 70° della fondazione del C.I.F. (Centro Italiano Femminile), si terrà un convegno sul tema «Impronte di donne su sentieri di ricchezza e povertà. Fernanda Bocchini, donna esemplare».
Dopo i saluti di Carmelina Pacera, presidente CIF San Giorgio del Sannio e Medio Calore  e delle istituzioni è prevista la relazione tenuta da Ermanno Bocchini, professore Università LUISS di Roma.
Sono, altresì, programmati gli  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6376 volte

 
 

gio 19-03-2015 15:05, n.4793 - letto 6965 volte

Informatici Senza Frontiere organizza un laboratorio per genitori e bambini incentrato sulle nuove tecnologie

Il 21 marzo presso la Scuola Primaria Bilingue



L’Associazioni Informatici Senza Frontiere insieme alla Scuola Primaria Biligue, in Via Marco da Benevento, organizzano per sabato 21 Marzo un laboratorio per genitori e bambini tutto incentrato sulle nuove tecnologie.
I genitori saranno sensibilizzati circa i rischi a cui i minori sono esposti quando navigano in rete. Internet è una risorsa e, come tale, bisogna offrire ai bambini la possibilità di utilizzarla al meglio, salvaguardandoli per, dai suoi pericoli.
In  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6965 volte

 
 

gio 19-03-2015 14:30, n.4792 - letto 8320 volte

L'arte di Brunilda Myrtja fatta di luci e di colori intensi

Ha già esposto in una collettiva

Sono immagini dai colori intensi che geometricamente inducono la mente al pensiero; una maternità dai tratti forti eppure incredibilmente dolce dallo sguardo fisso sull’osservatore sembra prendere su di sé le angosce del mondo; una donna dai seni geometrici e dalla pancia gonfia parla di vita imminente.
Tutto è espressione di un femminile apparentemente forte che offre amore a chi saprà raccogliere il messaggio del cuore.
Questo e tanto altro trasmettono le opere pittoriche di Brunilda Myrtja che è nata Shkoder nel 1974 e che ha già esposto in una collettiva a palazzo reale di Caserta. 
Una famiglia semplice che non le impedisce di seguire i suoi sogni così, dopo gli studi al  ...segue
  

Elide Apice, Mostre - letto 8320 volte

 
 

gio 19-03-2015 12:52, n.4791 - letto 7171 volte

“Il viaggio degli ultimi Guitti” in scena a Colle Sannita il saggio del Laboratorio teatrale “Un Colle di…”

ìSabato 21 Marzo alle 20.30 presso il Centro di Aggregazione di Colle Sannita


Sabato 21 Marzo alle ore 20.30 presso il Centro di Aggregazione di Colle Sannita in Via F. Flora, si terrà “Il viaggio degli ultimi Guitti”, realizzato dalla Cooperativa IDEAS e inserito all’interno del progetto “Un Colle di… - La saga della sopressata” - Progetto finanziato con il “P.S.R. Campania 2007-2013 – Asse 4 Approccio LEADER – GAL “Alto Tammaro: Terre dei Tratturi” – Misura 41 – Sottomisura 413 – Misura 313”.
Il saggio spettacolo nato a seguito di un Laboratorio  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7171 volte

 
 

gio 19-03-2015 12:43, n.4790 - letto 6542 volte

#Verehiaracconta e Fai alla scoperta della città

Appuntamento il 22 marzo a piazza Guerrazzi


In occasione delle XXIII Giornate FAI di Primavera l'associazione  Verehia, in collaborazione con la Delegazione FAI Benevento, realizza un racconto storico itinerante attraverso le vicende e i personaggi di Benevento nel XIII secolo.
Il percorso prevedrà la sosta in queste tre tappe: - chiesa di san Domenico - chiesa di sant’Agostino - chiesa di santa Teresa (eccezionalmente aperta per l’occasione) dove alcuni studenti del Liceo Scientifico ‘G. Rummo’ fungeranno da apprendisti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6542 volte

 
 

gio 19-03-2015 12:38, n.4789 - letto 6828 volte

In edicola il nuovo numero di “In Salute”

Il bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro

È in edicola il nuovo numero di “In Salute”, il bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro.
In copertina, “Gravidanza. Fondamentale una corretta nutrizione per prevenire gravi patologie”, in cui Eliana Soreca sottolinea, tra le altre cose, l’importanza di tenere sotto controllo il peso durante i primi mesi di gravidanza e quali siano le misure di prevenzione igienico-alimentari da adottare per ridurre il rischio di contrarre tossinfezioni alimentari. “Stephen Hawking adesso ha 72 anni e grazie alla sua intelligenza ha dimostrato che se si hanno intorno le persone giuste si può vivere a lungo anche con soddisfazione”, così scrive  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6828 volte

 
 

gio 19-03-2015 11:02, n.4787 - letto 7276 volte

"...a partire da Alda", reading nella Giornata Internazionale della Poesia

Il 21 marzo presso la sede Auser al Palazzo del Volontariato


Il 21 marzo di ogni anno l’UNESCO celebra la Giornata Mondiale della Poesia riconoscendo all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della Pace.
L’Auser di Benevento su input della socia Adriana Pedicini e in collaborazione con Teatrie Culture partecipa all’iniziativa con l’incontro “… a partire da Alda.
Viaggio in versi nella Giornata Internazionale della poesia”   ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7276 volte

 
 

gio 19-03-2015 10:52, n.4786 - letto 6776 volte

“Le marche tipografiche del Fondo Gesuitico” la mostra curata dalla Epsilon S.c.a.r.l.

Il prossimo 24 marzo presso la Biblioteca provinciale di Benevento

Martedì 24 marzo 2015 alle ore 10,30 sarà inaugurata presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento la mostra bibliografica dal titolo “Le marche tipografiche del Fondo Gesuitico” curata dalla Epsilon S.c.a.r.l. L’esposizione, attraverso una rassegna di libri antichi datati dal XVII al XVIII secolo, rappresenta un ulteriore tassello della programmazione annuale dell'Istituto culturale di Corso Garibaldi.
L'appuntamento è significativo perché offre una testimonianza rilevante dei tesori posseduti nei fondi librari dalla Biblioteca Provinciale di Benevento.
Con la mostra “Le marche tipografiche del Fondo Gesuitico” il visitatore potrà visionare due distinti tesori di questo patrimonio: la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6776 volte

 
 

gio 19-03-2015 10:47, n.4785 - letto 7748 volte

«‘Na Taverna Affatata» del CUT Unisannio in trasferta nella città di Rennes

La piece ha fatto tappa al festival “L’Arene” presso il Campus Universitario “Rennes 2”

foto Michele Sabella
Il CUT Unisannio che ha presentato il suo nuovo spettacolo “ ‘Na taverna affatata”, per la regia di Pasquale Napolitano e Luana Martucci, al pubblico beneventano il 23 Gennaio 2015 ha poi proseguito la sua tournée facendo tappa al festival “L’Arene” presso il Campus Universitario “Rennes 2” nella città di Rennes in Francia.
Lo spettacolo andato in scena il 4 Marzo, come già capitato in passato, ha avuto un ottimo riscontro da parte del giovane pubblico francese che si  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7748 volte

 
 

gio 19-03-2015 10:35, n.4784 - letto 6893 volte

"Limiti": open class di teatro sociale in occasione della "Giornata mondiale del teatro". Proposto da Motus e Solot

Appuntamento il prossimo 27 marzo presso Istituto Penitenziario di Benevento

Venerdì 27 marzo, dalle 10 alle 13, presso l'Istituto Penitenziario di Benevento, in occasione della "Giornata mondiale del teatro", l'associazione culturale Motus e la Solot Compagnia Stabile di Benevento, in collaborazione con la Casa Circondariale di Benevento, propongono una open class sul teatro sociale.
Tale iniziativa s'inserisce nell'ambito delle attività previste dal progetto "Limiti", finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, tra i vincitori dell'avviso pubblico "Giovani per il sociale". Teatro per comprendere i limiti, questo il leit motiv della giornata, che vedrà protagonisti i detenuti attori e gli operatori culturali impegnati  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6893 volte

 
 

gio 19-03-2015 08:26, n.4783 - letto 7381 volte

Stasera Lorenzo Kruger, dei Nobraino in un omaggio a Paolo Conte insieme a Giacomo Toni e domani l'energia trascinante degli italo-argentini Espana C

Gli appuntamenti al Morgana Music Club


Giovedi 19 Marzo ore 22.30 CONCERTO OMAGGIO A PAOLO CONTE di Lorenzo Kruger e Giacomo Toni Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte di questo duo, concerto tributo a Paolo Conte. Una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano.
Canzoni scelte per ritmo, dove una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo. Qualche ricercatezza ma perlopiù grandi classici, molto conosciuti, quasi "Scontati".  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7381 volte

 
 

 4892 schede - vai pag. ...prec 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 ...323...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________