emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.47, on line 2, visite 16499, tot 28.374.895

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 28-12-2020 08:55, n.13272 - letto 6704 volte

Rosso autunno di Tina Mucci

Per la rubrica Letto per voi

Veronica è una donna appagata, vive un matrimonio d’amore, ha due figli, Desiré e Vittorio, senza tanti problemi se non fosse per i 16 anni della ragazza e dei relativi problemi adolescenziali.
Su tutto il ricordo di una nonna sempre presente fino alla morte qualche anno prima, ma la cui presenza è ancora prova tangibile del suo grande amore.
Poi, come spesso succede, accade qualcosa che sconvolgerà le esistenze, un incendio che causa gravi danni al mobilificio che dava benessere alla famiglia e la scoperta di Goffredo, il marito, suicida.
Ogni cosa è stravolta, si scoprono realtà inimaginabili, si mette in discussione l’esistenza … è l’inizio del baratro che sembra risucchiare Veronica in un pozzo senza fine.
Diventa necessaria necessità trovare riparo nell’antica casa di sua nonna dove provare a dare risposte ai mille perché.
E’ qui che veronica proverà a riconquistare pezzi di serenità per provare ad affrontare in maniera consapevole la verità sulla morte di Goffredo mentre all’orzzonte si intravede un nuovo futuro.
Scrittura  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6704 volte

 
 

mer 23-12-2020 08:08, n.13270 - letto 6743 volte

Otto - Tutti siamo tutti di Roberta Calandra

Per la rubrica letto per voi

E’ un libro complesso che richiede attenzione e disponibilità di animo e di tempo lento per immergersi nelle storie dei protagonisti.
Otto - Tutti siamo tutti (edizione Croce), lavoro di Roberta Calandra, si impone subito come narrazione molto ben strutturata in una sorta di favola che inizia durante la Rivoluzione francese e termina ai giorni nostri.
Philippe e Olympia, lei rivoluzionaria, sono i personaggi della prima parte che diventeranno poi Gabriel e William, due poeti romantici dell'800 inglese, Milena e Greta in un lager, per finire ad amarsi nei panni di Giacomo e Elena.
Tutto in un infinito (da cui il titolo simbolo dello stesso) rincorrersi di sentimenti.
Quattro storie d’amore che finiscono per confluire in una sola storia di amore, quell’amore che è sentimento universale.
Colpisce lo stile di narrazione, decisamente innovativo e la capacità di analisi del sentimento in rapporto alle difficoltà della vita rispetto alle quali ogni personaggio si porrà delle domande.
La prefazione è di Giovanni  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6743 volte

 
 

mar 22-12-2020 16:05, n.13274 - letto 6662 volte

In questo anomalo Natale la luce della speranza accesa dal Fai

Ai Morticelli l’allestimento di un semplice presepe


Ci sono piccole grandi azioni che accendono luci di speranza.
E’ il caso del Fai che in questo Natale dai colori smorti e dalle anime dolenti ha provato a ridare speranza allestendo in collaborazione con gli Amici del Presepe, una semplice ed essenziale natività all’interno dell’antica Abbazia.
Non è un invito alla visita, la contingenza dei tempi e l’inagibilità del luogo ne impediscono, infatti, la fruizione, ma è un segno, appunto  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6662 volte

 
 

dom 20-12-2020 08:53, n.13268 - letto 6634 volte

Relazioni brutali - Genere e violenza nella cultura mediale di Elisa Gioni e Sveva Magaraggia

Per la rubrica Letto per voi

Relazioni brutali – Genere e violenza nella cultura mediale di Elisa Gioni e Sveva Magaraggia (edizioni Il Mulino) è un saggio arricchito da una consistente bibliografia che pone l’attenzione sulla violenza di genere.
Dalle teorie sulla violenza maschie sulle donne, oggetto del primo capitolo, al rapporto di questa con l’utilizzo dei media fino ad arrivare alla giustificazioni (sempre inaccettabili) all’esercizio della stessa, il libro pone l’attenzione anche alle teorie sulla violenza femminile la cui incidenza è decisamente inferiore rispetto a quella degli uomini sulle donne.
La violenza maschile sulle donne è un crimine di controllo e di espressione di potere la violenza maschile che certamente non esprime amore, è segno dell’impossibilità di dipendenza emotiva da una donna.
Non a caso la violenza fisica esplode in tutta la sua carica nel momento in cui una donna si autodetermina e decide di riprendersi la libertà contravvenendo a quelle regole ataviche di sottomissione.
Un problema culturale si è più volte detto che  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6634 volte

 
 

ven 18-12-2020 19:53, n.13273 - letto 6816 volte

In libreria TumPa Tum Un libro da leggere, cantare e giocare di Luigi Giova Testo e Musica

Il libro è edito dalla casa editrice Ideas

In libreria da dicembre 2020, TumPa tum è l’albo illustrato da leggere, cantare e giocare rivolto al mondo dell’infanzia.
Un libro da sfogliare e con cui interagire anche grazie ai contenuti digitali attivabili attraverso un QR code dedicato.
Scritto dall’educatore musicale beneventano Lugi Giova e disegnato dall’illustratrice romana Cristiana Cerretti, attraverso un gioco linguistico-motorio, percorre la genesi dei due protagonisti: Tum e Pa. Personaggi-suono che si offrono per accompagnare adulti e bambini in un viaggio attraverso un mondo armonico fatto di ritmo, vocalità e danza.
Un libro da condividere e da sperimentare attraverso il quale fare esperienza di sé e al contempo esercizio di relazione e di empatia come ponte tra realtà e fantasia, tra adulti e bambini.
L’autore, musicoterapista ed educatore musicale per la prima infanzia, presenta un percorso eclettico per un uso ludico e da reinvestire all’occorrenza in contesti ricreativi e didattici rivolti all’infanzia.
La matita di Cristiana Cerretti saltella e colora seguendo la musica  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6816 volte

 
 

mer 16-12-2020 08:42, n.13267 - letto 6857 volte

Schermi - se li conosci non li eviti di Cesare Cantù e Lorella Zanardo

Per la rubrica Letto per voi

Un manuale per un uso consapevole dei media, questo l’intento di SCHERMI se li conosci non li eviti di Cesare Cantù e Lorella Zanardo (Franco Angeli edizioni) che ha il compito di fornire strumenti di esatta interpretazione dei media ai ragazze e alle ragazze in tempi in cui la proliferazione dei mezzi di comunicazione pone di fronte all’esigenza di saper discernere tra le infinite notizie spesso inquinate dalle fake news. Il compito non è tra i più facili, ma diventa un imperativo categorico insegnare ad avere un punto di vista autonomo che possa far sì che si diventi cittadini e cittadine capaci di riconoscere e far valere i propri diritti.
Il libro segue una serie di conferenze spettacolo organizzate dall’associazione Nuovi occhi per i media creata dagli autori de testo proprio “perché è solo indossando degli occhi nuovi che possiamo svelare ciò che nelle immagini viene abitualmente nascosto” (dalla prefazione a cura di Zanardo).
Il saggio, lungo e articolato, parte dal capitolo dedicato alla visione attiva e al giusto modo di osservare le immagini (anche attraverso interessanti esercizi applicativi) per poi analizzare le varie manipolazioni delle immagini, la pubblicità in rapporto agli stereotipi, al sessismo.
Si analizza l’informazione sui mass media rispetto al giornalismo, quello vero, o alla sua spettacolarizzazione per poi dare indicazioni di netiquette nel capitolo intitolato La Rete siamo noi: gestire i dati, rispettare gli altri, saper dimenticare.
Attraverso una serie di altri capitoli, dalla progettazione delle attività didattiche per lavorare con un pubblico giovane alle preparazione delle lezioni di approfondimento della formazione, si giunge alla conclusione con il capitolo dedicato all’Ecologia ed etica dei mass media strettamente legati alla responsabilità sociale di chi fruisce dei sistemi di comunicazione.   ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6857 volte

 
 

mar 15-12-2020 14:56, n.13269 - letto 6662 volte

Stregonerie: LA BELLA ESTATE di Cesare Pavese Premio Strega 1950

Mercoledì 16 dicembre, ore 18, sulle pagine social di Strega Alberti, Premio Strega, Stregonerie.


Tornano, domani 16 dicembre, sempre su piattaforma digitale, gli incontri di “Stregonerie - Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna dedicata ai capolavori dello Strega, a cura di Isabella Pedicini e Melania Petriello, con la Fondazione Bellonci e l’azienda Strega Alberti Benevento. A distanza di settant’anni, celebriamo l’assegnazione del riconoscimento letterario a una delle più importanti voci della cultura del Novecento,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6662 volte

 
 

lun 14-12-2020 10:00, n.13265 - letto 7025 volte

Il libro di tutti e di nessuno di Viviana Scarinci

Per la rubrica Letto per voi

Sono tanti gli appassionati e le appassionate delle parole di Elena Ferrante e “Il libro di tutti e di nessuno” di Viviana Scarinci ( Iacobelli editori) prova a dare risposte alle infinite domande che i lettori e le lettrici si sono poste riguardo ai temi trattati e anche rispetto all’identità sempre celata dell’autrice.
Una scrittrice dal meritato successo non solo in Italia, ma a livello mondiale che pone Elena Ferrante tra le narratrici più famose in assoluto.
Viviana Scarinci accompagna i lettori in un lungo percorso di conoscenza di Elena Ferrante fin dal suo esordio e naturalmente attraverso la arcinota tetralogia dell’Amica geniale.
In tutti i testi di Elena Ferrante l’eterna lotta sociale, la voglia di cambiamento, l’impossibilità di un cambiamento per la necessità di restare legati alla propria estrazione sociale e al proprio luogo con uno sguardo attento alla società a ai suoi mille problemi.
Libri nei quali sono palesi i riferimenti a un certo tipo di narrazione di genere, protagoniste le donne.
Un libro, questo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 7025 volte

 
 

ven 11-12-2020 08:30, n.13266 - letto 6663 volte

Storie tra i basoli di Alfredo Martinelli

Per la rubrica Letto per voi

“è il resoconto di un viaggio
ed è dedicato a tutti coloro
che si sentono parte del mio percorso”
si legge nell’esergo di questa pubblicazione donata ai suoi lettori da Alfredo Martinelli che dalla pagine di FB promette, ora, di non pubblicare per un po’ i suoi racconti poiché impegnato in un progetto che gli porterà via del tempo.
Otto racconti, un prologo, otto colori che raccontano gli avvenimenti accaduti durante un fine settimana a un pittore ormai affermato che vive tra i suoi colori, i suoi pensieri e alcuni arcani che non sapeva di aver nascosti tra le pieghe dell'anima e che gli saranno svelati da personaggi tra il reale e il misterioso.
Il tutto tra i basoli di strade antiche di una città.
E’ l’alba di un sabato estivo e il pittore si perde nel mistero di Turchese con un vago riferimento alle streghe, continua in Blu(e’s) come gli occhi della protagonista, storia dal finale per niente scontato, in Oro in cui si fa riferimento alla progressione aurea di Fibonacci per terminare nel Bianco candido e in un ballo  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6663 volte

 
 

gio 10-12-2020 08:00, n.13262 - letto 6622 volte

La direzione del pensiero. Matematica e filosofia per distinguere cause e conseguenze di Marco Malvaldi

Per la rubrica Letto per voi

Distinguere tra causa ed effetti, valutare la casualità degli eventi, interrogarsi sulla coscienza e su come il suo processo possa essere basato anche sulla matematica, questi i temi trattati in “La direzione del pensiero. Matematica e filosofia per distinguere cause e conseguenze”, recente lavoro di Marco Malvaldi (Raffaello Cortina Editore).
Un testo certamente non semplice da affrontare, nonostante gli aneddoti spesso divertenti, ma che ci pone di fronte ai grandi interrogativi filosofici in rapporto ai quesiti matematici e tra formule matematiche e schemi accompagna il lettore tra gli studi delle serie temporali di Wiener, nelle teorie di Pearl sulla teoria del calcolo casuale e tanto altro ancora.
La casualità sarebbe infatti alla base dei meccanismi della coscienza obbligando a stabilire i rapporti tra causa ed effetto che ogni azione implica.
Scoprire il mondo attraverso uno strumento semplice, una domanda quel “perché” che usano i bambini e spesso gli adulti dimenticano e che permette di usare al meglio le infinte capacità dell’intelletto, da qui un libro che non è solo per intenditori di

Elide Apice, letto per voi - letto 6622 volte

 
 

ven 04-12-2020 14:48, n.13260 - letto 6849 volte

Iniziativa per i 700 anni dalla morte di Dante

Lunedì 7 dicembre su Youtube

Lunedì prossimo, 7 dicembre, l'Università degli Studi del Sannio e la Società Dante Alighieri - Comitato di Benevento celebreranno il Sommo Poeta, Dante, a 700 anni dalla sua morte.
Alle 16.00, si terrà un seminario sul Canale YouTube di Unisannio.
Sono previsti i saluti di: Gerardo Canfora, rettore Unisannio; Alessandro Masi, segretario generale Società Dante Alighieri; Elsa Maria Catapano, presidente Comitato di Benevento Società Dante Alighieri. Interverranno: Massimo Squillante, Unisannio, su "Geometria greca e scienza moderna nella lettura di Dante"; Antonio Feoli, Unisannio, su "L'iperspazio di Dante"; Michele Rinaldi, Unicampania "Vanvitelli", su "Problemi e prospettive degli studi danteschi in vista del prossimo centenario".
Coordineranno i docenti Maria Felicia Crisci e Nicola Fontana.
L'evento è aperto a tutti a questo link

Elide Apice - letto 6849 volte

 
 

ven 04-12-2020 14:37, n.13259 - letto 6673 volte

Continuano le attività online di JANUA e tante ancora ve ne saranno perché la #culturanonsiferma

Tante le odee vincenti messe in campo



Continuano le attività di #januavirale proposte da Janua – Museo delle Streghe di Benevento dopo il lockdown imposto alla cultura.
Appuntamenti online pensati per restare in contatto con quanti amano il mondo magico delle Janare beneventane e mantenere vivo il confronto con i testimoni della memoria.
Primo appuntamento sono state le #favolearotelle un progetto nato grazie alla collaborazione tra Lucia De Angelis (strega con le rotelle) e Maria Scarinzi (strega  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6673 volte

 
 

gio 03-12-2020 08:00, n.13257 - letto 6575 volte

Le inseparabili di Simone De Beauvoir

Per la rubrica Letto per voi

“Le inseparabili” (Ponte alle Grazie), inedito di Simone de Beauvoir (osteggiato da Sartre che ne fu compagno), racconta una storia di amicizia profonda nata tra i banchi di scuola.
Sylvie e Andrée sono due bambine, si incontrano a scuola e non si lasceranno più fin quando la morte non le separa e in queste pagine si leggono tutti i sentimenti che univano le due bimbe poi diventate ragazze e il loro ruolo nella società borghese del tempo.
Come sempre, nelle parole dell’autrice, ritroviamo la sua idea sul femminile e sul ruolo delle donne, una lucida riflessione sulla religione e sugli obblighi di fede e una amara constatazione sulla società del tempo e sui suoi limiti in un romanzo denso di malinconia e di dolore che la dice lunga sul tema dell’amicizia.
Amiche che si incontrano per caso e si riconoscono nelle anime, che si tendono la mano, che continueranno a darsi del lei nonostante l’intimità dei loro racconti. Andrée, figlia di una famiglia numerosa è educata dalla madre ad una apparente libertà, obbligata ad occuparsi anche di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6575 volte

 
 

mar 01-12-2020 12:07, n.13256 - letto 6625 volte

INAUGURAZIONE HACKATHON MARATONA DIGITALE LONGOBARDA

MARTEDÌ 01 DICEMBRE 2020 ORE 11.30


  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6625 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ...57...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

gio 30-01-2020 13:16, n.12895

"LA FORZA DELLA VERITA' CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA"

Venerdì 14 e Giovedì 27 Febbraio alle ore 10.00 – Aula Magna UniFortunato

L'Università Giustino Fortunato rinnova e rafforza l'impegno per la formazione e l'informazione in tema di contrasto ad ogni forma di violenza di genere.
L'ateneo telematico  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6642 volte

 

mer 29-01-2020 14:26, n.12894

Presentazione del Libro di Luciano Violante Colpire per primi. La lotta alla Mafia spiegata ai giovani. Solferino Editore

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento

Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Presidente della Fondazione Leonardo presenta il suo libro a Benevento: «Non voglio  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6686 volte

 

mar 28-01-2020 21:40, n.12892

Incontri filosofici al Giannone: Distaso su Auschwitz e la filosofia

Il 30 gennaio nella Sala Palatucci

Dopo la pausa natalizia, riprende il ciclo di incontri filosofici “γνῶθι σεαυτόν”(Conosci te stesso), organizzato dal Liceo Classico “Pietro Giannone” in collaborazione con l’Università del Sannio: giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 15,00, nell’Aula magna “Giovanni Palatucci”, il prof. Distaso relazionerà su Auschwitz e la filosofia.
Già in passato ospite del Giannone, docente di Estetica alla Federico II di Napoli, Leonardo Distaso ha trattato, nel corso della sua lunga e prestigiosa attività di ricerca, numerosi temi e pensatori, da Wittgenstein ad Heidegger e partecipato a seminari e convegni in Svizzera, in Francia, negli Stati Uniti e, naturalmente, in Italia.
Conoscitore della storia dell’estetica moderna e contemporanea, ha approfondito i legami tra la teoria musicale di Arnold Schönberg e le radici ebraiche della musica pantonale e dodecafonica per giungere alla musica contemporanea e alle sue relazioni con la filosofia.
Dopo l'abbandono degli studi heideggeriani, a causa del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6644 volte

 

mar 28-01-2020 14:42, n.12891

Mostri a parte di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

Al teatro Massimo il prossimo 31 gennaio

Venerdì 31 gennaio 2020, ore 20.45 Teatro Massimo di Benevento Primoatto Produzioni e Nonsoloeventi srl presentano Maurizio Casagrande in con Ernesto Lama/Andrea di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6678 volte

 

lun 27-01-2020 23:19, n.12889

Il paese dei Sogni: dal prossimo 30 gennaio la prevendita

Al Teatro De Simone

Avrà inizio giovedì 30 gennaio presso il Teatro De Simone, dalle ore 17 alle 19, la prevendita relativa alla sedicesima edizione de “Il paese dei sogni”, la rassegna teatrale dedicata alle nuove generazioni. Divenuta, ormai, punto di riferimento per le famiglie sannite, è curata come sempre dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio del Comune di Benevento.
La nuova stagione, che presenta in cartellone le migliori produzioni contemporanee  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6665 volte

 

dom 26-01-2020 10:13, n.12883

Auser- Uselte: si proietta il film "Il film di Saul"

Martedì 28 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 28 gennaio, alle ore 16:30, nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, in occasione della Giornata della Memoria, si proietterà il film “Il figlio di Saul”.
Introduzione di Michele Moccia, critico cinematografico. Seguirà dibattito.
La domanda è sempre la stessa: come fare a raccontare un avvenimento che per la sua dimensione il suo peso di orrore sfida il linguaggio?
Come rendere conto dell’universo dei campi di concentramento senza sottostimare l’orrore? László Nemes regista ungherese al suo esordio, prova a rispondere.
Adriana Pedicini Presidente Uselte

redazione, comunicati - letto 6657 volte

 

ven 24-01-2020 09:45, n.12882

Becchetti a Cives: “Obiettivo dell’economia civile è portare felicità, benessere e senso”

Ieri al Centro di Cultura Calabrìa


Si è tenuto ieri presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” il sesto incontro di CIVES –Laboratorio di formazione al bene comune.
Relatore  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6766 volte

 

gio 23-01-2020 09:06, n.12881

Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo. Un saggio di Rossana Dedola

E' edito da


Con "Pinocchio e Collodi. Sul palcoscenico del mondo", Rossana Dedola allarga la riflessione che aveva compiuto con  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6747 volte

 

mar 21-01-2020 14:26, n.12877

Premio Internazionale “Assteas” si cercano i soggetti più fortunati

Iscrizioni aperte fino al 10 marzo


L’Associazione Culturale Xarte, comunica con nota stampa, il lancio di una singolare iniziativa, nell'ambito della IV° edizione del  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6748 volte

 

mar 21-01-2020 14:22, n.12876

Seminario su improvvisazione jazz&world music con Francesco Bearzatti

Appuntamentro il 9 febbraio prossimo

Dopo l'approfondimento con Carmine Ioanna è il momento di Francesco Bearzatti, sassofonista e clarinettista.
Continua la proposta della scuola civica Alma d'Arte e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6767 volte

 

lun 20-01-2020 14:42, n.12871

Stregati da Sofia: si presenta la VI edizione

Il 22 gennaio alla Sala Rossa dell'Università del Sannio

Mercoledi 22 gennaio 2020, alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell'Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall'Associazione culturale filosofica " Stregati da Sophia", che si svolgerà dal 04.02.2020 al 26.03.2020 presso il Teatro San Marco di Benevento.
Il tema della sesta edizione è “Armonia” Interverranno: Carmela D’Aronzo Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Clemente Mastella Sindaco di Benevento Gerardo Canfora Rettore dell’Università del Sannio Durante la conferenza verrà illustrato il programma dell’iniziativa.

redazione, comunicati - letto 7214 volte

 

sab 18-01-2020 16:18, n.12867

Auser-Uselte: Angelo Miraglia in "La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre”

Appuntamento il prossimo 21 gennaio

Auser Uselte (Univ. Sannita dell’età libera e della terza età) informa che Martedi’ 21 gennaio, alle ore 17,nella sala conferenze del CESVOB, Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68,in collaborazione con l’Associazione “Tanto per gioco” si terrà la lezione-spettacolo: “La comunicazione attraverso il teatro di figura: marionette, burattini, oggetti e ombre” con Angelo Miraglia, fondatore dell’associazione “Tanto per gioco”.
L’invito è rivolto non solo agli associati, ma anche a tutti i nonni e le nonne che vogliono condividere un momento di allegria con i propri nipotini. Nonni e nipoti vi aspettiamo! Ingresso libero.

redazione, comunicati - letto 6880 volte

 

gio 16-01-2020 08:04, n.12864

Accademia di Santa Sofia: “Concerti con molti stromenti”

Sabato 18 gennaio a San BArtolomeo


Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, con Vivaldiana – “Concerti con molti stromenti”, debutta la nuova Stagione Concertistica 2020 – 2022  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6710 volte

 

mer 15-01-2020 14:44, n.12862

IC Montalcini di San Giorgio del Sannio: OPEN DAY - il Sapere apre le Porte

Appuntamento il prossimo 17 gennaio


Una scuola contemporanea è multitasking, tiene conto della complessità della società e delle caratteristiche di una generazione smart. Ecco perché  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6750 volte

 

mar 14-01-2020 14:23, n.12858

AUSER FILO D'ARGENTO INIZIO ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2020

Il tema dell'anno è "Gli Altri e Noi"

Per Auser FILO D'ARGENTO di Benevento il tema dell'anno 2020 sarà "Gli Altri e Noi", cioè l'anno dell'incontro con l’altro, un tema un po’ speciale perché permetterà di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6655 volte

 

mar 14-01-2020 14:18, n.12857

Mulino dei Piccoli, in scena “La spada nella doccia”

Torna l’ appuntamento con la rassegna teatrale e cinematografica per bambini dai 5 anni in su


Sabato 18 e domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “La spada nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6759 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________