emozioni, informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società 

pag.48, on line 2, visite 16910, tot 28.375.306

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
__ __
Home
Mobile
Contatti
Meteo
Cerca
Cookies
Youtube
Facebook
Statistiche
Privacy
i loved BCS
Agenda
Login
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________
Teatri e Culture - informazioni e commenti su teatro, cultura, arte, società
     ____________   

lun 30-11-2020 09:08, n.13255 - letto 6619 volte

Sul filo dell’acqua di Sara Rattaro

Per la rubrica Letto per voi

Quanto è bello quando ci si trova più o meno per caso (così mi è capitato) in una narrazione che fin dalla prima pagina colpisce il cuore, arriva come storia dell’anima, ti trascina nelle vite immaginate, ma non tanto distanti da ciò che potrebbe essere nella realtà e non ti abbandona se non all’ultima riga quando resti con il libro aperto tra le mani, la voglia di sapere di più e quell’indefinibile sensazione di bellezza.
E’ l’acqua l’elemento che unisce i tanti personaggi di “Sul filo dell’acqua” (Solferino), ultimo lavoro di Sara Rattaro.
L’acqua che è vita, ma spesso porta morte, acqua che causa ribaltamento di vite.
La vera alluvione del novembre di qualche anno fa, era il 2011, Genova come sfondo di una narrazione dall’intreccio portentoso in cui le vite di Chiara, Enea, Andrea, Anna, Giulia, Carlo, Marco, Enrico si rincorrono, si accavallano, si scoprono unite da un sottile filo che le intreccia una all’altra, alcuni salvatori altri salvati, tutti sostegno l’uno dell’altro.
Tutti protagonisti di storie singole, ognuno alle  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6619 volte

 
 

sab 28-11-2020 08:50, n.13254 - letto 6610 volte

Un tempo gentile di Milena Agus

Per la rubrica Letto per voi

Arrivano gli stranieri in quel paese semiabbandonato del Campidano e portano con loro stupore, preoccupazione, curiosità.
Sono accompagnati da volontari che dovranno sistemarsi con loro nel Rudere. Portano angoscia nella piccola comunità ormai fatta solo di gente anziana che teme per la propria casa, per le proprie cose.
Si entra così in “Un tempo gentile” (Nottetempo) di Milena Agus, un  romanzo che racconta il senso di accoglienza tutto femminile che porterà gli ultimi della terra al centro delle attenzioni delle donne del paese.
Donne forti e forti soprattutto della loro fragilità, quella che emerge al ricordo di figli lontani che ormai non tornano nemmeno per Natale, di mariti assenti e di case da lustrare nonostante siano decrepite fin dalle fondamenta.
Saranno loro, prima con titubanza, poi con sempre crescente solidarietà, a dare una mano a chi fugge dagli orrori, ad aiutare a sistemare il Rudere, a creare un orto di vicinanza, ad aprirsi al mondo ostile, ad accettare e favorire nuovi amori, a far nascere nuove vite e su loro  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6610 volte

 
 

gio 26-11-2020 09:05, n.13252 - letto 6596 volte

Fidapa: "Doppia preferenza di genere: Una conquista per la Calabria, un primo bilancio per la Campania"

Il Webinar venerdì 27 novembre

Il Distretto Sud Ovest della FIDAPA Bpw Italy, guidato da Rossella Del Prete, ha organizzato per venerdì prossimo, 27 novembre, alle 18.00, un webinar dal titolo "Doppia preferenza di genere: una conquista per la Calabria, un primo bilancio per la Campania".
Il dibattito si svolgerà su piattaforma zoom, ma sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sulla pagina Facebook FIDAPA Bpw Italy Distretto Sud Ovest.
Dopo i saluti inaugurali del presidente nazionale della FIDAPA, Maria Concetta Oliveri, e l'introduzione della presidente distrettuale Del Prete, interverranno Walter Nocito, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico dell'Unical, le consigliere di Parità della Regione Calabria, Tonia Stumpo, e della Campania, Mimma Lo Mazzo, e l'ex parlamentare e già consigliere regionale calabrese, Stefania Covello.
I lavori saranno moderati dalla la referente della task force distrettuale Pari Opportunità, Bianca Rende.
Le conclusioni saranno affidate al ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6596 volte

 
 

lun 23-11-2020 14:09, n.13251 - letto 6682 volte

“Borgo Sud” di Donatella Di Pietrantonio

Per la rubrica letto per voi

Due sorelle diverse tra loro come diversi sono i luoghi che abitano, Grenoble e l’ambiente universitario per l’una, per l’altra BORGO Sud, il borgo dei pescatori della periferia di Pescara.
Per la prima, una tranquilla vita matrimoniale con Piero, per la seconda l’amore burrascoso per Rafael.
Intorno storia di contrasti, di lotta, di rabbie sopite, di tormenti, di sensi di colpa, di scoperte che fanno di Borgo Sud (Einaudi) di Donatella Di Pietrantonio, una narrazione da seguire con passione.
Continuazione di L’arminuta, Borgo sud è un continuo scambio temporale tra un passato che non si può dimenticare e che parte dalla festa di Laurea di Piero (e da quel piccolo incidente che macchia indelebilmente di rosso sangue un abito chiaro, conservato per gli anni a seguire come simulacro di una gioventù in divenire) e un presente burrascoso che viene a minare le poche certezze faticosamente conquistate.
L’arrivo trafelato di Adriana con un bambino, Vincenzo, stesso nome di quello zio morto troppo giovane, approda come una bufera nella  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6682 volte

 
 

lun 23-11-2020 08:35, n.13250 - letto 6869 volte

Concluse le operazioni del Concorso SENTIRE DI DONNA

Vincono Francesca Falco per la Poesia e Maria Concetta Preta per la Narrativa


La prima edizione del concorso “Sentire di donna” giunge al termine registrando un grande successo per le adesioni ricevute. Circa cento, infatti, i lavori tra poesie e racconti brevi, provenienti da tutta Italia.
Questi i risultati: per la sezione Poesia
Primo premio a Francesca Falco di Avellino per “Le parole (sui bordi di una mascherina)” con 495 voti e la seguente motivazione: “Per aver dato la giusta importanza alle parole che donano risposte,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6869 volte

 
 

gio 19-11-2020 08:43, n.13247 - letto 6890 volte

"Marinella. Una piccola storia ignobile" di Rossana Carturan

Per la rubrica Letto per voi

E’ come tenere Marinella per mano, accompagnarla nel suo percorso, sorridere dei suoi sorrisi, piangere le sue lacrime.
E' la protagonista di “Marinella. Una piccola storia ignobile” di Rossana Carturan, appena pubblicato in versione digitale da All Around.
È giovane, si appresta a vivere i giorni di domani e intanto prova a rimuovere il passato che è fatto di parole urlate, di botte, di violenze.
E’cieca, ha perso la vista a causa dell’attentato alla stazione di Bologna, è questo che sua madre, per quegli assurdi e contorti meccanismi di difesa, la spinge a dire per nascondere una violenza intimamente peggiore, quella mano di suo padre che l’ha costretta al buio.
Sono partite anni prima da Napoli, per una volta città del dolore, per un piccolo paese del nord.
Sua madre ha rinunciato alla sua vita per iniziarne un’altra abbattendo ponti dietro sé, abbandonando la sua stessa famiglia.
Sarà la nonna l’elemento determinante per la distruzione finale.
Un viaggio premio a Napoli, intanto che il cuore di Marinella comincia a provare i  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6890 volte

 
 

lun 16-11-2020 08:23, n.13246 - letto 6771 volte

"La donna degli alberi" di Lorenzo Marone

Per la rubrica Letto per voi

Una donna lascia la sua vita,  sente di aver vissuto male, fugge dalla realtà e da se stessa per provare a ri-trovarsi nel silenzio di quella montagna che l’ha vista bambina.
E’ la protagonista de “La donna degli alberi” ( Feltrinelli), ultimo lavoro di Lorenzo Marone che segna una sorta di passaggio alla maturità di un autore molto amato. Una casa abbandonata da tempo, ma che conserva le parole, i profumi, i ricordi di un tempo andato, la memoria che riparta alla mente frammenti di ricordi che sembravano solo sopiti.
E’ sola in quella casa e le fanno compagnia un gufo che sembra dare protezione, una volpe che le farà uno straordinario regalo, intorno i rumori della vita del bosco e i mutamenti della natura attraverso il tempo, i mesi e le stagioni.
Poi l’incontro con la Guaritrice, la Benefattrice, la Rossa, donne avvezze al lavoro e al sacrificio, capaci di empatia e sincero affetto e l’incrociarsi della sua vita con quello dello Straniero e col suo sogno di piantare alberi sulla montagna.
Un omaggio alla natura dove poter ritrovare la propria  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6771 volte

 
 

ven 13-11-2020 16:13, n.13243 - letto 7539 volte

#IlSannioconleDonne, l'idea di Koinokalò Sannio, in collaborazione con Culture e Letture ed Exit Strategy

L'iniziativa. pensata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, dal 16 al 25 novembre prossimi

Una Maratona Virtuale con l’hashtag #ilsannioconledonne è l’iniziativa ideata da Koinokalò Sannio, in collaborazione con Culture e Letture ed Exit Strategy, per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una maratona di foto e video che vogliono ricordare, in particolare, le donne che, durante questa pandemia di Covid, sono state costrette a convivere con i loro carnefici e a subirne la violenza omicida.
Le loro storie sono terribili, come quella di Lorena, studentessa di medicina uccisa dal suo compagno lo scorso marzo a Messina e proclamata dottoressa in memoriam, o quella di Barbara e Aurora, madre e figlia di 2 anni, uccise a colpi di pistola insieme al fratellino dal loro marito e padre, solo qualche giorno fa.
Sono storie terribili delle quali occorre fare memoria!
E in questi tempi di pandemia, in questi tempi in cui la socialità e gli incontri sono ridotti al minimo, la tecnologia ci offre uno strumento per creare una memoria diffusa. Ecco, quindi, che Koinokalò Sannio, Culture e  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7539 volte

 
 

gio 12-11-2020 08:03, n.13241 - letto 6723 volte

Il gusto di una vita di Iaia Caputo

Per la rubrica Letto per voi

Ricordi, odori, sapori confluiscono in questa narrazione che ha come protagonista la memoria.
E’ “il gusto di una vita” (Enrico Damiani Editore) libro in cui Iaia Caputo si dona ai lettori mettendo a nudo i suoi ricordi fin da quando era bambina.
Ricordi che intrecciano immagini a odori e gli odori sono quelli dei cibi che hanno accompagnato la sua crescita.
Una passione quella della cucina che accompagna l’altra sua passione la scrittura legando indissolubilmente i due aspetti più importanti della sua vita.
Gi anni ‘60, una vita ancora bambina a Posillipo, poi l’adolescenza e la voglia di emergere dalla famiglia, una figlia avuta ancor giovanissima, poi la necessità di lottare per la sua vita, il trasferimento al nord, la perdita di tante abitudini partenopee mai più trovate in un luogo dapprima estraneo, ma poi finito per diventare la sua terra.
Un memoir che è anche romanzo di formazione e che accomuna una intera generazione, le ragazze degli anni ’70, alle prese con la voglia di rivendicazioni e con il desiderio di  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6723 volte

 
 

gio 12-11-2020 09:25, n.13242 - letto 6678 volte

Diacronia minima del tarantismo: il nuovo libro di Tullia Conte con le fotografie di Francesca Grispello

Ad un anno dal fortunato "L'altra taranta - Annabella Rossi e il tarantismo nel Cilento" l'autrice, regista e performer campana di casa a Parigi, dona alle stampe la storia completa del fenomeno del tarantismo con una luce inedita verso la comunità s

La taranta diventa femmina in Diacronia minima del tarantismo, il nuovo libro di Tullia Conte, regista, performer e insegnante di casa a Parigi.
Il libro presenta una rilettura storica dei rituali collegati al fenomeno del tarantismo, abbracciando la questione di genere: l'estromissione praticamente totale delle donne dalla comunità scientifica che per secoli si è occupata di questi accadimenti, oltre che l'attribuzione del fenomeno al genere  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6678 volte

 
 

dom 08-11-2020 08:30, n.13240 - letto 6709 volte

L'archivio del diavolo di Pupi Avati

Per la rubrica Letto per voi

E’ un libro dall’intreccio perfetto “L’Archivio del diavolo” di Pupi Avati (Solferino editore) che si ricollega a Il Signor diavolo pubblicato nel 2018 e costituisce la seconda parte di una trilogia.
Un romanzo dalle tinte gotiche ambientato negli anni ’50, tra Roma e il Veneto, che prende il via da una lettera che rimanda alla morte di Gogol, spedita nel 1980 ad un editore.
Un testo il cui protagonista assoluto è il Male inteso in senso assoluto, male che permea la coscienza di tutti i tanti protagonisti, anche quello che appare innocente.
Il Male intrecciato alla superstizione, ai “si dice”, alle parole che passano di bocca in bocca, il male che sembra prevalere su ogni altro discorso per un libro che intervalla alla narrazione, la storia della morte di Gogol e ben dodici allucinazioni ipnagogiche, una sorte di visione che può verificarsi all’inizio di un periodo di sonno e che si collegano, aumentando il senso di mistero, alle storie narrate da Pupi Avati.
A Lio Piccolo, un piccolissimo borgo vicino Venezia, tutto è rimasto  ...segue
  

Elide Apice, letto per voi - letto 6709 volte

 
 

ven 06-11-2020 14:58, n.13239 - letto 6714 volte

IL PROF. MARCELLO ROTILI DIRETTORE SCIENTIFICO DEL MUSEO DEL SANNIO

Questa mattina la nomina nel corso di una cerimonia alla Rocca dei Rettori



Il Presidente della Provincia di Benevento ha nominato con proprio Decreto il prof. Marcello Rotili, Direttore scientifico del Museo del Sannio, l’Istituto culturale fondato dall’Ente nel 1873.
Il prof. Rotili, già Docente universitario Archeologia cristiana e medievale, nell’accettare l’incarico, ha specificato che intende svolgerlo a titolo gratuito e per rendere un servizio alla Città ed al Sannio tutto.
Il neo Direttore è stato quindi  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6714 volte

 
 

ven 06-11-2020 12:05, n.13238 - letto 8017 volte

Concorso Fotografico Nazionale ''Immagini del Sannio Rurale''

Ecco le foto vincitrici


Il calendario 2021 della 30^ edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio Rurale “ , organizzato dal Circolo Fotografico Sannita, presieduto dal presidente Cosimo Petretti, sarà cosi costituito:
• Mese di Gennaio - Alessio Verna “Prima Neve”
•Mese di Febbraio - Nicola Falocco “Paesaggio Sannita”
• Mese di Marzo - Giuseppe Biancardi “Paesaggio rurale”
• Mese di Aprile - Angelo Masone “Paesaggio Impressionista “
• Mese di  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 8017 volte

 
 

mer 04-11-2020 08:48, n.13237 - letto 6794 volte

Opera indomita: si pensa ad una scrittura collettiva sul Natale

Artefice e ideatore del progetto è Pietro Damiano


Pietro Damiano ci riprova e dopo aver dato il via ai "Nanoracconti", a "Ti racconto una foto" e a diverse idee editoriali, torna in campo con la proposta “Libro sul Natale”, un libro autogestito e scritto a più mani dal Gruppo Scrittori Opera Indomita e non solo.
Il progetto che ha per finalità l’opportunità di dare agli autori di raggiungere un pubblico più vasto, è infatti aperto a chiunque voglia cimentarsi con la scrittura (e mai iniziativa fu più giusta  ...segue
  

Elide Apice, società - letto 6794 volte

 
 

 4904 schede - vai pag. ...prec 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ...57...

 
   
 
seleziona una categoria
 
Comunicati

mar 14-01-2020 14:23, n.12858

AUSER FILO D'ARGENTO INIZIO ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2020

Il tema dell'anno è "Gli Altri e Noi"

Per Auser FILO D'ARGENTO di Benevento il tema dell'anno 2020 sarà "Gli Altri e Noi", cioè l'anno dell'incontro con l’altro, un tema un po’ speciale perché permetterà di  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6655 volte

 

mar 14-01-2020 14:18, n.12857

Mulino dei Piccoli, in scena “La spada nella doccia”

Torna l’ appuntamento con la rassegna teatrale e cinematografica per bambini dai 5 anni in su


Sabato 18 e domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “La spada nella  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6759 volte

 

mar 14-01-2020 14:03, n.12856

Eidos Teatro: al via le nuove stagioni tetrali per i bambini

Giovedì 16 la conferenza stampa A Palazzo Paolo V

Si svolgerà giovedì 16 gennaio presso Palazzo Paolo V, alle ore 17,30, la conferenza stampa di presentazione de “Il paese dei sogni” e “AnGHInGò-Scuola”, le storiche rassegne di teatro ragazzi curate dalla compagnia Teatro Eidos, giunte rispettivamente alla sedicesima e alla quattordicesima  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6291 volte

 

sab 11-01-2020 18:14, n.12850

U.S.E.L.T.E. Auser presenta il libro I tre lati del cerchio END ediz. di Aurora Delmonaco

Presenterà Adriana Pedicini. Sarà presente l’Autrice

Con la letteratura non si sconfigge il tempo, ma si ostacola l’affievolimento della memoria. E con la nostalgia si sconfigge anche la morte, perché nulla si perde e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6718 volte

 

ven 10-01-2020 18:35, n.12847

Obiettivo T: rinviato lo spettacolo WetFloor previsto per il 17 gennaio

Il prossimo appuntamento è per il 27 gennaio prossimo

Si comunica che lo spettacolo “Wet Floor” con Antimo Casertano e Fabio Cocifoglia, previsto il giorno 17 gennaio 2020, nell’ambito della rassegna Obiettivo T,  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6674 volte

 

ven 10-01-2020 18:27, n.12846

Il Richiamo degli angeli e altre storie, della beneventana Graziana Gagliarde

Il libro è edito da Kimerik edizioni

Il Richiamo degli angeli e altre storie è l’ultimo libro di Graziana Gagliarde, alias Dafne Dükãs, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.
L’autrice,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 7605 volte

 

ven 10-01-2020 18:24, n.12845

Nuovo progetto Erasmus per l'Associazione Koinokalò

Dal 9 al 15 gennaio prossimi

Inizia una nuova avventura per l'Associazione Koinokalò! Da oggi 9 al 15 gennaio prossimo, i nostri giovani saranno ospiti nel Comune di Alfafar (distretto di Valencia -  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6685 volte

 

mer 08-01-2020 21:37, n.12843

Solot: Bando per la selezione di progetti culturali e performativi - anno 2020

Aperto a singoli artisti o gruppi. Possono essere presentati progetti performativi, letterari, mostre, seminari, in genere progetti culturali da realizzare negli spazi del Mulino Pacifico


La Solot Compagnia Stabile di Benevento è lieta di annunciare la pubblicazione di un bando per la selezione di progetti  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6761 volte

 

mer 08-01-2020 12:47, n.12841

"SHOAH, CHIESA, EBREI" CON LA PROF.SSA ANNA FOA”

Mercoledì 15 Gennaio – ore 10.30 Incontro all'UniFortunato

Prosegue con successo ed interesse il laboratorio accademico interdisciplinare organizzato dall'UniFortunato dedicato al tema della Shoah.
Mercoledì 15 Gennaio alle  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6663 volte

 

mar 07-01-2020 15:33, n.12840

CIVES: con il Sindaco di Assisi sarà presentato il grande evento mondiale “The economy of Francesco”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”

Venerdì 10 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e  ...segue  

redazione, comunicati - letto 6254 volte

 

sab 04-01-2020 15:22, n.12834

Accademia di Santa Sofia, l'appuntamento con Maurizio De Giovanni

Mercoledì 8 gennaio a Santa Sofia


Maurizio De Giovanni, dopo il rinvio causato dal maltempo del mese scorso, arriva finalmente a Benevento, nel Patrimonio Unesco di Santa Sofia, per presentare il  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6758 volte

 

sab 04-01-2020 15:03, n.12833

In cammino con i Magi, il concerto dell'Ensemble Vocale Aulos

Questa sera alla Madonna delle Grazie

COMUNICATO In cammino con i Magi, questo il titolo del momento di meditazione in musica che verrà vissuto oggi, sabato 4 gennaio, alle ore 19 presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento.
Protagonisti dell’evento, ad ingresso gratuito, saranno l’Ensemble Vocale Aulos, il tenore Fr. Vincenzo Romano ed il maestro Antonio Caporaso, nella qualità di direttore ed organista.
Oltre a brani della tradizione natalizia e per organo solo, saranno proposte alcune elaborazioni del maestro Caporaso, direttore l’Ensemble Vocale, di brani come Quando di C. Mattone, Change the world di E. Clapton, It’s all right del gruppo musicale statunitense Huey Lewis and News.

redazione, comunicati - letto 6680 volte

 

ven 03-01-2020 17:48, n.12832

“Progresso tecnologico, «responsabilizzazione» dell'impresa ed educazione dell'utente”

Mercoledì 8 gennaio 2020 alla Fondazione Gerardino Romano

Mercoledì 8 gennaio 2020, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Prof. Marcello D'Ambrosio.
All'incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro Progresso tecnologico,  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6277 volte

 

ven 03-01-2020 17:42, n.12831

L’ensemble dell’Ofb in Note di Mozart …dal cuore al cielo a San Francesco la Dogana

Per il concerto dell’Epifania

I musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento saranno protagonisti lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 20.00, di un concerto interamente dedicato a W. A. Mozart presso la Chiesa di San Francesco in piazza Dogana a Benevento.
In programma alcune delle pagine cameristiche più interessanti del genio salisburghese: il quartetto per archi K157, due quartetti (re maggiore K285, do maggiore K285b) per flauto ed archi e il quintetto per clarinetto ed archi K581.
Gli interpreti Lorenza Maio e Federica Paduano ai violini, Carmen Verzino alla viola, Emilio Mottola al violoncello, Vittorio Coviello al flauto e Agostino Napolitano al clarinetto non mancheranno di proporre dei brani della tradizione natalizia appositamente rielaborati per la formazione.
L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità di padre Antonino Carillo e al circolo Manfredi di Benevento, presieduto dal Dott. Quirino Tirelli.

redazione, comunicati - letto 6689 volte

 

gio 02-01-2020 23:39, n.12830

La Pro Loco organizza la lettura dell’ultimo testo di Anna Verlezza con una speciale esibizione di Marco Messina, storico componente dei 99 Pose

Serata di beneficenza alle Cantine del Palazzo Ducale di S. Martino Valle Caudina

Sarà un evento di beneficenza quello che si terrà domenica , 5 gennaio, nelle Cantine del Palazzo ducale di S. Martino Valle Caudina.
Ad organizzarlo la Pro Loco  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6708 volte

 

gio 02-01-2020 14:59, n.12829

Solot: Napucalisse per il primo appuntamento di Obiettivo T 2020

Il 6 gennaio al Mulino Pacifico


Lunedì 6 gennaio, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, si terrà il primo appuntamento di “Obiettivo T”, la storica rassegna teatrale  ...segue
  

redazione, comunicati - letto 6794 volte

 
gli ultimi commenti

n.637  Vincenzo Piroddi
17-07-2023 18:36:34

Salve mi chiamo Enzo Piroddi sono il cugino di Gerardo,dopo tanti anni dalla morte ricordo sempre con affetto il mio caro fratello, perché per me è stato più che un cugino. Ricordo la sua tenacia qualsiasi cosa intrapendesse, in primis...

n.636  Giustina Buonfino
13-05-2023 11:28:18

Concordo , poesia del dolore, diretta,senza pietismo, ricca d'amore

n.635  Simonetta Rivellini
20-03-2023 00:24:52

Concordo pienamente!

n.632  Enrico Cavallo
22-11-2022 17:07:26

uno dei ricordi più belli è nelle capacità "musicali" di Gaetano; aveva cantato in un complesso, ma la cosa più bella la faceva con l'elastico che teneva insieme i libri; lui lo legava intorno al banco ed allentando o tirando l'elastico...

n.604  Annamaria Gangale
04-09-2021 14:34:37

GRAZIE 1.000 ELIDE! BACIONI

 
© tutti i diritti riservati
 
 

  
     ____________