emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.35, on line 3, visite 15375, tot 28.373.771

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

mar 21-09-2021 19:35, n.13559 - letto 1090 volte

Conservatorio Nicola Sala: Tutto pronto per il Festival d'Autunno e per le tante altre iniziative messe in campo dal presidente Verga e dal Direttore Grassia

Saranno eventi itineranti e diffusi sul territorio


Il peggio sembra essere passato, così sembra alla luce della conferenza stampa del Festival d'Autunno, questa mattina, al San Vittorino.
 Il presidente del conservatorio Nicola Sala, Antonio Verga, il direttore Giosuè Grassia con Saveria Cotroneo e  angelo Cioffi, presidente della Consulta degli studenti hanno dettaglitato il ricco calendario di eventi diffusi nekl tempo e sul territorio che avrà inizio il 24 settembre fino  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1090 volte

 
 

mar 21-09-2021 15:28, n.13557 - letto 1166 volte

Tutto pronto per le Giornate Europee del Patrimonio: all’Archivio di Stato una Mostra documentaria su Il Canto liturgico beneventano

Tornano anche le Giornate di Carte


Tutto pronto per le Giornate Europee del patrimonio all’Archivio di Stato Benevento che per i prossimi 25 e 26 settembre ha organizzato la mostra documentaria su Il Canto liturgico beneventano
In esposizione i frammenti dei codici liturgici e delle pergamene musicali tra il XI e il XV secolo che certamente affascineranno i visitatori ai quali,  domenica 26 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, verrà offerta anche l’esecuzione di melodie del canto  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1166 volte

 
 

gio 16-09-2021 08:36, n.13554 - letto 907 volte

"L'Officina dei Libri ai Giardini Merici": al via la nuova rassegna organizzata da Culture e Letture aps

Appuntamenti il 18 e il 23 settembre ai Giardini Merici


Culture e Letture aps in collaborazione con l'Officina della solidarietà dei Giardini Merici organizza la prima edizione di "L'officina dei libri ai Giardini Merici". Questo il programma: il 18 settembre, dalle 17:00, incontro con Antonia Storace autrice di "Frumento e papaveri", con Maria Grazia Nazzaro, Marina Caiazzo, Alda Parrella il 23 settembre, dalle 17:00, incontro con Rosaria Famiglietti autrice di "Tempo sospeso", con Pina Colatruglio, Marina  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 907 volte

 
 

mar 14-09-2021 08:57, n.13551 - letto 1002 volte

Benevento con Dante: ecco i nuovi appuntamenti del cartellone pensato da Culture e Letture aps

Il 15 e il 19 settembre


Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna Benevento con Dante organizzata da Culture e Letture aps in collaborazione con alcune delle associazioni presenti in città.
L'iniziativa che ha proposto un cartellone di eventi dallo scorso mese di marzo fino a tutto dicembre 2021 gode del patrocinio del MiC-Direzione generale dei Musei della Campania e per alcuni dei momenti del patrocinio del Comitato delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del poeta.
  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1002 volte

 
 

dom 12-09-2021 09:49, n.13550 - letto 735 volte

Il coraggio di avere fame. L'anoressia di una psicologa im-perfetta di Rosa Iatomasi

Per la rubrica Letto per voi


Rosa è una donna forte e coraggiosa, ha affrontato il suo percorso di uscita dall’anoressia affermando “Il diritto di aver fame”.
Rosa era una bambina che amava la solitudine e preferiva alle uscite il chiuso della sua camera in compagnia dei suoi libri preferiti. È diventata un’adolescente votata all’altruismo, sempre perfetta e alla ricerca di perfezione il che le ha permesso di raggiungere ottimi risultati scolastici e poi una bella affermazione professionale. Non si è accorta, però, di essere caduta nella “trappola “ dell’anoressia, uno dei disturbi alimentari più subdoli, e quando grazie al supporto della sua famiglia e del marito se ne è resa conto ha  iniziato un percorso di recupero faticoso, spesso doloroso per riconquistare la libertà.
Non si considera anoressica perché “l’anoressia non è uno stato d’essere, ma una malattia” e forte dei suoi studi scava in sè e trova sollievo nella scrittura che è mezzo per placare le ansie.
Nasce cosi “Il coraggio di aver fame” (EPC editore) un libro che è narrativa e  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 735 volte

 
 

sab 04-09-2021 15:15, n.13542 - letto 1026 volte

La magia di Pino Daniele nell'interpretazione di Luca Aquino incanta il Teatro Romano

Successo per il concerto, l’ultimo della programmazione estiva dell’ L’Orchestra Filarmonica di Benevento


L’incanto di una serata all’insegna delle melodie di Pino Daniele, l’arte di Luca Aquino, la bravura dei musicisti, tutto ha contributo a rendere magica l’ultimo concerto della programmazione estiva dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.
 E nemmeno la pioggia scesa per non più di dieci minuti ha interrotto la musica, assenti per un po’ solo gli archi, per poi riprendere tutti insieme e regalare al pubblico partecipe ripetuti bis.
Una  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 1026 volte

 
 

gio 02-09-2021 09:23, n.13539 - letto 1004 volte

Benevento con Dante: ecco i nuovi appuntamenti

L'iniziativa è organizzata da Culture e Letture in collaborazione con le associazioni del territorio


Tornano gli appuntamenti di Benevento con Dante, la rassegna di incontri culturali organizzata da Culture e Letture aps in collaborazione con diverse associazioni sul territorio dedicata alle celebrazioni per i 750 anni dalla morte del grande poeta.
Dal 4 al 14 settembre prossimi, il Chiostro di San Francesco ospiterà la mostra “Dentro l’opera della Divina Commedia” a cura dell’associazione culturale UniversoArte presieduta da Antonella Botticelli.
Questi gli artisti presenti in mostra: Giuseppe Argiento, Fabio Brucci, Antonio D'Orologio, Giovanna La Porta, Rosy Mantovani, Bruno Marucci, Sandro Pontillo, Antonella Prosperi, Sara Puglia, Orlando Ratto, Lucy Suarez, Tricolore Gianfranco Italo (Gian), Raffaella Vitiello, Elizabeth Waltenburg, Giuseppe Zotti
Il vernissage si terrà alle 19:00 del 4 settembre e vedrà la presenza di Frate Antonino Carillo, Antonella Botticelli, Angela Ilenia Adamo, Enzo Gravina, Ilde Rampino.
La mostra sarà arricchita dal momento culturale a cura di Culture e Letture aps “Dante ha detto ti amo.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1004 volte

 
 

lun 30-08-2021 09:00, n.13535 - letto 707 volte

"La bambina dagli occhi di oliva" di Davide Grittani

Per la rubrica Lett per voi". Il libro sarà presenatto in prima nazionale per "Metti una sera un autore al Teatro Romano"

E’ intenso, potente, al centro un caso di una donna misteriosa, Angelica, una madre che non ricorda o forse non vuole ricordare, un padre dal trascorso da dimenticare. E’ “La bambina dagli occhi di oliva”, ultimo lavoro di Davide Grittani in uscita per Arkadia il prossimo 2 settembre.
Protagonista un uomo che dalla vita sembra aver avuto serenità, almeno quella economica, ma che si è fatto scivolare addosso il suo tempo, quasi indifferente al mondo.
Intorno una Roma fatta di caos e di malavita, di gioco d’azzardo e di slot machine, di donne “possedute” e spesso “vendute”, di bambine che troppo presto diventano donne.
Intenso il linguaggio che  procede per frasi intime e risale lungo spirali di possibilità di conoscenze e di probabili risoluzioni, di scoperte che mettono a nudo una realtà per troppo tempo taciuta, che svela verità nascoste di una borghesia che vive di apparenze.
Ottima prova di Davide Grittani (autore che conferma così e anzi rafforza il suo talento narrativo)per una narrazione che nasce dalle suggestioni della  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 707 volte

 
 

ven 27-08-2021 14:28, n.13533 - letto 845 volte

"Metti una sera un autore al Teatro Romano": tutto pronto per la seconda edizione del Festival letterario

Dal 1 al 5 settembre al Teatro Romano




Dal 1° al 5 settembre prossimo ritorna “Metti una sera un autore al Teatro Romano”, II edizione di una proposta culturale dell’Associazione Culture e Letture aps in collaborazione con l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.
L’iniziativa, incoraggiata da Marta Ragozzino, Direttore Regionale Musei Campania, e sostenuta da Ferdinando Creta, Direttore del Teatro Romano di Benevento, gode del patrocinio del Ministero  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 845 volte

 
 

mar 24-08-2021 17:53, n.13531 - letto 730 volte

La vita cerca legami – storia di Francesco di Melita Cavallo

Per la rubrica Letto per voi


Essere un bambino e non esistere, essere costretto a vivere ai margini e rendersi conto che la propria realtà non è come quella degli altri bambini.
Francesco ha 12 anni e non è mai andato a scuola, ha vissuto in giro per le strade di una città che nasconde, tra gente che non vede, con una madre che lo ha tenuto con sé negandogli la serenità dovuta.
Francesco cresce senza regole se non quella del silenzio, ponendosi mille perché ai quali la sua mente non riesce a dare risposta.
 Fin quando una donna si accorge della sua indigenza e della sua assenza al mondo, allerta i servizi sociali che allontanano Francesco da una madre che ha un diverso senso della maternità.
 Crescerà in luoghi di accoglienza, imparerà a fatica a leggere, a scrivere, lavorerà e riuscirà addirittura a vincere un concorso e a guadagnare finalmente uno stipendio che gli permetterà una vita normale.
Ma di normale la sua vita avrà sempre poco, alle prese con i fantasmi del passato e con le presenze del presente: una sorella e un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 730 volte

 
 

sab 21-08-2021 23:25, n.13528 - letto 685 volte

Il pioppo del Sempione di Giuseppe Lupo

Per la rubrica Letto per voi. La presentazione del libro inaugurerà la seconda edizione di "Metti una sera un autore al Teatro Romano"

Come nei suoi precedenti romanzi,Lupo ne IL PIOPPO DEL SEMPIONE,ci accompagna in una lezione di vita.
Il romanzo, edito da Aboca, è ambientato in una scuola serale a Nord di Milano, dove un giovane professore insegna italiano ad un gruppo di immigrati di diverse nazionalità.
Gli alunni più che interessarsi alla grammatica italiana e alla storia di Renzo e Lucia sono attratti dalle storie che ogni sera racconta loro nonno Paplush che (col benestare dell’insegnante e del preside) ogni sera si siede al primo banco e,appena ne ha la possibilità, racconta la sua giornata e il suo passato.
Il nonno, immigrato del passato, racconta storie ai nuovi immigrati.
Il nome Paplush è stato attinto dal pioppo della corte del Villoresi, lungo la statale del Sempione.
Nonno Paplush, benchè dispiaciuto di lasciar solo il pioppo che per lui è come uno di famiglia, si reca ogni sera alla scuola serale per un’esigenza di condivisione e comunicazione, che è in tutti, ma di cui gli anziani sono consapevoli.
La storia di tante storie che si  ...segue
  

Maria Grazia Nazzaro, letto per voi - letto 685 volte

 
 

sab 21-08-2021 23:07, n.13527 - letto 1413 volte

Rocca dei Rettori: serata in musica

Tra il fresco del giardino la musica di napoli a rallegrare i cuori


Metti una sera di fine agosto, una leggera brezza che viene dalla Dormiente, un panorama mozzafiato e il piacere dei giardini della Rocca, aggiungi un pò di musica, magari napoleana, delle belle voci e degli ottimi musicisti ed il gioco è fatto: ecco in scena un concerto di quelli che riscaldano il cuore.
Organizzato da Antonio Benvenuto e Antonio De Cristofaro con il patrocinio delle amministrazioni comunali e provinciali e con l'aiuto di  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 1413 volte

 
 

dom 08-08-2021 23:03, n.13523 - letto 1476 volte

OFB: gran finale con il Maestro Antonio Pappano

Pubblico delle grandi occasioni al Teatro Romano di Benevento


La sensazione è quella di aver vissuto una serata magica, in tanti ad assistere alla direzione del maestro Antonio Pappano al Teatro Romano per l’ultimo appuntamento estivo della programmazione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento (ottima l’organizzazione e nessuna fila all’ingresso nonostante la necessità della lettura del green pass).
Un ritorno atteso che sa di rinascita e di vera ripartenza e del resto lo stesso Maestro Pappano, a fine concerto, nel ringraziare i tanti presenti e la folta rappresentanza di Castelfranco in Miscano ha parlato di “dovere” del ricominciare a pensare al futuro anche nel suo paese dove, ha promesso, tornerà presto.
Poi i complimenti sinceri ai ragazzi dell’OFB,”coraggiosi e forti, che hanno continuato il loro percorso nonostante i quasi due anni di assenza di musica. Musica che è collante tra le persone e che diventa necessario ascoltare dal vivo” .
“Il bello – ha concluso il maestro - non è solo l’orchestra qui sul palco, ma voi che avete sentito l’esigenza di  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 1476 volte

 
 

sab 07-08-2021 11:27, n.13522 - letto 937 volte

Benevento con Dante: in scena la Compagnia Balletto di Benevento in "Eternità"

Appuntamento per il 9 e il 10 agosto prossimi al Teatro Romano


Un altro tassello di importante valore culturale si aggiunge al ricco cartellone “Benevento con Dante” ideato e organizzato da Culture e Letture aps con la Direzione Regionale Musei Campania – Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento – la Provincia di Benevento e il patrocinio del Ministero della Cultura.
Lunedì 9 e martedì 10 agosto sarà il momento della seconda edizione di “Eternità - “l’infinita estensione del tempo, che non ha avuto inizio e non avrà termine” - a cura della Compagnia Balletto di Benevento per la regia di Linda Ocone che ne ha curato anche i testi.
La danza diviene un mezzo, per condurre il pubblico in un’esperienza totalizzante, avvolgente, in cui la scenografia è data dallo spettacolo della natura, dalle sue luci fugaci, suggestive e irripetibili. Ed in questo ripetersi costante dell’alternarsi della luce col giorno, della nascita con la morte, della gioia con il dolore, ognuno può trovare occasione per trasporvi la propria vita: “è il viaggio di un uomo dentro sé  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 937 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mer 24-03-2021 15:04, n.13366

Un Paese è ciò che la sua scuola è: il tema dell'incontro organizzato da Kinetès

Appuntamento on line il prossimo 29 marzo


Lunedì 29 marzo, alle ore 17,30, su piattaforma zoom ed in diretta streaming sulla pagina fb di Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa, si discuterà di una delle questioni più  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 674 volte

 

lun 22-03-2021 14:20, n.13362

Dieci capolavori per Dante: la videoconferenza di Archeoclub

Il 25 marzo on line per il Dantedì


Il 25 marzo è il Dantedì, giorno dedicato al ricordo del sommo poeta di cui, quest'anno, ricorre anche il settimo centenario della morte. In  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 645 volte

 

sab 20-03-2021 07:49, n.13358

I Borghi beneventani, da oggi sul digitale terrestre

La nota di Tiziana Iuzzolino


Riceviamo e pubblichiamo:
La prof.ssa Iuzzolino Tiziana, referente dell’evento per Bucciano comunica che l’evento svolto il 16 settembre  ...segue
  

redazione, comunicati, commenti 1 - letto 2343 volte

 

ven 19-03-2021 13:38, n.13357

“Stregati da Sophia”: ecco gli ultimi appuntamenti

Lunedì e martedì incontri su piattaforma


Lunedi 22 Marzo ore 15,30 e Martedi 23 Marzo ore 15,30 si terranno gli ultimi due incontri del settimo Festival Filosofico del Sannio organizzato dall’Associazione  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1015 volte

 

mar 16-03-2021 10:52, n.13353

Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno, ecco l'appuntamento di marzo

Si parlerà di Lessico famigliare


Alla vigilia della proclamazione dei dodici libri candidati all’edizione 2021 del Premio Strega, “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna mensile dedicata alla storia del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 677 volte

 

lun 15-03-2021 15:15, n.13352

Conferito il premio “Behind the Scenes” all’artista Mariella Perifano

"L'arte non si ferma"


L’arte non si ferma, pensava in tempi non sospetti il Presidente del premio internazionale Iside, dott. Maurizio Caso Panza, che in tal proposito  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 643 volte

 

lun 15-03-2021 15:06, n.13351

Stregati da Sophia: ecco altri due appuntamenti

Si terranno on line su piattaforma

Mercoledi 17 Marzo alle ore 15,30 si terrà l’undicesimo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”.
La  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1030 volte

 

sab 13-03-2021 12:36, n.13348

Ottavo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”

La lectio è affidata al prof. Giovanni Casertano che relazionerà sul tema: “La responsabilità dei filosofi nella kallipolis platonica”

Cosa fa il filosofo nella città di oggi? Cosa farà nella città di domani? O meglio, cosa dovrà fare nella città di domani, la kallipolis?
In effetti la descrizione dell’oggi, nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 684 volte

 

ven 12-03-2021 14:57, n.13345

Parte il crowfounding in favore di SOSTIENI TANA - Terranova Arte Natura

La residenza delle arti in difficoltà dopo il nubifragio dello scorso febbraio

Nella notte tra il 10 e l'11 febbraio 2021, il versante est della collina sovrastante la residenza Tana, nella Frazione Terranova del comune di Arpaise, da cui prende il nome, è caduto, trascinando parte di un bosco secolare sull'officina/laboratorio e su parte della casa, sede della residenza d'arte e tutela ambientale, provocando danni ingenti ai tetti, al muro perimetrale e ai giardini terrazzati. Nelle settimane precedenti i titolari hanno lottato strenuamente per evitare straripamenti e smottamenti ,dovuti ad una bomba d'acqua che si è abbattuta su tutta la zona del Sannio Beneventano (in 2 giorni è caduta la quantità d'acqua di un anno intero!).
Per fortuna o per caso sono vivi e possono raccontare un dramma evitato. Dopo i primi momenti di sconforto, si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a rimuovere i detriti, i grossi tronchi e rami crollati sui tetti, con il pronto intervento dei Vigili del fuoco e poi con l'aiuto di un gruppo di amici e vicini del TANA , che hanno subito offerto il proprio concreto sostegno e che ringraziamo di cuore. Con la  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 1546 volte

 

gio 11-03-2021 08:51, n.13344

Stregati da Sophia: la lectio magistralis di Maurizio Ferraris sul tema "Rispondere a e rispondere di"

Appuntamento on line il 12 marzo alle 15:30

Venerdi 12 Marzo ore 15,30 si terrà il settimo appuntamento del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da  ...segue  

redazione, comunicati - letto 678 volte

 

dom 07-03-2021 17:43, n.13337

Marzo d'autore e donne. MARIA PIA SELVAGGIO: LA RICERCA DELLA GENTILEZZA NELLA DIVINA COMMEDIA

appuntamenti on line il 7 e l'8 marzo


Un grande atto d’amore e di considerazione nei confronti del genere femminile è attuato da Dante Alighieri mediante la stesura in volgare della Divina Commedia,  ...segue
  

Elide Apice, comunicati - letto 707 volte

 

lun 01-03-2021 19:10, n.13330

FIRENZE LO SAI – pubblicato il libro di Ernesto Razzano

E' edito da Edizioni 2000diciassette


Firenze lo sai, il primo romanzo di Ernesto Razzano, è da poco uscito per Edizioni 2000diciassette. E’ la Firenze di fine secolo, quella delle chat  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 701 volte

 

lun 01-03-2021 08:33, n.13328

“TAGLIABENECORTO", da oggi le riprese a Benevento

Il cortometraggio è volto a pubblicizzare l’eccellenze sannite.


L’arte si pubblicizza con l’arte. Eccellenze sannite si uniscono per un progetto innovativo, la prima edizione del “TAGLIABENECORTO” un cortometraggio pubblicitario, intitolato “Un Giorno poco comune”.
L’idea è del noto fotografo sannita Giovanni Di Dio nelle sua prima esperienza da Regista, la sceneggiatura è stata curata in coppia con la sua compagna, la fotografa Russa Maria Tyutyunikova, la pre e post produzione sarà affidata ad uno staff di tutto rispetto. La vera novità di questo cortometraggio è che le aziende partecipanti faranno parte del Cast, i titolari ed i dipendenti interpreteranno se stessi. Ironicamente possiamo dire una storia realmente accaduta!
La protagonista della prima edizione del “TAGLIABENECORTO” sarà RAFFAELLA DI CAPRIO nominata l’attrice più bella d’Italia, finalista a Miss Italia 2012, debutta nel 2018 nella fiction Furore 2 ottenendo un ottimo successo e riscontro da parte del pubblico.
A breve la rivedremo su Rai 1 per una serie televisiva denominata “I Bastardi di Pizzofalcone” protagonista di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 689 volte

 

lun 15-02-2021 16:38, n.13313

Stregati da Sophia: al via la VII edizione

mercoledì 18 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Giovedi 18 Febbraio, alle ore 15.00, nella sala ”Degli atti” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 7° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia" con la collaborazione dell’Università degli studi del Sannio.
Gli incontri si svolgeranno dal 25.02.2021 al 08. 04. 2021 in modalità online sulla piattaforma Web Cisco Webex Il tema della settima edizione è “Responsabilità”
Interverranno:
Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Clemente Mastella Sindaco di Benevento
Gerardo Canfora Rettore dell’Università del Sannio
Nel rispetto delle norme vigenti in tema sicurezza Covid-19, possono partecipare solo coloro che si sono prenotati inviando una mail a:

redazione, comunicati - letto 674 volte

 

lun 15-02-2021 13:19, n.13311

Auser: riprendono gli incontri in presenza e in sicurezza

Lo comunica la presidente Lucia De Francesco

Dopo un anno in cui i contatti tra i soci di Auser Filo d’argento Benevento si sono tenuti in varie modalità da remoto, il desiderio di riannodare il filo di un discorso sospeso ma mai interrotto, troverà la propria realizzazione nell’incontro di Giovedi 18 febbraio 2021.
Dalle ore 17,00 alle 18,30 sia in presenza, con un massimo di 15 persone in presenza saremo ospiti, come sempre, nella Sala di Viale Mellusi 68 del Cesvolab che, ancora una volta, riapre le sue porte, nello scrupoloso rispetto del protocollo anti Covid.
Il compito di riannodare quel filo del discorso prima citato è affidato al Prof. Carmine D'Agostino, scrittore amante della sua città, con la narrazione di storie tratte dal suo libro "I mille colori del mio Triggio" e non solo...

redazione, comunicati - letto 719 volte

 

mar 02-02-2021 11:52, n.13298

Oggi, 2 FEBBRAIO le streghe tornano a raccontarsi a Palazzo Paolo V

Appuntamenti dal MARTEDì al VENERDì


Festa antica, misteriosa con discendenze arcaiche e forti legami con la natura, il 2 Febbraio è la Candelora. Le candele accese vanno ad identificarsi con il sole che  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 674 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________