emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.37, on line 4, visite 15325, tot 28.373.721

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 12-07-2021 08:18, n.13494 - letto 4127 volte

OFB e Compagnia Balletto di Benevento insieme per Le Quattro Stagioni

Il Teatro Romano accoglie Clarissa Bevilacqua, Anbeta Toromani e Alessandro Macario



Al Teatro Romano, ieri, in scena l’Orchestra Filarmonica di Benevento e la Compagnia Balletto di Benevento con il valore aggiunto della prima ballerina Anbeta Toromani, del primo ballerino Alessandro Macario e di Clarissa Bevilacqua appassionante primo violino. 
Terzo appuntamento per la VII stagione OFB che ha visti protagonisti Mozart e Vivaldi, quest'ultimo coniugato alla  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 4127 volte

 
 

gio 08-07-2021 23:18, n.13489 - letto 2540 volte

Il Premio Strega 2021 è Due vite di Emanuele Trevi

La proclamazione pochi attima fa al Ninfeo di Villa Giulia


La diretta da Rai 3 per la proclamazione del premio Strega è uno di quegli appuntamenti che un lettore non può permettersi di perdere.
Ed ecco, quindi, in trepidante attesa che dal Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, Teatri e Culture come sempre segue l’evento annotando su un taccuino i parziali.
Ogni autore è stato intervistato da da Geppi Cucciari che ha condotto la diretta.
Hanno votato 589 su 600 aventi diritto al voto per  ...segue
  

Elide Apice, premio Strega 2021 - letto 2540 volte

 
 

gio 08-07-2021 12:34, n.13488 - letto 868 volte

“Samnium Symphony Orchestra”: a Benevento il primo appuntamento della tournee di giovani musicisti diretti da Arturo Armellino

Appuntamento al Teatro Romano il prossimo 15 luglio


Il progetto è di quelli ambiziosi, riportare la musica classica dal vivo con una selezione di 40 giovanissimi musicisti selezionati in piena pandemia tra oltre mille richieste provenienti da  60 paesi di 15 nazioni di tre continenti. Lo dicono orgogliosi il Maestro Arturo Armellino che ha organizzato l’evento dell’Orchestra giovanile “Samnium Symphony Orchestra”, il direttore del Conservatorio Nicola Sala, Giosuè Grassia  e il presidente Antonio  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 868 volte

 
 

gio 08-07-2021 08:57, n.13483 - letto 771 volte

"Le impazienti" di Djaïli Amadou Amal

Per la rubrica letto per voi


E’ intensa e forte la narrazione che Djaïli Amadou Amal restituisce ai lettori in “Le impazienti” in uscita oggi, 8 luglio, per Solferino edizioni (traduzione di Giovanni Zucca).
E’ la storia di tre donne cui hanno insegnato ad esercitare la pazienza oltre ogni limite, ma che invece sono impazienti, mal accettano le imposizioni di un patriarcato imperante che le vuole obbedienti prima al padre e poi al marito che viene imposto in giovane età.
Siamo in Camerun, Regione del Nord, Ramla, 17 anni, e sua cugina / sorella Hindou stanno per andare in sposa a chi non avrebbero mai voluto sposare, una persona anziana e per di più nel ruolo di co-moglie per via della poligamia per la prima, un giovane scapestrato e violento per la seconda.
La terza donna è Safira, che vede spodestato il suo ruolo di unica moglie proprio da Ramla.
La narrazione procede su tre piani narrativi, ognuno secondo il punto di vista delle tre donne che si racconteranno facendo fluire tutto il dolore di secoli di sottomissione femminile al quale si può  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 771 volte

 
 

lun 05-07-2021 09:04, n.13484 - letto 650 volte

Culture e Letture: ecco l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva

“di verso in verso… di poesia in poesia” il 7 luglio al Teatro Romano


Ultimo appuntamento prima della pausa estiva  per le iniziative organizzate da Culture e Letture aps, mercoledì 7 luglio, alle 17:30, al Teatro Romano per ASPETTANDO “Metti una sera un autore al Teatro Romano”, un momento dedicato alla poesia.
“di verso in verso ... di poesia in poesia” il titolo della serata che vedrà l’incontro con tre poete Gioconda Fappiano, Antonella Fusco,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 650 volte

 
 

dom 04-07-2021 10:46, n.13481 - letto 695 volte

“Virità - femminile singolare-plurale” di Giusy Sciacca

Per la rubrica Letto per voi

La verità non è mai una, ma plurima e decisamente è femminile e allora le storie bisogna ascoltarle dalle donne che l’hanno vissuta.
Queste verità ci racconta Giusy Sciacca in “Virità - Femminile singolare - plurale, appena edito per i tipi di Kalòs edizioni in cui partendo da una importante e dettagliata ricerca storica scrive di venti donne, venti verità e le fa parlare in una sorta di monologo che ha molto di teatrale (e che sarebbe bello vedere in scena).
Donne siciliane, ma che superano i confini regionali e linguistici e diventano archetipo del femminile a partire dalle dee e dalle ninfe, per passare alle sante, alle principesse e alle titolate, approdando alle streghe, alle maghe, alle medichesse alle letterate e alle studiose (chissà quanti nomi femminili nel mondo delle arti e delle scienze ci sarebbero state se alle donne fosse stato concesso il diritto di studiare, si chiede l’autrice facendo proprio il pensiero comune di tante tra noi).
Le protagoniste dei venti racconti, donne messe al bando, criticate, uccise, solo perché  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 695 volte

 
 

sab 03-07-2021 10:11, n.13480 - letto 809 volte

La fabbrica di Rossana Carturan per la rubrica Letto per voi

Il libro verrà presentato da Culture e Letture per la rassegna “Parole al Chiostro”

Ci sono storie che hanno determinato un cambio tra ciò che è stato e ciò che sarà, che hanno provocato rivoluzioni sociali, che sono state determinate da prese di coscienza incontrovertibili.
La fabbrica, (Alla round edizioni), ultimo libro di Rossana Carturan pone l’accento su una di queste storie “minime” ma di grande impatto sociale, la rivolta dei metalmeccanici a Piazza Statuto a Torino nel 1962.
Una ribellione che ebbe come conseguenza 1250 fermati, 90 arresti e molti feriti, un momento ad alta tensione che diede il via ad ulteriori rivendicazioni.
Torino negli anni del boom economico fu l’attrattore comune per migliaia di migranti che dal sud e non solo cercavano condizioni di vita migliori.
Città chiusa, fredda, per molti versi ostile, diventò ghetto per tanti meridionali tacciati delle più turpi nefandezze, al centro, però, la fabbrica, la FIAT, in primis, ma anche le altre che nel triangolo industriale non si facevano scrupolo di sfruttare la classe operaia.
È in questa storia che si innestano le storie di gente comune: Antonio, Anna, Toni e Lina così diversi per cultura, ma tanto simili per idee, e poi Pietro, Gabriella, Luca e tanti altri personaggi che sono struttura portante di un libro che innesta racconto di fantasia in una realtà storica.
Interessante la struttura della narrazione, ogni protagonista narra il proprio pezzetto di vita presentando ai lettori le diverse sfaccettature della realtà.
Tra loro complicità anche quando i casi della vita li contrappongono,  incoraggiamento e speranza, quella sì che è dura a morire anche quando succede l’ineluttabile.
Anna è rassegnata a un  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 809 volte

 
 

sab 03-07-2021 07:51, n.13478 - letto 1843 volte

Florian Ciornei: storia di un successo

Dalla Romania all’Italia con passione e determinazione

Ci sono storie che sanno di miracolo e sono frutto invece di passione, tenacia, voglia di farcela.
Questa è la storia di Florian Ciornei, classe 1978, responsabile delle Relazioni Esterne e Comunicazione – Rapporti con i Media di Edison Spa, la più antica società europea nel settore dell’energia.
Un professionista che ha alle spalle dieci anni di esperienza nella comunicazione corporate con specializzazione su media relations e digital communication, premiato a Londra da una giuria internazionale per aver realizzato il miglior sito corporate durante la seconda edizione dei Corporate & Finanial Awards organizzati da Communicate Magazine, testata leader nella comunicazione pubbliche del Regno Unito.
Non è nuovo ai premi  essendo stato premiato, giovanissimo, anche per la prima edizione del premio Carlo Levi per il racconto autobiografico "Storia di una famiglia rumena".
E’ determinato, Florian, e non è mai pronto ad arrendersi ed è di qualche giorno fa l’ennesimo successo, ha infatti conseguito una ulteriore successo alla Bocconi di Milano.
E’ sua madre Elena, scrittrice e poetessa, a parlarcene e non nasconde una naturale felicità e soprattutto tanto orgoglio per questo figlio che “ce l’ha fatta!”
 “Siamo stati a Milano per la proclamazione – racconta – e anche se per via del Covid non abbiamo potuto assistere alla seduta, abbiamo visto tutto in streaming ed è stato molto emozionante”.
E’ il coronamento di un sogno che non era scontato realizzare.
La famiglia Ciornei è, infatti, arrivata in Italia, stabilendosi per caso a Telese dove tuttora risiede, negli anni ’90.
La vera  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 1843 volte

 
 

ven 02-07-2021 07:23, n.13475 - letto 1446 volte

Sannio Music Fest #21: TRE X UNA ed è subito Mina

L’omaggio alla grande artista al Teatro Romano di Benevento


Basta una nota ed è subito Mina con l’incanto delle parole di testi immortali sussurrati dal pubblico rapito dall’incanto di Danilo Rea al piano, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria.
TRE X Una il titolo di un omaggio sentito e apprezzato di tre immensi musicisti che con Mina, splendida ottantenne, hanno collaborato registrando molti dei suoi album. Ed è stato subito magia in un silenzio quasi religioso rotto  ...segue
  

Elide Apice, musica - letto 1446 volte

 
 

mer 30-06-2021 09:23, n.13472 - letto 718 volte

"Vico Storto Concordia, 10" (Dante &Descartes) di Adelia Battista

Per la rubrica Letto per voi

C'è Napoli in questo libro, "Vico Storto Concordia, 10" (Dante &Descartes) di Adelia Battista, c'è la storia di Nina, orfana tra i poveri, soggetta a un padre violento e c'è una storia che grida riscatto e che immagina consapevolezza e Nina. ,orza e resilienza. C'è il mondo delle donne, la nonna Rosa che riesce ad ottenere l'affido delle nipoti senza madre, e poi ci sono Ninae la sorella Teresa, ognuna a modo suo, capace di caricarsi il dolore del mondo sulle spalle e procedere sicura verso il futuro e c'è la voglia di riportare alla luce una storia che era stata sepolta non solo metaforicamente dalle macerie del terremoto dell'80 tra i tanti faldoni che al Real Albergo dei Poveri. Tra le carte dell'Archivio del Tribunale dei minori si parla di quell'umanità costituita dai bambini e dalle bambine in diffcoltà, orfani, soli affidate alla carità dello stato. Casualmente Adelia Battista, l'autrice, viene in contatto con queste storie archiviate da due archiviste Raffaella e Rossana e tra queste, Nina l'ha chiamata a ricordarla e ricordare il suo sacrificio di  ...segue  

Elide Apice, letto per voi - letto 718 volte

 
 

mer 30-06-2021 08:43, n.13471 - letto 784 volte

"Terre di passaggio" di Gioconda Fappiano

Per la rubrica Letto per voi

Cento poesie per due sezioni, “Sole” e “Luna”, questo il contenuto di “Terre di passaggio” (iod edizioni) ultimo lavoro di Gioconda Fappiano, le cui terre di cui al titolo non siamo altro che noi esseri umani, votati all’attesa, mossi dal desiderio, dall’amore, dalle alterne vicende della vita.
“La nudità delle cose semplici guida la penna nei testi che compongono questa raccolta che si dispiega in versi assoluti e definitivi - così Gioconda Fappiano in una sua nota al testo – versi nati dalla sincerità esplosiva della passione e dettati dall’emotività ineludibile del momento… Con parole che palpitano invochiamo una visione per ricongiungere cielo e terra, sole e luna”.
La prefazione è curata da Nando Vitali che spiega al lettore come l’autrice pone sul banco degli imputati chi “è colpevole del reato d’Amore, quasi a voler mettere in guardia che se da un lato l’illusione del tempo dell’amore può durare oltre l’impermanenza, dall’altro essere umani ci impone, come antidoto alla fiamma che lo distrugge, l’uso medicamentoso della parola  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 784 volte

 
 

mar 29-06-2021 16:12, n.13469 - letto 1473 volte

Silvio Orlando chiude il BCT 2021 con Pierino e il lupo

Successo per l'Orchestra Filarmonica di Benevento


“Non capita spesso  ma quando capita è bellissimo!”
Così Silvio Orlando ha ringraziato i tanti presenti “che sono venuti a farsi contagiare dalla bellezza” per “Pierino e il lupo” al Teatro Romano, secondo appuntamento per la VII stagione dell’Orchestra Filarmonica Benevento, che ha chiuso la V edizione del Benevento Cinema Televisione diretto da Antonio Frascadore.
Il Maestro Francesco Lanzillotta a dirigere l’Orchestra che ancora può  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1473 volte

 
 

lun 28-06-2021 07:50, n.13468 - letto 1938 volte

BCT: con Tony Servillo “Una serata con Eduardo”

Questa sera, invece, al Teatro Romano l’ultimo appuntamento della V edizione del Festival


"Una sera con Eduardo" e con Tony Servillo che ieri, a Piazza Roma per il BCT, ha raccontato di De Filippo e del suo modo di intendere il teatro.
In tanti ad attenderlo nella penultima serata del BCT (oggi con Pierino e il Lupo al Teatro Romano, la serata finale della quinta edizione del Festival) e l'attesa è stata premiata dalla straordinaria interpretazione di Servillo che ha alternato alla visone di stralci delle più note opere eduardiane la lettura di testi sul drammaturgo, da Domenico Rea a Annamaria Ortese e Enzo Moscato.
"Eduardo è Cecov più che Pirandello - nelle sue digressioni- è uno Charlot mediterraneo come dimostrato da SIk Sik l'artefice magico " e poi le già note ma sempre appassionate interpretazioni, ad esempio, di "De Pretore Vincenzo" senza dimenticare testi di Viviani ( sono stanco della solita diatriba tra de Filippo e Viviani, entrambi aspetti dello stesso modo di intendere il teatro), mentre lo schermo rimandava note immagini da Filumena Marturano, Il sindaco del Rione Sanità e anche Peppino  ...segue
  

Elide Apice, eventi - letto 1938 volte

 
 

dom 27-06-2021 15:14, n.13467 - letto 703 volte

Fiordalisi e Papaveri di Adriana Pedicini

Per la rubrica letto per voi

Tante sono le emozioni che suscita la lettura dei versi di Adriana Pedicini, autrice di “Fiordalisi e papaveri” (edito da Ass. Culturale Il Foglio), un libro in cui i versi raccontano di memoria, di storia di famiglia, di natura riuscendo ad universalizzare pensieri personali.
“Il mare magnum della poesia di Adriana Pedicini” – così Nazario Pardini nella prefazione al testo che aggiunge “un canto di armonie, di abbrivi esistenziali, dove la natura si offre generosa alle similitudini con l’esistere”.
Da “Vita mia” che apre la silloge e quell’incipit così potente
 “Mi vivo di me e dei cari volti,
di quelle stille di tempo
di quello che giunge in dono senza la mia attesa

all’ultima poesia “A mio padre”“ in cui scrive
 “Vorrei cantarti, padre, l’ora in cui ti involasti
allorché, finito il tempo tuo, un rantolo deluso
rimase all’eco del silenzio inorridito
per l’attesa delle care assenze

Tutto ci parla dei sentimenti di Pedicini che ha un ricordo per sua madre, in “A mia  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 703 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ...43...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

lun 12-10-2020 14:27, n.13220

Tra arte e scienza, musica e tecnologia; dal 9 ottobre il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento ha un nuovo direttore

Giosuè Grassia eletto in modalità on line



  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7301 volte

 

ven 09-10-2020 17:13, n.13218

FRANCO MARROCCO - Le Stanze di Iside, la mostra a cura di Massimo Bignardi e Ferdinando Creta

Si inaugura al museo ARCOS il prossimo 17 ottobre


La mostra FRANCO MARROCCO Le Stanze di Iside che, da sabato 17 ottobre (ore 11.00), il Museo ARCOS di Benevento dedica all’artista campano dagli anni novanta  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6910 volte

 

ven 09-10-2020 17:09, n.13217

Chiese Aperte 2020 dell’Archeoclub d'Italia

Visita Virtuale alle chiese scomparse di Benevento


L’Archeoclub d’Italia, da 26 anni, celebra la giornata delle Chiese Aperte la seconda domenica di maggio. Quest'anno, per le note vicende epidemiologiche,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6575 volte

 

mer 07-10-2020 16:42, n.13216

Concorso “TI RACCONTO UN QUADRO DI MASSIMO RAO”

Ecco i Vincitori del Premio e le Menzioni speciali


Il Premio Nazionale di Narrativa “Ti racconto un quadro di Massimo Rao” , organizzato dall’Associazione Massimo Rao di San Salvatore Telesino è giunto al termine. 
L’Associazione Massimo Rao ha pubblicato sul sito web www.massimorao.it e sulla pagina FB ufficiale dell’Associazione i risultati definitivi.  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7261 volte

 

ven 02-10-2020 14:42, n.13212

INAUGURATA LA MOSTRA ANTOLOGICA DI MILO MANARA

Sarà visitabile fino al prossimo 29 novembre


Inaugurata stamani nella sede della Provincia di Benevento presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento, la grande mostra antologica “Nel Segno di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6622 volte

 

lun 28-09-2020 08:18, n.13210

I BAMBINI E L'AVVENTURA PER LE GIORNATE DEL PATRIMONIO AL CHIOSTRO DI SANTA SOFIA

Successo per l'iniziativa voluta da “Sannio Europa”

È stato un pomeriggio emozionante per i bambini che hanno partecipato all’avventura fantastica di “Pulvinando”.
Giochi, scenografie, disegni e costumi, alla scoperta del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6583 volte

 

ven 25-09-2020 09:20, n.13209

Festival dell’Erranza: il 3 ottobre la cerimonia del Premio Nazionale

Il Festival è dedicato alla Transumanza, Patrimonio dell’Umanità


Si svolgerà sabato 3 ottobre la cerimonia di conferimento del “Premio Letterario Nazionale Festival dell’Erranza 2020” dedicato alla Transumanza, in occasione di un  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6576 volte

 

mer 23-09-2020 19:07, n.13207

"Memorie dal Sannio", l'ultimo libro di Rito Martignettiche

E' edito da Arturo Bascetta edizioni

Con "Memorie dal Sannio", che esce in questi giorni per i tipi di Arturo Bascetta editore, il giornalista Rito Martignetti, già funzionario del Museo del Sannio, completa la sua progettata trilogia di novantasei saggi brevi spalmati su tutto l’arco temporale della storia beneventana.
Come scrive in prefazione lo storico Francesco Morante: "Benevento ha avuto numerosi cultori di storia patria, i quali, a vario livello, hanno avviato  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6605 volte

 

mer 23-09-2020 19:00, n.13206

Giornate Europee del Patrimonio: Incantesimi della mitologia: dal divino al terreno

AREA ARCHEOLOGICA DEL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO Sabato 26 settembre 2020, ore 20.00, al Teatro Romano

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio apertura straordinaria serale al Teatro romano di Benevento dove si svolgerà la performance di danza in collaborazione con Carmen Castiello.
I greci ritenevano che tutte le arti fossero basilari per la vita umana e nella loro religione le rappresentavano attraverso le nove muse, che accompagnavano nelle sue espressioni Apollo, dio della bellezza e dell’armonia.
Figlie di Zeus e Mnemosine (la dea della memoria), le muse simbolizzavano gli strumenti della conoscenza e ispiravano ogni manifestazione del pensiero, dell’arte e della scienza. La musa della danza era Tersicore e come indica il nome stesso (dal verbo térpeo = dilettare e dal sostantivo choreìa = danza) significa “dilettare con la danza”.
Questa musa in pitture e bassorilievi è stata spesso rappresentata nell’atto del danzare o di suonare la lira, strumento di lirica corale.
La partecipazione all’evento è con il biglietto del Museo ad €.1,00.
Info: Piazza Caio Ponzio Telesino - 82100 Benevento | +39  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6630 volte

 

lun 21-09-2020 20:10, n.13204

La pianista Beatrice Rana è il nuovo Direttore artistico dell’OFB

Porteranno la sua firma le prossime 4 Stagioni concertistiche


La direzione artistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento ha un volto nuovo; sarà infatti la giovane e già affermata pianista Beatrice Rana - classe 1993 - a  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6671 volte

 

lun 21-09-2020 14:31, n.13203

Solot, riparte la stagione teatrale per bambini al Mulino Pacifico

In scena “Bella Sveglia”, liberamente ispirato a “La bella addormentata nel bosco”


Riprendiamo il filo della narrazione da dove siamo stati interrotti! Finalmente torna il Mulino dei Piccoli con lo spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6621 volte

 

dom 20-09-2020 15:11, n.13200

“PER LO SCOPRIMENTO DEL TEATRO ROMANO IN BENEVENTO”, la presentazione dell'ultimo libro di Luigi Mauta

Per le Giornate Europee del Patrimonio


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 settembre 2020 alle ore 17.30, nella sede dell’Archivio di Stato di Benevento in via  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6675 volte

 

ven 18-09-2020 08:47, n.13199

Samnium gusto e cultura”, da un'idea di Tiziana Iuzzolino

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 16 settembre 2020 si è svolto, nel paese di Bucciano, il progetto “Samnium gusto e cultura” ideato dalla prof.ssa Iuzzolino Tiziana, referente culturale dell’Associazione Generoso Simeone, della prof.ssa Marina Simeone responsabile della piattaforma Samnium.
Nella splendida cornice del Santuario della Madonna del Taburno la band “evergreen" diretta dal maestro d’oboe Luigi Benedetto si è esibita sulle magiche note dell’Ave Maria del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7084 volte

 

mer 16-09-2020 12:56, n.13198

“NEL SEGNO DI MANARA” presso la Rocca dei Rettori di Benevento

Dal 2 ottobre - 29 novembre 2020

La Regione Campania presenta: “NEL SEGNO DI MANARA” presso la Rocca dei Rettori di Benevento dal 2 ottobre - 29 novembre 2020.
Apre il 2  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6635 volte

 

mer 16-09-2020 11:17, n.13197

IDENTITE’ - Una favola contemporanea

Il 19 settembre al Teatro romano per le Giornate Europee del Patrimonio 2020


La Direzione Regionale musei Campania, diretta da Marta Ragozzino, ha approvato il programma relativo al Piano di Valorizzazione e alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6599 volte

 

mer 16-09-2020 11:11, n.13196

Colligere Fragmenta. Studi in onore di Marcello Rorili per il suo 70° genetliaco

Il 19 settembre prossimo presso il salone Leone XIII

Il 70° genetliaco del prof. Marcello Rotili, che ha segnato il termine ufficiale del suo lavoro universitario, ha offerto l’occasione ad allievi colleghi ed  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6623 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________